Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: voto a Nassiriya

  1. #21
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Avete una visione romantica dei militari che non cforrisponde alla realtà

    è un lavoro come un altro, tutto qui....ci vuole anche la passione, ma è una cosa che si fa principlamente per vivere....tanto sanno benissimo che in Italia di loro non gliene frega niente a nessuno (ed è anche giusto, dato che a noi dell'Iraq non ce ne può regare di meno....)

    giusto quslcuno di voi è stato convinto dalla propaganda di regie e gli hanno riempito la testa di amor di patria, onore, pace per i popoli (eh già perchè la wanna marchi italiana è riuscita a far passare chi era contro la guerra per violento e chi era guerrafondaio per un pacifista)

    poi in italia del senso dello stato e dell'amor di patria non glien'è mai fregato nulla a nessuno

  2. #22
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,539
     Likes dati
    34,174
     Like avuti
    53,342
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Se non hai la passione per fare queste cose non ci vai in Iraq,perchè ti cachi addosso solo al pensiero.
    Il 12 rientra un mio amico da Nassiryia,13 sera cena di bentornato,il 14 vi racconto cosa fanno realmente in Iraq i militari

  3. #23
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, già se uno entra nell'esercito è ovvio che sia per lo meno compatibile a quel tipo di vita.... su questo non c'è dubbio

    a me sono bastati 3 giorni per capire il livello che c'è là dentro....e la cosa è stata confermata quasi sempre, quando sul lavoro ho avuto a che fare con degli ex-militari

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2003
    Località
    signori si nasce ... ed io lo nacqui
    Messaggi
    788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito già proprio così!

    Citazione Originariamente Scritto da Capitancoraggio
    rosicone

    non capisci una BENEAMATA mazza

  5. #25
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che sia da una parte che dall'altra abbiate una visione distorta dei militari dell'esercito italiano. Da una parte si dice che è il governo "li manda a morte", quando loro sono volontari e fiero di esserlo, dall'altra che i militari sono il "fiore dell'Italia", "vanno rispettati" e così via.
    Io ne conosco una decina di militari, di cui uno andato in Iraq e, anche vedendo i vari Tg2 Report sul servizio VFA, VFB o come cavolo si chiamano, mi sembra chiaro chi siano questi soldati. Mi meraviglio quindi che non capiate. Fra tutti quelli che conosco, e fra tutti quelli che furono intervistati dal Tg, nessuno, e lo sottolineo anche, nessuno, se ne frega(va) un catz dell'onore dell'Italia (l'ho scritto bene stavolta). Sono andati nell'esercito solo perchè non si trova lavoro manco a pagarlo, e questo già dovrebbe far entrare in conflitto le parole onore ed Italia. E poi sono andati in Iraq perchè guadagnano in un mese quanto guadagnerebbero in cinque-sei mesi di lavoro in caserma. Stanno lì tre mesi, e guadagnano quello che avrebbero guadagnato in due anni. Il lavoro degli italiani in Iraq è di routine, non fanno nulla di che. Bene che vada, mettono su casa, si comprano l'auto e si fanno passare diversi sfizi. Male che vada, le loro famiglie sono ben risarcite ed hanno uno stipendio mensile che gli permetterà di vivere senza lavorare.
    Perchè un esercito funzioni da agenzia di collocamento sinceramente non lo capisco. I militari dovrebbero essere ben selezionati e dovrebbero essere remunerati il giusto, in modo da evitare che si vada nell'esercito solo per soldi. Sono sicuro che nell'esercito italiano ormai ci sia la mentalità del grande guadagno a basso rischio ed in un'eventuale guerra "vera" gli uffici di arruolamento saranno semi-deserti (come nelle due guerre mondiali) ed i "nostri" militari faranno da 0 a 100 in tre secondi, come a Caporetto.

  6. #26
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    quoto


    la cosa simpatica in Italia che tutti erano favorevoli alla geurra perchè tanto ci sarebbero andati americani e inglesi a morire..... a un paio di attentati dei nostri, onore e rispetto

    sarei stato curioso di vedere in italia un bollettino di guerra con 3 morti GIORNALIERI

    scommettere che nel giro di due mesi gli italiani sarebbero stati tutti per li ritiro??

    sto già sentendo gente di destra dire "Dobbiamo andarcene, io ero favorevole alla geurra, ma questi musulmani sono delle bestie, non vogliono farsi aiutare e sparano contro chi li ha liberati e gli stava garantendo un futuro migliore"

    e siamo a 30 morti, figuratevi dopo 600 che srebbe successo

  7. #27
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Ci sono camerati finiti lì - disgraziatamente - per amore della Patria e disoccupati che votano chi gli rinnova il contratto...


    concordo. e non votano di certo le merde subumane che mostrano per loro solo disprezzo e che vanno in piazza a cantare 10 100 1000 Nassirya.

    e lo dico da contrario all'invio delle truppe.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Nassiriya
    Di Templares nel forum Conservatorismo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-03-07, 01:34
  2. Vittime a Nassiriya
    Di MarcoM nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 18:11
  3. Nassiriya, io c’ero
    Di HoChiMinh84 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-04-06, 15:15
  4. La battaglia di Nassiriya
    Di frontista nel forum Politica Estera
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 18:28
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-04, 20:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito