Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: esercito da burletta

TREMENDISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da partenopeo
    chi se ne frega degli usa. loro hanno messo nel conto le perdite umane, i pezzi di ricambio, le risorse da impiegare, i profitti da portare a casa. loro hanno programmato questo attacco e questa occupazione militare a scopo di lucro.
    ma noi, noi che stiamo lì per la ruffianaggine del banana, noi che avremmo almeno il DOVERE di SALVAGUARDARE LA VITA DI GIOVANI SOLDATI come possiamo tollerare che di fronte a "incidenti" come quello di un blindato che salta in aria, continuiamo a lasciar perdere le RESPONSABILITA' dello stato maggiore e del ministero della difesa? come se fosse "normale" subire qualche perdita. perchè non si sono adottate le misure preventive che pure gli allarmi forniti dai servizi richiedevano?
    pensaci giacomino
    saluti antimilitaristi

semplicemente: non capisci un beata mazza

trilex
    Ospite

Predefinito

In termini di protezione passiva quel VM90 e' del tutto equivalente ad un Hammer, poche storie e non diciamo fesserie, quelli hanno usato una bomba a carica cava, e' un ordigno che penetra nello scafo (anche di un carro tipo Centauro, Dardo o VCC) esplodendo e sprigionando temperature altissime.

In quei casi non c'e' nulla da fare, cmq quella non e' roba da terroristi iracheni, credo che l'esercito di saddam nemmeno disponesse di certa roba........secondo me e' l'ultima fornitura arrivata da Minsk, Kiev o Mosca via Teheran.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito qualcuno ha scorreggiato?

ogni tanto c'è un fetore insopportabile su pol
    ma bisogna non farci caso
    saluti

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BALDEAGLE
    Pure i mezzi modernissimi dell'esercito usa che dispone di ampie risorse da destinarsi allo sforzo bellico hanno presentato la loro vulnerabilità agli attacchi perpretati con grande disponibilità di esplosivo.

Il problema è politico, non è sullo spessore della corrazza.
    Ma il tuo discorso non vale!!! Tu stai facendo un ragionamento intelligente!!!
    Non è ammissibile che venga inserito un messaggio che non fomenti la bieca demagogia!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito perchè mai?

Citazione Originariamente Scritto da trilex
    In termini di protezione passiva quel VM90 e' del tutto equivalente ad un Hammer, poche storie e non diciamo fesserie, quelli hanno usato una bomba a carica cava, e' un ordigno che penetra nello scafo (anche di un carro tipo Centauro, Dardo o VCC) esplodendo e sprigionando temperature altissime.

In quei casi non c'e' nulla da fare, cmq quella non e' roba da terroristi iracheni, credo che l'esercito di saddam nemmeno disponesse di certa roba........secondo me e' l'ultima fornitura arrivata da Minsk, Kiev o Mosca via Teheran.
    ho letto del tipo di ordigno impiegato, ma ho anche letto che i nostri servizi segreti, appena 2 giorni prima avevano avvisato il comando italiano del possibile impiego di armi di quel tipo. la domanda è come mai i è continuata la solita routine di passaggio quotidiano dei nostri blindati su quella stessa strada senza accertarsi della presenza di eventuali ordigni esplosivi?
    altra domanda: come mai alcuni elicotteristi italiani, tempo fa si sono rifiutati di salire a bordo di apparecchi ormai inservibili?
    a voi - ccompetenti - le risposte.
    attenzione ho parlato di competenti non di scorreggioni
    saluti antimilitaristi

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ogni tanto c'è un fetore insopportabile su pol
    ma bisogna non farci caso
    saluti
    Partenopeo, francamente il tuo discorso è piuttosto carente in quanto ad onestà intellettuale.

Strumentalizzare dei cauti per della demagogia spicciola è una cosa deplorevole.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma figurati..

Citazione Originariamente Scritto da paolor_it
    Partenopeo, francamente il tuo discorso è piuttosto carente in quanto ad onestà intellettuale.

Strumentalizzare dei cauti per della demagogia spicciola è una cosa deplorevole.

innanzitutto il mio non è un discorso bensì un' ACCUSA rivolta allo stato maggiore italiano.
    in secondo luogo me ne sbatto delle tue crtitiche e di quelli che come te, gente su cui ci piscio sopra.
    infine, da antimilitarista, strumentalizzo quello che cazzo mi pare e dico quello che cazzo mi pare.
    fine delle trasmissioni.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

UIl bello che questi fascisti basta che li rimepi di palle come l'onore e li convinci che i violenti sono i comunisti ...

bel modo per deresponsabilizzarsi......

trilex
    Ospite

Predefinito

ho letto del tipo di ordigno impiegato, ma ho anche letto che i nostri servizi segreti, appena 2 giorni prima avevano avvisato il comando italiano del possibile impiego di armi di quel tipo. la domanda è come mai i è continuata la solita routine di passaggio quotidiano dei nostri blindati su quella stessa strada senza accertarsi della presenza di eventuali ordigni esplosivi?
    altra domanda: come mai alcuni elicotteristi italiani, tempo fa si sono rifiutati di salire a bordo di apparecchi ormai inservibili?
    a voi - ccompetenti - le risposte.
    attenzione ho parlato di competenti non di scorreggioni
    saluti antimilitaristi
    1) I servizi mandano avvisaglie di attentati di continuo, x potere dire: "noi lo avevamo detto";
    2) Se ad ogni avvisaglia di attentato ci si rintana, allora meglio non partire x niente;
    3) Se decidi di partire, conosci i rischi;
    4) I piloti degli elicotteri che parlavano di velivoli insicuri sono solo dei vigliacchi (ma di quelli dell'Antares non mi stupisco mai), anche xche' avevano le "contromisure" x le "termiche", ma semiautomatiche, invece delle ultime automatiche........ma se arriva il razzo di un Igla-S, puoi solo pregare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolor_it
    Ma il tuo discorso non vale!!! Tu stai facendo un ragionamento intelligente!!!
    Non è ammissibile che venga inserito un messaggio che non fomenti la bieca demagogia!!!

Più che demagogia...fomenta odio e tanta ignoranza.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima