Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jul 2005
    Messaggi
    268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Esercitazioni militari con Israele: la Svezia dice no

    La Svezia non sarà presente alle esercitazioni militari di “peacekeaping” che si svolgeranno in Sardegna dall’8 al 25 maggio. Motivo ufficiale: la presenza di Israele. «Israele - ha spiegato il ministro svedese degli Esteri, Nina Ersman - non partecipa attualmente ad alcuna operazione di pace e la sua presenza in questo genere di operazioni è alquanto improbabile, data la situazione politica in Medio Oriente».

    L'addestramento aereo “Spring Flag” che si svolgerà nella base di Decimomannu, fa parte delle esercitazioni dell'Eag, ossia dell’European air group : una forza europea nata nel 1995, dopo la prime guerra del Golfo, per iniziativa di Francia e Gran Bretagna.

    Oltre a Germania, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Italia, Norvegia, Olanda e Svezia alle esercitazioni quest’anno partecipano per la prima volta anche le forze aeree israeliane. Subito dopo la decisione del governo svedese di tirarsi fuori dallo Spring Flag il capo di stato maggiore dell’Aeronautica italiana, il generale Tricarico, ha chiamato il collega israeliano, il gen. Eliezer Skhedy (a cui è legato, viene sottolineato, «da solida amicizia») per esprimergli «comprensione e solidarietà» per un evento che è apparso «quantomeno inatteso, stante il fatto che la Svezia sin da febbraio era a conoscenza di quali fossero i Paesi partecipanti, Israele incluso». «Questa inaspettata defezione dell'ultimo minuto - ha detto Tricarico al capo di Stato maggiore dell'Aeronautica israeliana - non getta alcuna ombra né pone riserve sui legami professionali e sulla amicizia tra le due aeronautiche ed anzi l'aeronautica israeliana sarà, se possibile, ancora di più la benvenuta a prendere parte all'esercitazione».

    Critiche alla decisione del governo svedese anche da parte di Israele: «Se la Svezia non può prendere parte a esercitazioni di peacekeeping perché vi partecipa Israele, non vediamo come gli svedesi potrebbero partecipare ad operazioni di pace nella nostra regione» hanno commmentato dall’ambasciata israeliana a Stoccolma. Ma Svezia e Israele sono ai ferri corti anche anche la posizione del governo svedese in merito alla imminente visita nel Paese scandinavo di due rappresentanti di Hamas. «I due membri di Hamas che verranno in Svezia a maggio, cercheranno di conquistare consensi per Hamas, ovvero per un gruppo terroristico. Non sono innocenti passanti», ha detto l'ambasciata.

    La Svezia ha una lunga tradizione di neutralità anche se attualmente partecipa a missioni Onu e Nato cosiddette di peacekeaping.

  2. #2
    NannedduMeu
    Ospite

    Predefinito

    piu' che la partecipazione della Svezia o meno e chissa' per quali cause , e' da brivido che le facciano qua a casa nostra. Propongo di recarsi in massa durante questa esercitazione e fregargli le armi cosicche' da poter formare un braccio armato per distruggere roma. Mgari hanno pure quei missili a lunga gittata e sipuo' fare un pensierino anche a savoia

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NannedduMeu
    piu' che la partecipazione della Svezia o meno e chissa' per quali cause , e' da brivido che le facciano qua a casa nostra. Propongo di recarsi in massa durante questa esercitazione e fregargli le armi cosicche' da poter formare un braccio armato per distruggere roma. Mgari hanno pure quei missili a lunga gittata e sipuo' fare un pensierino anche a savoia

    ..come mai stai sparando queste stronzate,prima sembravi normale!..ti hanno sequestrato e qualcun'altro sta usando il tuo pc?


    ...cmq la notizia non è completa,perchè non riportano il fatto che finiranno di bucarci ed inquinarci capo frasca o qualche altro poligono?!...della nostra situazione non interessa a nessuno,che vadano a fanculo gli svedesi,gli israeliani, i palestinesi ecc ecc

  4. #4
    no parri berus
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
    Messaggi
    1,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NannedduMeu
    piu' che la partecipazione della Svezia o meno e chissa' per quali cause , e' da brivido che le facciano qua a casa nostra. Propongo di recarsi in massa durante questa esercitazione e fregargli le armi cosicche' da poter formare un braccio armato per distruggere roma. Mgari hanno pure quei missili a lunga gittata e sipuo' fare un pensierino anche a savoia
    nanneddu meu ti invito a leggere il sito www.indipendentzia.net
    iRS è un movimento non violento .
    non capisco perchè insisti con questo braccio armato..
    le armi migliori sono le nostre menti pensanti e il nostro coraggio di essere di fronte a tutto ma sempre e solo senza violenza .
    sa libertade de tottusu !

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Feb 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Svezia è un Paese che notoriamente tiene alla neutralità, ad eccezione del mondo islamico, con cui preferisce intrattenere più che ottimi rapporti, per due buoni motivi:
    1) il petrolio,
    2) la paura del terrorismo
    Per questi motivi i Governi Svedesi, sono critici con la Democrazia Iraeliana e accondiscendenti con le dittature islamiche.
    Gl'Israeliani non metteranno mai le bombe nella metropolitana di Stoccolma, gli altri potrebbero farlo.

  6. #6
    28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Data Registrazione
    20 Dec 2004
    Località
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
    Messaggi
    2,686
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coriolano
    La Svezia è un Paese che notoriamente tiene alla neutralità, ad eccezione del mondo islamico, con cui preferisce intrattenere più che ottimi rapporti, per due buoni motivi:
    1) il petrolio,
    2) la paura del terrorismo
    Per questi motivi i Governi Svedesi, sono critici con la Democrazia Iraeliana e accondiscendenti con le dittature islamiche.
    Gl'Israeliani non metteranno mai le bombe nella metropolitana di Stoccolma, gli altri potrebbero farlo.
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

  7. #7
    Trigu, terra, traballu
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Località
    Casteddu - Sardinia
    Messaggi
    1,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la svezia fa certe esercitazioni in sardegna perchè lo stato italiano (che è il vero colpevole) glielo permette

    ci sn paesi nel (anke del patto atlantico) in cui le bombe nn le tirano (la new entry estonia per esempio) perchè essendo stati sovrani riescono ragionevolmente a far valere le loro ragioni...

  8. #8
    Trigu, terra, traballu
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Località
    Casteddu - Sardinia
    Messaggi
    1,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coriolano
    La Svezia è un Paese che notoriamente tiene alla neutralità, ad eccezione del mondo islamico, con cui preferisce intrattenere più che ottimi rapporti, per due buoni motivi:
    1) il petrolio,
    2) la paura del terrorismo
    Per questi motivi i Governi Svedesi, sono critici con la Democrazia Iraeliana e accondiscendenti con le dittature islamiche.
    Gl'Israeliani non metteranno mai le bombe nella metropolitana di Stoccolma, gli altri potrebbero farlo.

    io provo un sentimento contrastante in queste situazioni, verso paesi civilissimi come la svezia, o anke la svizzera: per loro il resto del mondo è come se nn esistesse, e facendo questo tutelano i loro cittadini, ma allo stesso tempo restano insensibili all barbarie di certi regimi (quelli del mondo arabo per esempio, ma anke altri..)

  9. #9
    TzdE LN
    Data Registrazione
    10 Apr 2006
    Località
    Macumere_Casteddu
    Messaggi
    160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    benint in dommo nostra a nos bombardare e tenent fintzas sa cara 'e culu de la giamare peacekeaping.....

  10. #10
    TzdE LN
    Data Registrazione
    10 Apr 2006
    Località
    Macumere_Casteddu
    Messaggi
    160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    craudiè si no addurare "insensibile" cheret nàrrere bombardare s'irak menzus chi sighent gai.....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-08-12, 09:15
  2. Le Esercitazioni Militari Iraniane
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-06, 08:22
  3. esercitazioni militari in teulada
    Di sinforratori nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-10-04, 14:07
  4. Esercitazioni militari
    Di L'Uomo Tigre nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-03, 09:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito