Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85
  1. #1
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Di questo passo, di ca**ata in ca**ata, dureremo poco al governo.

    Far eleggere PDR l'unico senatore a vita certamente organico all'Unione e che si sarebbe speso per "puntellare" la maggioranza al Senato, è stata una gran cazzata. I DS non lo avevano un altro da proporre?

    Cicchitto ha già cominciato a battere sul tasto giustoe ha detto: giudicheremo Napolitano dai fatti, ad esempio la nomina di senatori a vita, per una maggioranza che al Senato si regge anche grazie ai senatori a vita.

    Siccome l'Unione è fatta di mollaccioni, non avrà il coraggio di nominare senatori a vita di sinistra. Prevedo tempi duri.

    Di questo passo si dura poco.

  2. #2
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Far eleggere PDR l'unico senatore a vita certamente organico all'Unione e che si sarebbe speso per "puntellare" la maggioranza al Senato, è stata una gran cazzata. I DS non lo avevano un altro da proporre?

    Cicchitto ha già cominciato a battere sul tasto giustoe ha detto: giudicheremo Napolitano dai fatti, ad esempio la nomina di senatori a vita, per una maggioranza che al Senato si regge anche grazie ai senatori a vita.

    Siccome l'Unione è fatta di mollaccioni, non avrà il coraggio di nominare senatori a vita di sinistra. Prevedo tempi duri.

    Di questo passo si dura poco.

    La Finocchiaro è stata eletta al senato o alla Camera? Perché se è stata eletta alla Camera era un altro buon motivo per proporla.
    Non credo che né D'Alema né Napolitano farebbero un gioco tanto sposrco da eleggere senatori di sinistra per aumentare la stabilità del Governo! Certo non se ne dovrebbero però far condizionare e quindi se dovesse capitare qualcuno che merita che sanno della loro parte non si dovrebbe giungere al paraddosso contrario di non nominarlo...

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Feb 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Appunto! Le nomine devono essere per meriti veri.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    792
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    La Finocchiaro è stata eletta al senato o alla Camera? Perché se è stata eletta alla Camera era un altro buon motivo per proporla.
    Non credo che né D'Alema né Napolitano farebbero un gioco tanto sposrco da eleggere senatori di sinistra per aumentare la stabilità del Governo! Certo non se ne dovrebbero però far condizionare e quindi se dovesse capitare qualcuno che merita che sanno della loro parte non si dovrebbe giungere al paraddosso contrario di non nominarlo...
    la finocchiaro è capogruppo dell'ulivo al senato

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Napolitano nominerà molto presto un nuovo senatore al posto suo.

    Fine.
    L'avatar raffigura Andrea Costa, il primo italiano che ebbe l'onore di portare l'Idea Socialista in Parlamento.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    792
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    inoltre ciampi diventerà senatore a vita e avrà posizioni vicine alla sinistra

  7. #7
    Ha da venì Baffone
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Messaggi
    2,212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi ricordatevi contro chi abbiamo a che fare ...

    Niente "moderatismi" inutili, facciamo come loro senza tanti fronzoli.
    Niente fioretto ma una bella clava dura :
    5 Senatori a Vita dei nostri ed avanti così per 5 anni di tranquillità
    e prosperità ... dopodiché si vedrà ...

    Loro farebbero di peggio ... molto peggio !!!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ultimamente la norma dei 5 senatori a vita di nomina presidenziale viene intesa in senso restrittivo, cioè non (come fece Cossiga ad esempio) che ogni Presidente della Repubblica ne nomina cinque, ma cinque deve essere il numero complessivo effettivo.

    Oggi che Napolitano è stato eletto PdR ne restano quattro, cioè Levi Montalcini, Andreotti, Colombo e Pininfarina.

    Credo che Napolitano su questo la pensi come ho descritto qui, ma posso benissimo sbagliarmi.
    L'avatar raffigura Andrea Costa, il primo italiano che ebbe l'onore di portare l'Idea Socialista in Parlamento.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    792
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr
    Ragazzi ricordatevi contro chi abbiamo a che fare ...

    Niente "moderatismi" inutili, facciamo come loro senza tanti fronzoli.
    Niente fioretto ma una bella clava dura :
    5 Senatori a Vita dei nostri ed avanti così per 5 anni di tranquillità
    e prosperità ... dopodiché si vedrà ...

    Loro farebbero di peggio ... molto peggio !!!
    quoto

  10. #10
    Liberale hayekiano
    Data Registrazione
    26 Aug 2005
    Località
    Macomer
    Messaggi
    1,695
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La tesi dei 5 per PdR è la più aderente al dettato costituzionale; non ha senso inventarsi un limite che la Costituzione non prevede. Non v'è ragione perchè Napolitano non sposi la normalità, tanto più per la congiuntura del Centrosinistra.
    Cicchitto deve solo inghiottire la lingua biforcuta perchè la logica che deve presidere alla nomina dei senatori, nulla c'entra nè deve centrare con una sorta di spartizione "bipartisan", ma ha come unica imprescindibile e di per sè sufficiente base il valore dell'individuo nominato, tale da aver apportato grande lustro alla Repubblica e riconosciuto dal PdR; se le destre esprimono solo mafiosi, vallette e bottegai ottusi, chi è causa del suo mal pianga se stesso...

    Per ora comunque mi rallegro per l'elezione di Napolitano, soprattutto perchè ha sventato l'orrendo pericolo di D'Alema alla presidenza! Sul resto giudicheremo i fatti (che sono ben altri): a iniziare dal referendum costituzionale.
    Il liberalismo è la suprema generosità.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 12:09
  2. ... di questo passo... addio.
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 00:25
  3. di questo passo
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 14:36
  4. di questo passo/roma in B
    Di nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-11-04, 09:20
  5. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 08-07-02, 23:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito