Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: 20%

  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    venezia
    Messaggi
    1,510
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilariamaria
    certo perchè tu sei una traditrice del tuo popolo, qualunque esso sia
    senza offesa...ma se tu fai parte di questo popolo, ben felice di tradirlo. E chiudiamola qui.

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    venezia
    Messaggi
    1,510
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt Earp
    Mi interessa,se possibile sapere i motivi.
    Ritieni la riforma,come dice la sinistra,troppo secessionista?
    La ritieni troppo annacquata e dunque la bocci(pensando che la sinistra ne faccia un'altra migliore)?
    O protesta anti-lega e basta?
    Saluti Padani
    mi sono documentato, sono stato al congresso di monza dell'anno scorso - quello organizzato dalla LCP - ho letto con interesse i Quaderni Padani che ne hanno fatto un ottimo resoconto. Ho confrontato il titolo V con l'attuale riforma ed ho tratto le mie conclusioni: si stava meglio, quando si stava peggio.
    Ti basta? Non voterei mai NO per favorire la sinistra, allora sarei andato anche a votare non ti pare?

  3. #13
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grilloparlante
    mi sono documentato, sono stato al congresso di monza dell'anno scorso - quello organizzato dalla LCP - ho letto con interesse i Quaderni Padani che ne hanno fatto un ottimo resoconto. Ho confrontato il titolo V con l'attuale riforma ed ho tratto le mie conclusioni: si stava meglio, quando si stava peggio.
    Ti basta? Non voterei mai NO per favorire la sinistra, allora sarei andato anche a votare non ti pare?
    Non ho capito bene la parte finale..."Ti basta? Non voterei mai NO per favorire la sinistra, allora sarei andato anche a votare non ti pare"

    Grazie per la risposta.Dunque per la situazione attuale è un buon federalismo,migliore di quello proposto dalla devolution.
    Il discorso sulla scuola,non ti tocca minimamente?
    Saluti Padani

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    venezia
    Messaggi
    1,510
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt Earp
    Non ho capito bene la parte finale..."Ti basta? Non voterei mai NO per favorire la sinistra, allora sarei andato anche a votare non ti pare"

    Grazie per la risposta.Dunque per la situazione attuale è un buon federalismo,migliore di quello proposto dalla devolution.
    Il discorso sulla scuola,non ti tocca minimamente?
    Saluti Padani
    guarda wyatt, non voglio polemizzare proprio sulla scuola ma putroppo mi dai la possibilità di farlo. Qui in Veneto è stato catapultato un certo Fumagalli (ex sindaco leghista di varese - dimissionario per le note vicende giudiziarie) come responsabile regionale, la nomina è stata fatta pochi giorni fa dalla Moratti. Vedi se questo è l'interesse che la Lega dimostra per la scuola...mandandoci i suoi scarti - di scarto si tratta wyatt -. Dovresti chiedere a Fontana l'attuale candidato sindaco lega per varese, chiedi a lui il perchè a varese la lega ha dovuto calare le braghe con la casa della libertà.
    Centra poco con la devolution, lo so..ma le scelte per la scuola passano anche da qui, dalle scelte delle persone. Comunque ti invito a leggerti la riforma del calderoli sulla scuola e poi leggiti il numero speciale dei quaderni padani. Cosa me ne faccio di una scuola che mi insegna il dialetto e poi non ha i soldi per gli insegnanti di sostegno e sul resto delle materie mi insegna il patriottismo ed altre amenità. Non farti incantare Wyatt, leggi bene e non cadere nella facile trappola. Hai letto lo speciale dei QP o no?
    p.s.
    scusa se ho tirato in ballo il Fumagalli, ma credimi questa è davvero grossa...e mi offende profondamente, come persona. Si vergogni la Moratti ma si vergognino pure i leghisti

  5. #15
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il punto qui è un altro: perchè mai un Insubre è stato scelto e inviato ad occuparsi della realtà scolastica Veneta?

    E' questo il rispetto, la tutela e la promozione dei diritti e delle culture delle Nazioni padano-alpine?
    E' questa la volontà federalista della LN?
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  6. #16
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iunthanaka
    Il punto qui è un altro: perchè mai un Insubre è stato scelto e inviato ad occuparsi della realtà scolastica Veneta?

    E' questo il rispetto, la tutela e la promozione dei diritti e delle culture delle Nazioni padano-alpine?
    E' questa la volontà federalista della LN?
    Qualche leghista avrebbe l'amabilità di darmi una risposta, magari?
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  7. #17
    Gioventù Universitaria
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Roma giovuniv.giovani.it
    Messaggi
    1,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Probabilmente voterò.

    E voterò NO.

    Lorenzo
    Giovani del Granducato
    Lorenzo Proia
    Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
    Coordinatore Zoonale GnP
    Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

  8. #18
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bravo wyatt.
    io voterò si e come sempre lotterò per convincere più persone possibili a votare si.

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt Earp
    Ma alla fine,sembra che questa riforma della devolution permetta alle regioni di gestire un 20% del programma scolastico.
    Da quanto si dice,le regioni ad esempio Lombardia e Veneto(Piemonte no,dato che c'è la bresso) potranno inserire corsi di lingua e dialetti locali...non mi sembra che sia una cosa da buttare via.
    si dice così in lega, infatti.
    Ma è vero?
    Se è vero mi troverai tra chi voterà e farà votare sì, ma me lo devi dimostrare.
    Aspetto una risposta.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Personalmente voterò SI non perchè la devolution sia regionalista, ma perchè questa è la chiave di lettura che le dà e la sinistra e l'opinione pubblica. Insomma, perchè così appare e perchè in questo porco mondo l'apparenza conta più della realtà.
    Comunque già adesso, teoricamente, sarebbe possibile per gli enti locali fare qualcosa di importante per le lingue e le culture padane. Quello che fanno, ad esempio, per le culture materiali.
    Il problema è che spesso manca la volontà politica per ragioni politiche: difendi i dialetti? Ergo sei un leghista.
    Avviene però anche che, a Né, comune alle spalle di Lavagna, vi sia la toponomatica in lingua genovese, introdotta proprio da un comunista dilibertiano.
    Quando il cervello funziona, insomma, le buone idee trovan terreno fertile anche nei cuori più duri.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito