Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Egitto, tre esplosioni a Dahab

    Egitto, tre esplosioni a Dahab
    ci sarebbero molti feriti


    ROMA - Tre esplosioni sono state udite nei pressi della zona commerciale di Dahab, località turistica dell'Egitto, a un centinaio di chilometri a nord di Sharm el Sheikh, ai piedi del Monte Sinai. Ci sarebbero molti feriti. Un testimone ha parlato di "molto fumo che proviene dalla zona del bazar, e gente che fugge ovunque". Secondo quanto riferito dall'agenzia France Press, che cita la polizia locale, le esplosioni si sarebbero verificate in tre diversi alberghi.

    Le località turistiche dell'Egitto sono state negli anni scorsi obiettivo di diversi attentati: il 25 luglio del 2005 una serie di attacchi suicidi colpì la cittadina di Naama Bay, vicino a Sharm el Sheik, facendo una novantina di vittime, fra cui sei italiani. L'anno prima, nell'ottobre del 2004, un attentato squassò l'hotel Hilton di Taba: fra le vittime, due ragazze piemontesi.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Farnesina è in contatto per sapere se sono coinvolti italiani

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    20:04 Farnesina in contatto con consolato Sharm
    "L'Unità di crisi della Farnsina è in contatto con il consolato di Sharm El Sheikh e con l'ambasciata, che ha avviato contatti con le autorità locali". E' quanto riferiscono fonti del ministero degli Esteri, che definiscono la situazione "confusa". "L'Unità di crisi - fanno sapere ancora dalla Farnesina - sta facendo verifiche del caso attraverso i tour operator e il sito 'Dove siamo nel mondo'".


    20:03 Stato d'allerta al valico israeliano di Taba
    Lo stato di allerta è stato proclamato stasera al valico di Taba, fra Israele ed Egitto. Le autorità israeliane si stanno organizzando nella eventualità che dall'Egitto vengano richiesti aiuti. All'inizio del mese, in occasione delle vacanze pasquali, le autorità israeliane avevano vivamente sconsigliato l'ingresso nel Sinai in quanto in quella regione esiste il rischio - a loro parere - che escursionisti israeliani siano oggetto di attentati terroristici da parte di agenti di al Qaida.


    20:02 Esplosioni in tre complessi turistici
    Secondo la polizia locale, le esplosioni si sarebbero verificate in tre distinti villaggi turistici.


    20:01 Testimone: "Fumo, e gente che fugge"
    Un testimone ha parlato di "molto fumo che proviene dalla zona del bazar, e gente che fugge ovunque".


    20:01 Esplosioni a Dahab
    Tre esplosioni sono state udite nella cittadina di Dahab, località di vacanza sul Mar Rosso a circa 100 chilometri da Sharm el Sheikh.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    20:27 Fonti sicurezza: almeno 22 morti e 150 feriti
    Secondo una fonte della sicurezza le esplosioni hanno causato non meno di 22 morti e 150 feriti.


    20:27 "Attentati fatti da esperti"
    Il ministero dell'Interno egiziano sostiene che gli autori dei tre attentati "coordinati" di Dahab sarebbero dei "professionisti", senza precisare altro.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    20:42 Astoi: "Meta di pochi italiani"
    Dahab è una meta turistica ambita dagli amanti del windsurf, ma sono pochi gli italiani che la preferiscono alla più rinomata Sharm: così Giuseppe Boscoscuro, presidente dell'Astoi (Associazione dei tour operator italiani), il quale osserva che la località è scarsamente frequentata dai tour operator italiani, anche se è presente nei cataloghi di alcuni di essi. "Abbiamo allertato la nostra rete di emergenza - ha spiegato - e siamo in contatto con l'unità di crisi della Farnesina".

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allah ordina, i musulmani eseguono.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    22:00 Anche italiani coinvolti

    Ci sarebbero anche alcuni italiani coinvolti negli attentati a Dahab. E' quanto riferiscono fonti egiziane ben informate. Manca però al momento qualsiasi conferma ufficiale.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se ci saranno vittime italiane in Egitto, le nostre truppe a Nassiriya dovranno rivalersi sugli iracheni
    occhio per occhio, dente per dente

  9. #9
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA
    se ci saranno vittime italiane in Egitto, le nostre truppe a Nassiriya dovranno rivalersi sugli iracheni
    occhio per occhio, dente per dente
    non diciamo cacchiate, oppure smettiamola di dire che siamo in iraq per liberare gli irakeni: bel regalo sarebbe per bin laden, allora si, che avrbbe veramente presa su 1 miliardo di musulmani

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA
    se ci saranno vittime italiane in Egitto, le nostre truppe a Nassiriya dovranno rivalersi sugli iracheni
    occhio per occhio, dente per dente
    Taci vah
    Against all odds

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gli stragisti di Dahab addestrati a Gaza
    Di Ashmael nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-05-06, 16:58
  2. attentato a Dahab: cui prodest?
    Di Ibrahim nel forum Politica Estera
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 14:56
  3. DAHAB . Chi manovra il terrorismo ?
    Di anacron nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 23:09
  4. Dahab: la verità sul massacro porta al sionismo. Articolo di Blondet
    Di Capitano Nemo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 14:07
  5. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 12:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito