Documento della Federazione PSdAz di Cagliari:
http://www.psdaz-fedca.it/contents/d..._costituz).pdf
Comunicato stampa del Gruppo Misto - PSdAz al Consiglio Regionale:
Visualizzazione Stampabile
Documento della Federazione PSdAz di Cagliari:
Comunicato stampa del Gruppo Misto - PSdAz al Consiglio Regionale:
I Sardisti hanno dato il proprio contributo per impedire che l’accozzaglia di modifiche costituzionali pericolosamente centraliste potessero avere il benché minimo credito da parte dei veri indipendentisti e federalisti.
Il confronto con i partiti del centro-sinistra italiano, comincia adesso.
L’attenzione va concentrata sulla Consulta che dovrà stendere la proposta dello “Statuto di sovranità” della Sardegna.
Ho già avuto modo di scrivere, in altri post:
La natura del rapporto tra la Sardegna e lo Stato italiano non può che essere definito complessivamente attraverso il riconoscimento della Nazionalità sarda, all’interno della Repubblica (poi si vedrà).
Questo riconoscimento deve passare sia attraverso la revisione dello “Statuto/Costituzione” della “Regione/Nazione” sarda, con la sua approvazione nel passaggio al Parlamento italiano, sia all’interno della Costituzione della Repubblica italiana nel momento in cui, dopo il referendum che abolirà la “riforma”, si dovrà rimettere mano alla Carta costituzionale.
Quest’ultimo è, a mio modo di vedere, l’unico punto che varrebbe la pena di chiedere ad una eventuale alleanza col csx.
E ancora….
Questo non significa l’indipendenza, ma sicuramente porre le basi per un passaggio graduale verso l’autodeterminazione, e soprattutto un fortissimo segnale verso tutti i Sardi per la crescita della coscienza e consapevolezza della appartenenza ad una identità nazionalitaria, distinta da quella italiana.
Fortza paris.
Esagerato! A livello politico con quel quorum balneare i Sardisti hanno inciso poco o nulla.
L'elettorato Sardo ha votato no per i motivi gabbati dall'Unione e dalle forze sociali affini, non certo per quelli dei Sardisti.
Adesso però hai ragione, si guarda avanti, il PS d'Az deve impegnarsi con il programma che hai esposto.
Sperando che si possa arrivare ad un accordo per la modifica della Costituzione:
Oggi più improbabile.
Adesso la sinistra si mostrerà aperta al dialogo sulle riforme istituzionali per ovviare alle divisioni governative e di conseguenza la destra aggirerà al cosa per attaccare il governo in carica.
Verosimilmente non si arriverà a nulla.
Come al solito.
Chiti ha tuttavia manifestato l'intenzione di giungere ad un accordo entro settembre, speriamo non sia una barzelletta estiva.
:-:-01#19
O Rep, gei ses pagu travessu!
Possibile che lo spirito contradditorio ti faccia talvolta alterare delle espressioni, piegandole al tuo modo di pensare?
Se rileggi la mia prima frase, ho scritto che i Sardisti hanno contribuito, con le proprie motivazioni di veri indipendentisti e federalisti, esplicitate in dichiarazioni e documenti, affinché nn passasse questa ormai scampata “centralizzazione”.
Quelle motivazioni puntualizzavano le differenze anche nel respingere una “porcata” travestita da federalismo.
Non ha importanza quanto hanno inciso i Sardisti, sicuramente nn sono stati alla finestra a guardare.
E, visto che ci siamo, anche la mia proposta nn era per niente male, altro che astensione!
Qualcuno, con grande soddisfazione, l’ha attuata.
Per il resto, cercheremo di essere attenti ed operativi, rispetto alle opportunità che si presenteranno.
;)
Ah ah!Citazione:
Possibile che lo spirito contradditorio ti faccia talvolta alterare delle espressioni, piegandole al tuo modo di pensare?
Se rileggi la mia prima frase, ho scritto che i Sardisti hanno contribuito, con le proprie motivazioni di veri indipendentisti e federalisti, esplicitate in dichiarazioni e documenti, affinché nn passasse questa ormai scampata “centralizzazione”.
Quelle motivazioni puntualizzavano le differenze anche nel respingere una “porcata” travestita da federalismo.
Non ha importanza quanto hanno inciso i Sardisti, sicuramente nn sono stati alla finestra a guardare.
E, visto che ci siamo, anche la mia proposta nn era per niente male, altro che astensione!
Qualcuno, con grande soddisfazione, l’ha attuata.
Per il resto, cercheremo di essere attenti ed operativi, rispetto alle opportunità che si presenteranno.
Però "gli influenzati" han fatto votare no con motivazioni OPPOSTE a quelle date dal PS d'Az!!!
Ecco perchè i conti non tornano!
Auguri lo stesso!
Salude e trigu!
:-:-01#19