Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da un uomo libero
Nomi e cognomi please.
ma ci sei o ci fai?:fru :fru
non farmi essere irriverente, non è mio costume, specie con chi non conosco
non faccio nomi perchè sono una persona corretta ed i nomi non basterebbero, ci vorrebbero i fatti per motivare una affermazione del genere...,:-0#09o :-0#09o
ti basti sapere che sono napoletano e che ho pure tanti amici in toscana ...
e con questo chiudo con queste polemiche di bassa lega che non mi appassionano e non mi divertono
:-:-01#19 :-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fanfulla
Hai descritto l'Italiano immaginario.
Per quelli di sinistra, ce ne sono tanti buoni e tanti da buttare, insomma nella media.
Poi ci sono gli arroganti pseudo-rivoluzionari da operetta, che sono convinti che ritorni il comunismo: quelli sono solo da neurodeliri.
Penso che sia utile contestualizzare sempre la discussione.
Se tu prendi il mio scritto e non lo metti in relazione alla affermazione a cui rispondevo fai una cosa scorretta.
Cosa scriveva...
ma che gente è questa?
... certi sinistri che non credevo ache esistesse in italia. ho scoperto un odio, una cecità, una cattiveria, un accanimento che ignoravo del tutto.
...mi chiedo: ma che persone sono queste?
ma gente come quella nella vita ha amici? sono proprio così stronzi? anche con i parenti, la ragazza, gli amici, sul lavoro... sono sempre così presuntuosi, antidemocratici, arroganti, cattivi, stronzi e bastardi? ma che vita di merda fa gente come questa? ma che futuro e che presente hanno? e che infanzia di merda hanno passato? cosa scatena tanto odio? è gelosia? invidia?
Penso di avere risposto con garbo ad una serie di contumelie gratuite. ( prego controllare ...).
Che buoni e cattivi, onesti e disonesti stiano da tutte le parti, che ci siano raccomandati di sinistra è una vera ovvietà. Io rispondevo per me.
Tuttavia la differenza tra noi e voi sta nella gerarchia dei valori.
Noi mettiamo la furbizia in zona retrocessione, voi in zona play-off.
Noi abbiamo l'abitudine a guardare il mondo voi il cortile di casa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da careca
ma ci sei o ci fai?:fru :fru
non farmi essere irriverente, non è mio costume, specie con chi non conosco
non faccio nomi perchè sono una persona corretta ed i nomi non basterebbero, ci vorrebbero i fatti per motivare una affermazione del genere...,:-0#09o :-0#09o
ti basti sapere che sono napoletano e che ho pure tanti amici in toscana ...
e con questo chiudo con queste polemiche di bassa lega che non mi appassionano e non mi divertono
:-:-01#19 :-:-01#19
Io sono calabrese ed ho tanti amici in Piemonte ed allora?
-
Ho dimenticato di spiegare il discorso della paura.
Ovvio che si tratta di una metafora.
Intendo dire che l'esistenza di certe persone che danno testimonianza di riferirsi a grandi valori mette angoscia ad uno che vive nel culto delle sue piccole furberie. Ti fa sentire piccolo piccolo e allora il modo migliore per difendersi è sminuirlo, offenderlo, far vedere che è come tutti gli altri.
Senza volere sembrare blasfemo ma solo per farmi capire è quello che accadde a Gesù. Il suo atteggiamento era "rivoluzionario".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Scientist
Ma chi sono questi che scrivono tutte queste idiozie? Che avesse ragione Galileo? ;)
______________
Ma perchè, anche tu credi davvero che sia la terra a girare intorno al sole?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da galileo
Che buoni e cattivi, onesti e disonesti stiano da tutte le parti, che ci siano raccomandati di sinistra è una vera ovvietà. Io rispondevo per me.
Tuttavia la differenza tra noi e voi sta nella gerarchia dei valori.
Noi mettiamo la furbizia in zona retrocessione, voi in zona play-off.
Noi abbiamo l'abitudine a guardare il mondo voi il cortile di casa.
ribadisco:
sono io di sinistra o galileo di destra????
mha???:confused: :confused:
:-:-01#19 :-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DeGaperi
I raccomandati lecca culo sono sempre orbitati a sinistra, e nei lavori statali , non certo a destra!!!
___________
Non so tu dove vivi, ma i ministeri romani sono tutt'ora pieni di fascisti, 60 anni dopo Piazzale Loreto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da FuoriTempo
da quando partecipo a questo forum ho scoperto una realtà che non conoscevo. ho scoperto il pensiero di certi sinistri che non credevo ache esistesse in italia. ho scoperto un odio, una cecità, una cattiveria, un accanimento che ignoravo del tutto.
non so sul web è il virtuale che ingigantisce, non so nella realtà questa gente se pensa e dice veramente le cazzate che leggo qui.
ammetto di essere sorpreso.
mi chiedo: ma che persone sono queste?
ma gente come quella nella vita ha amici? sono proprio così stronzi? anche con i parenti, la ragazza, gli amici, sul lavoro... sono sempre così presuntuosi, antidemocratici, arroganti, cattivi, stronzi e bastardi? ma che vita di merda fa gente come questa? ma che futuro e che presente hanno? e che infanzia di merda hanno passato? cosa scatena tanto odio? è gelosia? invidia?
chissà se i loro commenti mi aiuteranno a capire o se c'è qualcuno un pò più normale che ne ha conociuto qualcuno e riesce a spiegarmi meglio la situazione....
Con tutta sincerità, vedendo il titolo del tuo intervento pensavo che tu rivolgessi la tua critica a quelli di destra. Mi sembra che sia più naturale rivolgere queste critiche all'arroganza dei politici di destra che nei due giorni scorsi hanno dato prova di meritarsele in senato.
Penso che ciò che ci differenzia è la memoria.
C'è chi vive alla giornata, dimenticando ciò che è successo ieri, e quindi si lascia trasportare dagli impulsi dettati dalla propaganda;
c'è chi invece ricorda e non riesce a spiegare le continue contraddizioni della classe politica di destra, se non con il fatto che questi uomini concepiscono la politica solo come acquisizione e mantenimento del potere. Per loro i valori non contano!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da medsim
Tieni conto di una cosa, i forumisti di cui parli, a mio parere, sono per la maggior parte persone frustrate che approfittano dell'anonimato e del modo indiretto di discutere di un forum per fare gli spacconi o per portare avanti teorie in modo aggressivo.
Queste persone sicuramente in una discussione diretta avrebbero seri problemi ma nascosti dietro ad un monitor sembra che spacchino il mondo.
modo aggressivo? ma se FuoriTempo ci ha coperti di offese.
Personalmente non sono affatto frustrato ( almeno così credo ).
Sono felice della mia vita e sereno. Ho avuto tanto dalla vita.
Sia sotto il profilo affettivo che professionale.
Mi considero molto fortunato e cerco di dare qualcosa agli altri perchè alla fortuna non bisogna chiedere troppo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da careca
ribadisco:
sono io di sinistra o galileo di destra????
mha???:confused: :confused:
:-:-01#19 :-:-01#19
mah ? :confused: Scusami ma non ci arrivo...:fru