Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: un appello

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb un appello

Saluto tutti i frequentatori di questo forum

Volevo fare un appello al prossimo governo:
    se volete essere credibili in questi 5 anni, almeno abbiate un pò di etica......non aumentatevi lo stipendio, neanche con lo scatto del costo della vita
    Anzi, dirò di più,.....fate come il presidente Boliviano che ha dimezzato il suo e a cascata quello di tutti i burocrati governativi. Poi chiedete i sacrifici.
    Senza fare come lo scorso governo.
    Apro una parentesi, essendo, Noi cittadini i datori di lavoro, e Voi i nostri dipendenti, ogni volta che discutete il vostro aumento di stipendio, ditelo prima ai cittadini, con un referendum se ve lo concedano.

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ziobob

se volete essere credibili in questi 5 anni, almeno abbiate un pò di etica......non aumentatevi lo stipendio, neanche con lo scatto del costo della vita
    Anzi, dirò di più,.....fate come il presidente Boliviano che ha dimezzato il suo e a cascata quello di tutti i burocrati governativi. Poi chiedete i sacrifici.
    Apro una parentesi, essendo, Noi cittadini i datori di lavoro, e Voi i nostri dipendenti, ogni volta che discutete il vostro aumento di stipendio, ditelo prima ai cittadini, con un referendum se ve lo concedano.
    Questo punto di vista può essere condivisibile ma non credo che sia facile da mettere in pratica. A proposito, lo sapevate che la Corte dei Conti, l'organismo supremo che deve vigilare sugli sprechi della Pubblica Amministrazione e che quando interviene è vista come il terrore dagli amministratori e dai funzionari statali e degli enti locali sulle spese del Parlamento non può assolutamente mettere il naso?

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Sicuramente la dis'Unione saprà fare bene come ha fatto in passato, questa volta anche di pietro darà una mano.

Nel gennaio '97, Prodi e Flick approntano un disegno di legge sul "patteggiamento allargato'', che rappresenta un vero e proprio colpo di spugna su tangentopoli.

Il 26 gennaio 2000 viene varata la commissione per cancellare tangentopoli proprio come voleva Craxi.

Con un emendamento collegato alla Finanziaria '97 vengono abbonati 300 miliardi di tasse arretrati a ex parlamentari e consiglieri regionali.

Nel dicembre '96 il parlamento restaura la legge sul finanziamento pubblico dei partiti.

Nel marzo '97, con decreto ministeriale viene aumentato del 10% lo stipendio a sindaci, presidenti di provincia e delle aziende speciali, assessori e consiglieri.

Nell'ottobre '97 lo stipendio dei ministri viene equiparato a quello d'oro dei parlamentari.

Quadruplicato lo stipendio dei ministri "tecnici'', ossia non parlamentari.

Nel 1998 il governo decide l'acquisto di 2 jet presidenziali da 150 miliardi e Prodi si triplica il fondo-spese di rappresentanza.

http://www.pmli.it/misfattideigovernicentrosinistra.htm

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ottimo l'esempio del presidente della bolivia, sono d'accordissimo su quello che dici.
    dimentichi però di aggiungere che il governo uscente ha fatto una grande opera di taglio degli sprechi proprio a partire dagli stipendi dei parlamentari...

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oasis84
    ottimo l'esempio del presidente della bolivia, sono d'accordissimo su quello che dici.
    dimentichi però di aggiungere che il governo uscente ha fatto una grande opera di taglio degli sprechi proprio a partire dagli stipendi dei parlamentari...
    Scusa, ma io ho qualche dubbio sul fatto che gli stipendi dei Parlamentari siano effettivamente diminuiti.
    A me risulta che la norma inerente il "taglio" di stipendio inserita nella Finanziaria 2006 recitava testualmente: "Le indennità mensili spettanti ai membri del Parlamento nazionale sono rideterminate in riduzione nel senso che il loro ammontare massimo, ai sensi dell'articolo 1, secondo comma, della legge 31 ottobre 1965, n. 1261, è diminuito del 10 per cento. Tale rideterminazione si applica anche alle indennità mensili spettanti ai membri del Parlamento europeo eletti in Italia ai sensi dell'articolo 1 della legge 13 agosto 1979, n. 384".
    Lo stipendio dei parlamentari al momento dell'approvazione della Finanziaria era pari non al "massimo", ma al 96% dello stipendio dei presidenti di sezione della Cassazione cui è agganciato per legge. Sicché il taglio effettivo è di appena il 6%.
    Dal 1° gennaio 2006 gli stipendi dei parlamentari dovevano subire (non so se qualcuno ha i dati effettivi) uno scatto di aumento biennale che equivale all'aumento recepito dai magistrati e che guarda caso è pari proprio al 6% cancellando la riduzione dell'indennità parlamentare.
    Inoltre mi risulta che un'altra proposta, quella relativa alla decurtazione del cosiddetto "assegno di reinserimento" (cioè la buonuscita dei parlamentari che è pari all'80% dell'indennità mensile per ogni anno di mandato effettuato), e del "vitalizio", (cioè la pensione dei parlamentari che, oltre ad essere cumulabile con qualsiasi altro reddito, è reversibile al 100%, scatta ai 65 anni d'età, 60 se l'ex parlamentare ha fatto più di una legislatura, e va da un minimo del 25% dell'ultimo stipendio percepito fino all'80% per i deputati con più di tre legislature alle spalle) è stata bocciata.

Qualcuno può chiarirmi come stanno i fatti?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

onestamente non saprei...trovo però che anche se evidentemente insufficiente, un primo passo in questa direzione è stato fatto...io mi auguro solo che chi ci governerà x i prossimi 5 anni (o meno???????) prosegua su questa strada: insomma non pongo un problema che ha 1 colore politico, dico solo in base al buon senso che vedere uno stronzo di parlamentare che mi sfreccia accanto coll'auto blu in preferenziale nella ZTL mi fa venire in mente che tra indennità e altre porcate varie ha in tasca taaaanti soldi anche miei...non trovi?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

basterebbe ridurre le spese del P. del consiglio che sono passate da 2 a 4 miliardi di euro...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

x esempio...

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oasis84
    onestamente non saprei...trovo però che anche se evidentemente insufficiente, un primo passo in questa direzione è stato fatto...io mi auguro solo che chi ci governerà x i prossimi 5 anni (o meno???????) prosegua su questa strada: insomma non pongo un problema che ha 1 colore politico, dico solo in base al buon senso che vedere uno stronzo di parlamentare che mi sfreccia accanto coll'auto blu in preferenziale nella ZTL mi fa venire in mente che tra indennità e altre porcate varie ha in tasca taaaanti soldi anche miei...non trovi?
    ....posso essere daccordo, ma bisogna sottolineare che il passato governo ha tagliato le auto blu e le scorte quasi solo a chi voleva per opportunità politica (vedi il "rompiballe" Marco Biagi ed i giudici rossi).

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da primavera
    basterebbe ridurre le spese del P. del consiglio che sono passate da 2 a 4 miliardi di euro...

Le spese del pdc 4 milliardi? ma soldi suoi o dello stato?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima