Già e questo dovrebbe preoccupare in massima misura....Originariamente Scritto da Enrico1987
E' una cosa "contronatura"...
Già e questo dovrebbe preoccupare in massima misura....Originariamente Scritto da Enrico1987
E' una cosa "contronatura"...

ahah. E' da 30 anni ke i giovani votavano + a destra dei padri. Stavolta hanno scelto al 55% il centrosinistra, e credo intorno al 35% per l'Ulivo. Una scelta che vuole dire:governabilità, con temi di sinistra e allo stesso tempo no a silvio berlusconi, alla destra e alla sinistra radicale(PRC 7.5 al senato, 5.8 alla camera, VERDI+PDCI 4.9 al senato 4.4 alla camera)Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
![]()

Perfettamente d'accordo anke se l'esempio nn lo conosco.Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
![]()
Cmq i risultati raggiunti dai giovani francesi fanno capire.
Il problema è ke in italia non esistono nemmeno associazioni di giovani capaci di mobilitarsi, a meno ke nn si tratti di associazioni cattoliche, di certo non atte a cambiare la società, o legate ai partiti, in cui, come dice bene anke l'articolo, i giovani che vi sono dentro sono legati ai vecchi e aspettano solo che questi mollino il potere senza proporsi come alternative con nuove idee.
Se non reagiamo fra 50 anni ci saremo noi al potere, ma con idee vecchie...xke nn avremmo mai potuto elaborarne di nuove. Il declino è in arrivo, anke x questo.![]()
Originariamente Scritto da Enrico1987
Ahò, ragazzo, le associazioni ve le dovete creare VOI! Ma che volete tutto pronto? Pure che il potere vi fornisca i posti dove contestarlo e organizzarvi?!
Invece di perdere tempo qui vai a crearla una associazione. Noi ci abbiamo provato non sarebbe difficile e se sapete fare (noi NON abbiamo saputo fare leccando c..i giusti ed è bastato questo per distruggerci). Ma voi mi siete meglio messi. Può darsi che qualcuno vi noti e riusciate ad arrivare in parlamento prima di fare la carriere consueta nel partito...

Sto costruendo un'organizzazione gay a vicenza.Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
Nella Sinistra Giovanile ho provato a propormi al congresso di 9 mesi fa ma la candidata legata al capetto locale della provincia di vicenza del partito ha vinto. Alla fine si può creare un'organizzazione giovanile di partito autonoma nei temi, ma solo se i giovani si iscrivono e c'è qualcuno con le palle che si lancia...io ci provo e con il partito democratico,magari nn mi esalti come progetto, proverò a costruire un'alternativa![]()
PS: non vi pare osceno che solo in italia non esiste un parlamento consultivo a livello locale e nazionale di giovani? Esiste in tutta europa.
Originariamente Scritto da Enrico1987
Ma se tu ti aggreghi sempre a mamma partito è OVVIO che finirà sempre così se vuoi fare qualcosa di diverso...
Devi fare un'altra cosa e pestargli i calli...
Siccome sono travet che ragionano solo a forza di numeri e convenienze vedrai che se raggranelli consenso ti notano subito. E a quel punto o ti stroncano o ti "inglobano"...
Tu sei in grado di acettare entrambi questi costi?
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0