"Perchè ci lasciano crescere in un mondo insediato dai demoni senza illuminarci sugli occulti pericoli che ci circondano e su come difenderci?"
secondo voi perche' ?
Visualizzazione Stampabile
"Perchè ci lasciano crescere in un mondo insediato dai demoni senza illuminarci sugli occulti pericoli che ci circondano e su come difenderci?"
secondo voi perche' ?
un po' arrogante il tuo punto di vista se permetti... dire che senza inferno e paradiso l'uomo vivrebbe in modo ingiusto e che potrebbe fare di tutto basta che non venga beccato, è una tua conclusione personale basata sul fatto che ritieni che solo una persona che crede a eventuali punizioni/premiazioni per gli atti compiuti in vita abbia un'integrità morale che gli consentirebbe di vivere civilmente.Citazione:
Originariamente Scritto da Dreyer
tornando a immagine di lennon, dire che porti con sè un messaggio satanico è assurdo, a meno che il satanismo non intenda portare un messaggio di pace e fratellanza fra i popoli, ma non mi risulta affatto che gli intenti del satanismo siano pacifisti... ripeto, cerca di distinguere fra ateismo e satanismo, ci sono differenze macroscopiche.
a me interessa relativamente quello che pensa la santa sede sulla musica che ha scritto la storia del rock. per me possono anche considerare lennon, morrison, mercury e tutti gli altri come satanisti, adoratori del demonio (in senso stretto o in senso lato come dici tu) ma ciò non toglie che la natura di quelle canzoni non è di certo demoniaca. sono il frutto del percorso artistico di personaggi che hanno confezionato la colonna sonora della vita di intere generazioni, sono icone della musica che, a mio avviso, hanno dato tanto al mondo, perchè l'uomo da sempre ha bisogno di buona musica da ascoltare.Citazione:
Originariamente Scritto da Eymerich
Quoto e condiivido. Eymerich, Vandeano & c sono dei talebani paranoici da compatire.Citazione:
Originariamente Scritto da matrix82ct
Poveretto. Sappi che chi crede nell'aldilà può commettere crimini orribili, come gli stragisti suicidi islamici. La Legge Naturale è insita nel cuore di opgni uomo, è la voce di Dio-Gesù dentro di noi. E' la giustizia umana che tiene in riga chi non sente più quella voce, indipendentemente che si creda nel'inferno o nel paradiso, fantasie che fanno ridere i polli, se prese letteralmente.Citazione:
Originariamente Scritto da Dreyer
E non è una fede cieca e sorda a tutto ciò che rende quella voce udibile, quale ne sia l'origine, a volte paradossalmente può rendere sordi. Complimenti, hai espresso un bellissimo concetto con poche parole.Citazione:
Originariamente Scritto da Ashmael
C'è stata persinoi una rock.opera su Gesù, Jersus Christ Superstar.
Non credo proprio che sia satanica.
Dreyer, Vandeano, Eymerich mi sembrano tanti piccoli Caifa e Hannas.
La prima menzogna del diavolo è proprio far credere che lui non esiste.Citazione:
La seconda invece che tutto è bello e facile.
Poi ti mangia con un boccone.
Mi sa che ti illudi un pochino se pensi questo, cambia mentore o meglio cambia il nome del tuo mentoreCitazione:
Il film termina con la croce vuota e l'attore che impersonava Gesù sale nel pulman.Citazione:
........... come dire, Gesù è risorto e vive in mezzo a noi.
Scusate se mi intrometto. :-:-01#19
La diabolica Imagine è stata suonata nel 1997 al cospetto di Giovanni Paolo II... http://www.barbaracola.com/bio.html
Qualcosa del vostro ragionamento non quadra allora :D :D