i soliti privilegiati...Originariamente Scritto da PINOCCHIO
![]()
![]()
con ossequi

i soliti privilegiati...Originariamente Scritto da PINOCCHIO
![]()
![]()
con ossequi
Iunthanaka
Conte della Martesana

Rospo ingoiato ma non è nemmeno servito...![]()

rospo ingoiato non perde ventura ...
Guarda, io ho messo un sacco di cose in preventivo. Mi vedi nervosa per le elezioni perse? eppure il mio ambito è quello più a rischio perchè è il più delicato. Il fatto è che me ne importa pochissimo, praticamente niente.Originariamente Scritto da PINOCCHIO
Io credo che fuori di qui, la gente normale che vota in rapporto ai duelli tv senza nemmeno rendersi conto del fatto che facevano solo finta di votare per prodi e berlusconi, visto che tanto è il presidente della republica che sceglie il presidente del consiglio, non sappia neppure cosa sia il federalismo e la devoluzione.
Se ci fossero le condizioni perchè le menti siano sveglie, perchè comincino a ragionare un po' su ciò che hanno sotto al naso, al nord non ci sarebbe una sola persona, sia che sia di destra sia che sia di sinsitra, che non direbbe di si al federalismo. il fatto è che però i cervelli sono addormentati e per svegliarli non c'è nulla.
Credono che la devoluzione sia il federalismo e non c'è verso di fargli capire che non è la stessa cosa. E allora che votino per la devoluzione credendola federalismo. Mi basta che dicano che volgiono il federalismo.
il concetto è quello che vale: se le nazioni del nord non votano compatte SI al referendum non ci sarà speranza per nessuno, nè per il tuo Veneto, pinocchio, nè per la mia Insubria. Per i prossimi 50 anni saremo costretti in sto cavolo di paese senza possibilità di rivoltarci.
guarda Max aveva in mano uno strumento e cosa ne ha fatto? cosa ha buttato? Cosa era meglio? che cercasse un attimo di parlamentare, invece di andar giù come una martellata, per delle idee che poi non sono diverse da quelle delle persone che contesta, ma cominciasse di parlare sul serio di federalismo in tv... erano un' ora di raggiungibilità e di risveglio delle menti.
un lavoro ingrato? eh si, è un lavoro ingrato quanto il mio quando prendo un bambino per volta e una mamma per volta e gli spiego che gli accampamenti dei celti non sono formati da gente che vive così tutto l'anno, ma che si tratta di living history. quando mi metto lì a raccontare giorno dopo giorno le leggende che possono far risvegliare le scintille di orgoglio nazionale, oppure quando infilo i doppi sensi nelle storie, o censuro certe parti... nella speranza che i concetti restino impressi , magari perchè parte di storie divertenti, nelle menti delle persone che ascoltano.
Una lotta impari, perchè i mezzi sono quelli che sono e, tolta la radio, il resto è fatto solo di fatica e di tempo, tantissimo tempo dedicato, ore e ore ogni giorno..
Si combatte una lotta impari... e una delle poche cose che può arrivare a far riflettere un attimo la gente sul loro destino di schiavi dello stato italiano, tu me la vuoi far perdere...
non perdonerò chi si mette a cercare di far andare buco il referendum.

Originariamente Scritto da PINOCCHIO
guarda che qua non si legge nessuna favola,probabilmente cerchiamo di capire la situazioni un pò più da vicino di quanto possa fare tu, e sopratutto decidiamo con la nostra testa....
che tu ci creda o no !

Ilaria, al referendum perderete probabilmente in tutte le regioni. tutte.
Credo che questo in via Bellerio l'avranno già messo in preventivo.
L'ha ammesso anche candidamente il grande democristiano Giorgetti a Brescia
Il discorso che ha fatto quando l'ho sentito io, continuava anche in un'altro modo.
comunque , bambino, io non credo che riuscirete a far perdere il referendum. riuscirete solo ad approfittarvi del fatto che l'affluenza sarà bassa. spargendo qualche altra notizia falsa,

[QUOTE=ilariamaria]Il discorso che ha fatto quando l'ho sentito io, continuava anche in un'altro modo.QUOTE]
E quale, di grazia?
E' possibile saperlo?
con ossequi
Iunthanaka
Conte della Martesana

No signora maestra, non commento il referendum osannato da Calderoli(che si fà forte dell'interesse nazziunale) farò il bravo alunno e non cadrò alle vostre provocazioni.

Quando l'ha sentito lei signora maestra evidentemente era da un'altra parte; non mi viene nulla in tasca a dirlo: Giorgetti ha detto quanto si crede in Lega (e non da altre parti), ed è stato franco a differenza del cacciaballe Calderoli.
Ha detto semplicemente che il referendum non passerà.