Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: Codice DA vinci

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim
    Credo che tu sia piuttosto confuso.

Vivo in Italia, paese dalla forte e radicata componente cattolica.
    Faccio la mia vita ignorando completamente i dogmi della chiesa cattolica e non seguendo nessuna delle sue imposizioni e nonostante questo sono libero di fare e dire quello che voglio, nulla mi è precluso e la mia posizione viene rispettata.

Credi di poter fare lo stesso in uno stato dove la legge islamica è parte integrante del diritto di una nazione?
    capisco bene che si parla di un romanzo di sucesso, ma qualcuno pensa che non ci siano romanzi contro l'islam ?????????

che non si possano leggere nei paesi islamici (ma non è detto che non ci sia chi comunque li legge) sono affari loro

ma in occidente c'è ne sono tanti e anche letti (forse quì c'è chi legge poco) pertanto và bene il codice da vinci con tutte le inesattezze storiche e illazioni senza fondamento contenute, e vanno bene anche quelli sull'islam chi li vuole leggere li legga ma non montate un caso su di un romanzo che non essendo un trattato storico resta tale

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    Il problema non è che parlava di un aereo che fa mach 16 nel 2500, ma OGGI.
    Gli esperimenti di cui parli riguardano RAZZI, non aerei e cmq ti ricordo che il CONCORDE (che faceva i mach 2) si è rivelato un insuccesso finanziario che comporta un sacco di problemi al momento insormontabili(eccessivo consumo, rumore allucinante tanto che alla fine aveva il permesso di sorvolare solo zona sopr ail mare), altissima quantità di radiazioni (soprattutto per gli equièaggi che erano sottoposti a tantissime limitazioni di ore di volo) e pensa che è stato fatto un calcolo che oggi un aereo supersonico costerebbe non meno di 30 MILIARDI di euro e nessuna delle due grosse case (Boeing e Airbus) potrebbe svilupparlo da solo, ci vorrebbe una joint venture (impossibile che ragioni politiche) e commerciali (l'airbus A-380 è costato 12 miliardi di euro e, pur essendo un aereo unico sul suo mercato e di tipo tradizionale che quindi non avrà tutti quei problemi da me prima elencati, non si sa nemmeno se sarà un affare commerciale o un mezzo flop)......non si parlerà di aerei supersonici (ma intorno ai mach 2) come minimo per i prossimi 50 anni (e forse anche oltre) quindi immagina un aereo a mach 16 oggi.... anche la storia dell'anti-materia è trattata a livello di B-movie di fantascienza
    La ricerca ed il progresso tecnologico passano da tappe obbligate ed il concorde è una di queste.

Non so di quale razzo stai parlando ma nel campo dell'aviazione al momento il record di velocità è stato ottenuto in un progetto della Nasa chiamato X-43A che ha spinto un aereo a Mach 10.
    http://newton.corriere.it/PrimoPiano...22/aereo.shtml

Quello degli aerei che viaggeranno a quote elevatissime (stratosfera) è un progetto serio che permetterà collegamenti iperveloci.

Il problema non è che parlava di un aereo che fa mach 16 nel 2500, ma OGGI.
    Sinceramente non capisco perché accanirsi contro chi fantastica.
    Asimov in alcuni raconti degli anni '40 descriveva cose che dubito che vedremo entro i prossimi 10 anni e altre invece che hanno visto una realizzazione pratica lui racontava comunque di cose incredibili che si sarebbero dovute vedere dopo il 2000 per cui invece dovremo attendere ancora decenni se non secoli e non vedo cosa ci sia di male a fantasticare un po', stiamo parlando di romanzi e non di trattati scientifici, a mio parere la tua polemica è perfettamente inutile...

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerico
    capisco bene che si parla di un romanzo di sucesso, ma qualcuno pensa che non ci siano romanzi contro l'islam ?????????

che non si possano leggere nei paesi islamici (ma non è detto che non ci sia chi comunque li legge) sono affari loro

ma in occidente c'è ne sono tanti e anche letti (forse quì c'è chi legge poco) pertanto và bene il codice da vinci con tutte le inesattezze storiche e illazioni senza fondamento contenute, e vanno bene anche quelli sull'islam chi li vuole leggere li legga ma non montate un caso su di un romanzo che non essendo un trattato storico resta tale

Se fosse per me questo 3ad non sarebbe stato nemmeno aperto e per giunta su un romanzo che non mi ha stupito, comunque sempre un romanzo, ma alle persone piace fare polemica sul nulla....

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il problema grosso, secondo me è un altro............................
    alla faccia di tutti i "boccaloni" che si affannano a discutere di questo romanzo, dan brawn sorride sotto i baffi, a messo in questo romanzo un pò di verità storiche, un pò di enigmi ancora oggi da capire e tanti luoghi comuni, è per questo ha intascato miliardi, lggendolo ho sorriso parecchio su questi dati e ripeto non riesco a capire come tanta gente si accapigli su queste stupidate, ....................... eeeeeeehhhhhh il segreto del successo

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se poi si vuole fare un discorso serio sulla chiesa come istituzione, allora è diverso ma lasciate perdere il codice da vinci, di bibbia c'è nè già una e basta e avanza

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Non so di quale razzo stai parlando ma nel campo dell'aviazione al momento il record di velocità è stato ottenuto in un progetto della Nasa chiamato X-43A che ha spinto un aereo a Mach 10.
    non era un aereo, ma un razzo, un velivolo senza pilota che ha una propulsione a combustibile liquido è a tutti gli effetti un razzo non un aereo. Il recordo di velocità di un aereo vero e proprio con pilooti a bordo è di mach 3 circa (1 km al secondo)
    se poi guardi quei giornali pseudo-scientifici di minchia (che guarda caso in italia sono editi da mondadori) tipo focus o la macchina del tempo tempo gfa avevano diffuso l'idea che i giapponesi stavano sviluppando un aereo supersonico in tempi breve (falso)

da tempo sulla sezione di aviazione civile ho iniziato discussioni su questo argomento e, col contributo di esperti (anche ingegneri) e di calcoli economici, è saltato fuori che nella più fatascientifica delle ipotesi non se ne parlerà (parlare, non realizzare o progettare) per i prossimi 50 anni

Il problema è che angeli e demoni non viene spacciato per opera di fantascienza

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    non era un aereo, ma un razzo, un velivolo senza pilota che ha una propulsione a combustibile liquido è a tutti gli effetti un razzo non un aereo. Il recordo di velocità di un aereo vero e proprio con pilooti a bordo è di mach 3 circa (1 km al secondo)
    se poi guardi quei giornali pseudo-scientifici di minchia (che guarda caso in italia sono editi da mondadori) tipo focus o la macchina del tempo tempo gfa avevano diffuso l'idea che i giapponesi stavano sviluppando un aereo supersonico in tempi breve (falso)

da tempo sulla sezione di aviazione civile ho iniziato discussioni su questo argomento e, col contributo di esperti (anche ingegneri) e di calcoli economici, è saltato fuori che nella più fatascientifica delle ipotesi non se ne parlerà (parlare, non realizzare o progettare) per i prossimi 50 anni

Il problema è che angeli e demoni non viene spacciato per opera di fantascienza
    Mi spiace ma devo contraddirti ancora.

L'X-43A è un aereo senza pilota e non un razzo perché sfrutta la portanza alare e le leggi dell'aereodinamica tipiche di un aereo e non di un razzo, la propulsione poi è un'altro discorso.
    Un docente di ingegneria Aerospaziale del politecnico di Milano diceva che anche un tavolo può volare se ha un propulsore adeguato...

Il progetto X-43A serve per verificare i comportamenti di aerodinamica di un veivolo a quella quota e velocità quindi non parlarmi di razzi quando si tratta di un aereo, lo si capisce anche dalla foto.

Ancora devo capire qual'è la tua distinzione tra aereo vero e finto visto che tutti quelli che sono serviti per gli esperimenti sfruttano la portanza alare per tenersi in volo e non il principio di azione e reazione tipico dei razzi.
    Il record di Mach 3 è stato battuto di poco dall'SR-71

Mentre l'X15 sperimentale, ma pur sempre un aereo, ha raggiunto la velocità di Mach 6.3 con un pilota a bordo.

Per quanto riguarda Angeli e Demoni ti ripeto che è un romanzo e non un trattato scientifico quindi davvero non capisco il senso della tua polemica.

Lupo ululà...castello ululi'..
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ragazzi da quanto ho capito..anke da te medsim la discussione nn interessa, anzi è stata snobbata. io volevo solo fare una differenza fra quello ke è successo qua con il codice..e quello successo a Bengasi. cmq fa niente,mi sn beccato pure dell'ignorante...dai chiudiamo questo 3ead...

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo85
    Credo che molti di noi qui abbiamo letto questo libro...ha venduto 3 milioni di copie in Italia, e circa 50 milioni a livello globale!!! ora..a me personalmente ha creato grande entusiasmo, e spirito di avventura, è scritto molto bene, e la cosa piu' bella è che ad ogni pagina segue un nuovo mistero...

Mah... sicuramente è questione di gusti, ma a quel libro mi ha annoiato a morte sin dall'inizio. Sia per la storia che soprattutto per il modo in cui è stato scritto... Tanto da non essere arrivato sino alla fine ed essermi ritrovato a regalarlo...

Ma ripeto... questione di gusti.

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo85
    ragazzi da quanto ho capito..anke da te medsim la discussione nn interessa, anzi è stata snobbata. io volevo solo fare una differenza fra quello ke è successo qua con il codice..e quello successo a Bengasi. cmq fa niente,mi sn beccato pure dell'ignorante...dai chiudiamo questo 3ead...

Tempo fa su di un altro forum discussi della stessa cosa con alcuni amici internettiani.
    Ti do' ragione in pieno, lo stesso libro che parlasse di Maometto pubblicato in uno stato islamico (e già qui si va nell'impossibile!) scaturirebbe una guerra fraticida da parte dei fedeli mussulmani. Le differenze comportamentali tra i fedeli cattolici e quelli mussulmani sono talmente abissali che parlarne risulta paradossalmente addirittura difficoltoso, dato che in ogni discussione come questa per portarla avanti c'è bisogno di due pensieri diversi... e le uniche divergenze al riguardo di questo argomento mosso da te possono essere quelle degli ipocriti buonisti sempre-e-solo-pro-islam... che un giorno dicono che bisogna solidalizzare con i musulmani offesi e il giorno dopo inneggiano alla libertà di satira... o alla pubblicazione di libri che non sono altro che un accumulo di fantasticherie vendute per verità... Questi ipocriti cercano di difendere l'indifendibile più assoluto e quindi, nonostante siano ben allenati, almeno in questo caso si ritrivano in grosse difficoltà.. con il conseguente abbandono della discussione... anche da parte di chi di fronte a tanta ipocrisia scuote la testa e se ne va altrove.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima