Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: Codice DA vinci

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Filippoo
    Certo, se la qualità di un libro si deve misurare sull'attendibilità tecnologica dei suoi elementi narrativi è proprio triste!
    Brown scrive oggettivamente male e piace perché costruisce "teorie del complotto" estremamente credibili per il grande pubblico.
    Ma per un lettore un minimo più esigente questo non è neppure sufficiente, e Brown è molto peggio di Asimov e di Harry Potter.

Ho letto quasi tutti i libri di Asimov e li ho trovati estremamente lineari e geniali.

Ho letto il Codice Da Vinci dopo aver letto ben 4 libri di Stephen King ed il divario è stato scioccante. Il successo di quel libro è proprio dato dalle tematiche che permettono alle persone di fantasticare.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,654
     Like avuti
    42,066
    Mentioned
    11756 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caimano
    Il messaggio Cristiano è un messaggio positivo.

Detto questo, purtroppo la Chiesa è anti-democratica. E' strutturata gerarchicamente e chi dissente dalla "linea ufficiale" è emarginato.

Una struttura gerarchica autoreferente non può comunque essere democratica, anche se volesse.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim
    Ho letto quasi tutti i libri di Asimov e li ho trovati estremamente lineari e geniali.

Ho letto il Codice Da Vinci dopo aver letto ben 4 libri di Stephen King ed il divario è stato scioccante. Il successo di quel libro è proprio dato dalle tematiche che permettono alle persone di fantasticare.
    beh se non altro condividiamo passioni letterarie! E quindi potrai capire la mia delusione per un libro come il codice da vinci! oltre ad essere un libro ultracommerciale (che non è un demerito in se) richiede una grossa dose di ignoranza per essere apprezzato! Se ti incazzi ogni volta che ne spara una diventa una fatica da leggere!

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il messaggio Cristiano è un messaggio positivo.

Detto questo, purtroppo la Chiesa è anti-democratica. E' strutturata gerarchicamente e chi dissente dalla "linea ufficiale" è emarginato.

Come già detto prima la mia vita in Italia scorre in modo assolutamente distaccato dalla linea ufficiale della chiesa eppure nulla mi è precluso, non sono emarginato, posso girare liberamente e fare e dire tutto quello che voglio nella libertà più totale senza conseguenze.

In altri paesi con altre religioni ben più radicalli questo non è possibile.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho letto il Codice e mi ha appassionato molto.
    Mentre lo leggevo provavo un certo fastidio per come era scritto (frasi troppo brevi, ripetitive, scontate, bruttine in italiano) ma non potevo fare a meno di leccarmi il dito per girare la pagina.

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

E' un libro da leggere in spiaggia...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo85
    grande medsim digli com'è la verità, gli anti.cattolici purtroppo pensano di vivere ancora nel 400, quando si mandavano gli eritici al rogo...cose da pazzi....
    veramente anche oltre...

Giordano Bruno e' morto il 17 febbraio del 1600...

scusa la precisazione ma era doverosa

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Non ho letto quel libro ma ripenso a quando Verne scriveva del Nautilus le persone probabilmente la pensavano come te... la ritenevano un assurdità.. invece...

Non so con quali termini parlasse di quell'aereo ma so di progetti di aerei che si muoveranno negli strati più esterni dell'atmosfera a velocità non troppo diverse da quelle di cui parli
    Il problema non è che parlava di un aereo che fa mach 16 nel 2500, ma OGGI.
    Gli esperimenti di cui parli riguardano RAZZI, non aerei e cmq ti ricordo che il CONCORDE (che faceva i mach 2) si è rivelato un insuccesso finanziario che comporta un sacco di problemi al momento insormontabili(eccessivo consumo, rumore allucinante tanto che alla fine aveva il permesso di sorvolare solo zona sopr ail mare), altissima quantità di radiazioni (soprattutto per gli equièaggi che erano sottoposti a tantissime limitazioni di ore di volo) e pensa che è stato fatto un calcolo che oggi un aereo supersonico costerebbe non meno di 30 MILIARDI di euro e nessuna delle due grosse case (Boeing e Airbus) potrebbe svilupparlo da solo, ci vorrebbe una joint venture (impossibile che ragioni politiche) e commerciali (l'airbus A-380 è costato 12 miliardi di euro e, pur essendo un aereo unico sul suo mercato e di tipo tradizionale che quindi non avrà tutti quei problemi da me prima elencati, non si sa nemmeno se sarà un affare commerciale o un mezzo flop)......non si parlerà di aerei supersonici (ma intorno ai mach 2) come minimo per i prossimi 50 anni (e forse anche oltre) quindi immagina un aereo a mach 16 oggi.... anche la storia dell'anti-materia è trattata a livello di B-movie di fantascienza

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mai letto... Dopo il primo capitolo mi è sembrato piatto e scritto male...

Inoltre un libro più ha successo, meno è bello (ad eccezione dei classici).

Ieri sera ho visto Matrix solo a pezzi, soprattutto il filmato fatto davanti a S. maria delle Grazie. Quanta ignoranza c'è in giro...

Tanti "buoni cattolici" che senza accorgersene negavano la Divinità di Cristo o la sua Resurrezzione perchè "in fondo nel codice da vinci ci sarà stato un fondo di verità".

E lo dice un Ateo (che però conosce i testi religiosi). Se vuoi seguire una religione almeno fallo bene, non sparare stronzate tipo "Ma si, Gesù si sarà sposato."

Quando si dovrebbe sapere che le tre virtù evangeliche sono la Castità, l'Obbedienza e la Carità. Gesù predica la Castità e poi si sposa... Certa gente ha il cervello nel culo.
    Spero non volessi dire la castità di tutti noi, perchè non è affatto così.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voxina
    Spero non volessi dire la castità di tutti noi, perchè non è affatto così.....

A parte che anche io faccio fatica a trovare la frase in questione nella Bibbia... ma comunque è possibile che non sappiate MAI andare oltre il significato letterale delle parole?

Quando Cristo dice Buon Pastore indica Dio o l'uomo giusto
    Quando dice vendemmiatori indica gli uomini... tutti mika solo quelli che realmente vendemmiano...

Ora se dice eunuchi siete SICURI che intenda coloro che sono sprovvisti (naturalmente o artificialmente) di gonadi?

Siete SICURI che intenda quelli che si astengono da rapporti sessuali?

Queste sono solo VOSTRE idee (o di chi per voi)...

Proprio vero che quando il saggio indica la luna lo stolto gurda il dito!

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima