Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 236

Discussione: Per che cosa militate?

petronius
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anna K. Valerio
    Petronius,
    rileggiti tutti i miei thread. Se trovi un'ombra di spocchia saccente ti prego di farmela notare. Odio talmente le persone spocchiose e saccenti che sarebbe per me orribile cadere proprio in questo. Ma non ritengo ciò sia avvenuto nemmeno una volta. Spocchioso e saccente sei stato invece tu nel thread su Nietzsche.
    Quanto al resto, trovo di gusto cattivissimo esibire i propri meriti, le proprie qualità, le proprie imprese. Quindi non lo faccio nemmeno ora, nemmeno se provocata. Ma ti sconsiglio di sfidarmi su questo. E concludo dicendoti con assoluta pacatezza: quando il risentimento ti avrà abbandonato, sarò ancora più felice di te di ragionare con te - tanto più che non ti manca un certo acume logico.
    Io ho detto che ci sono persone nella realtà molto migliori di me. Io non ti ho sfidato, ho detto che ci sono dei ragazzi che alla tua età sono dei fenomeni, quindi "gambe in spala". Ai ricatti dico sempre di no, mi fanno ridere. Anche in questa occasione dimostri di non volerti piegare alla realtà e dire: sì ci sono dei tizi in giro che me se magnano. Io non sono stato spocchioso ma provocatore. Tu hai scritto un periodo di Nietzsche, io ho risposto e tu ha replicato con una tua interpretazione del passo. Ti ho fatto notare come la tua interpretazione fosse inconsistente, ma non perchè stupida, solo perchè analiticamente non valida. Questo perchè avevi infarcito il tutto con 80 mila parole, che suonavano bene ma non avevano un gran senso. Caso mai era un invito a ragionare con semplicità, a spiegare con chiarezza, perchè la profondità che ci aspettiamo, visti i tuoi meriti, è maggiore di quella che hai espresso.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petronius
    Questo perchè avevi infarcito il tutto con 80 mila parole, che suonavano bene ma non avevano un gran senso.
    ah, il senso. ma non è forse il mondo il giuoco del fuoco con se stesso?

riguardo alla profondità, se tu riesci a malapena a stare a galla, non sostenere che il mare è profondo due metri.
    prova a pensare che hai le gambine corte.

petronius
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    ah, il senso. ma non è forse il mondo il giuoco del fuoco con se stesso?

riguardo alla profondità, se tu riesci a malapena a stare a galla, non sostenere che il mare è profondo due metri.
    prova a pensare che hai le gambine corte.
    Secondo me dici cazzate. E' terribile difendere chi ha torto solo per essere in maggioranza. Capisco il tuo desiderio di vendetta, ma lascia stare. Beh vorrei vedere quanti non morirebbero annegati in 2 metri d'acqua.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me dici cazzate. E' terribile difendere chi ha torto solo per essere in maggioranza. Capisco il tuo desiderio di vendetta, ma lascia stare. Beh vorrei vedere quanti non morirebbero annegati in 2 metri d'acqua.
    difendere chi ha torto solo per essere in maggioranza?
    ma lo leggi mai questo forum?
    lo vedi mai che posizioni prendo, a volte anche solo?
    o leggi e rispondi solo a quello che pensi che ti fa comodo leggere e rispondere?

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cara Fiaba,
    quello che io speravo di cogliere, in questo (incredibile) thread, è un motivo che potesse riassumere i nostri auspici politici, pratici. Cioè: che cosa ci proponiamo come obiettivo politico massimo e fondamentale?
    Cara Anna, proprio perchè avevo colto il tuo obiettivo volevo prima accertarmi di esser "legittimata" a rispondere
    Considerando che il 3d chiede "per che cosa militate?" volevo definire prima il concetto di militante secondo i parametri di chi sta partecipando a questo interessante dibattito.

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Il sangue, giovanilmente, ribolle.
    a chi lo dici......

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    spè anna, una cosa è il PERCHè mi muovo, cioè la causa efficiente, e una cosa è il verso dove mi muovo, cioè la causa finale.
    quale delle due intendevi?
    (uso categorie aristoteliche del linguaggio per favorire il nostro amico vivisezionista della filosofia).
    In questo caso intendo la causa finale, l'obiettivo, che tuttavia, trattandosi di militanza, risulta essere pure la causa efficiente.

Redskin
    Ospite

Predefinito

Ma nei tempi moderni il senso di militanza qual'è?

Non vorrei risultare pessimista, ma se facciamo un paragone tra noi antagonisti al sistema (si di dx che di sx) e chi è "allineato" e subisce il rincoglionimento quotidiano, chi è la maggioranza? e con una semplice militanza di base ad andare a tacchinare e diffondere volantini si potrebbe raggiungere il fine di un cambiamento?
    Io sono scettico.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho detto che ci sono persone nella realtà molto migliori di me. Io non ti ho sfidato, ho detto che ci sono dei ragazzi che alla tua età sono dei fenomeni, quindi "gambe in spala". Ai ricatti dico sempre di no, mi fanno ridere. Anche in questa occasione dimostri di non volerti piegare alla realtà e dire: sì ci sono dei tizi in giro che me se magnano. Io non sono stato spocchioso ma provocatore. Tu hai scritto un periodo di Nietzsche, io ho risposto e tu ha replicato con una tua interpretazione del passo. Ti ho fatto notare come la tua interpretazione fosse inconsistente, ma non perchè stupida, solo perchè analiticamente non valida. Questo perchè avevi infarcito il tutto con 80 mila parole, che suonavano bene ma non avevano un gran senso. Caso mai era un invito a ragionare con semplicità, a spiegare con chiarezza, perchè la profondità che ci aspettiamo, visti i tuoi meriti, è maggiore di quella che hai espresso.
    Risentimento, Petronius, risentimento!
    Sei così falso, così ipocrita! A ogni post cerchi di imbrogliare le carte. E poi millanti di essere "il più felice del mondo" a poter ragionare con me. Il ragionamento presuppone la "rettitudine intellettuale", l'onestà, Petronius. Ma non vedi che cerchi di far passare per fessi tutti quelli con cui hai uno screzio!
    Quanto all'atto di umiltà che tu richiederesti a comprova della mia non saccenza: no, Petronius, Piccolo Antonio, non lo avrai. Dovrei ammettere - a tuo unico uso e sollievo - che "c'è chi me se magna"? Perché finalmente il tuo risentimento trovi pace?
    L'ho già detto altrove che non mi va di giocare a fare "la più brava del reame". Sarebbe degradante.
    Ma comunque, accettando la tua ipotesi. Dove sono questi fenomeni di cui tu sai? Chi sarebbero? Il più gran mangiatore di spaghetti del pianeta? Quello che sa far stare in equilibrio l'automobile su una ruota? Io, Antonio, non so manco guidare. Ti basta come atto di umiltà?
    Dì, dove sono questi fenomeni? Sono camerati? O se la godono ben piantati in questo mondo oscendo, gingillandosi con qualche minuscolo talento, senza muovere un dito per invertire il corso delle cose? Chi non si batte per cambiare questi tempi io lo considero un niente. Anzi: chi, dotato dalla natura di mezzi intellettuali efficaci, non impiega questi ultimi per la causa, lo considero due, tre, dieci volte impostore e da poco. Chiaro?
    Il tuo Vattimo, il filosofo che tu citavi con delizia, nella sua comoda e agiata vita da accademico, non ha fatto, per esempio, altro che danni. Ha usato i mezzi che l'indole supina gli ha messo in mano per tentare di propagare il contagio della sua miseria, proponendo la sfortuna naturale come un motivo filosofico, come addirittura un canone filosofico.
    Chi vale si batta. Si batta per ciò che vale.
    Io mi batto, Piccolo Antonio. Sputando in faccia a tutte le lusinghe mondane che mi piovono addosso. Ma forse è questo ciò che ti dà più fastidio - altro che la cultura! Che io mi batta, con il mio nome e cognome, senza temere la compromissione, anzi: dichiarandola. E tu giochi con le parole, con le paginette studiate, con i tuoi capricci di ragazzino invidioso, senza neanche sapere cosa sia l'assillo della causa, il richiamo totale, assoluto, della causa!
    Sai che cosa sei? Un ragazzino frustrato che vorrebbe tanto essere qualcuno, e che, per un quarto d'ora di gloria, sarebbe pronto a ritrattare su tutto ciò che di vagamente compromettente abbia mai fatto e pensato. La lista degli infami è lunga, Antonio Piccolo, e tu - in un momento decisivo - saresti senz'altro tra quelli.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gentilissimi Amici, mi piacerebbe sapere, in sintesi, qual è il vostro obiettivo politico, perché vi identificate in una certa ideologia, quale ritenete essere la spiegazione migliore del motivo che vi spinge a militare.
    La domanda è, dunque: che cosa significa per voi il credo politico per cui vi battete?

(Per me, significa: auspicare il trionfo di ciò che è migliore su ciò che è peggiore.)
    Per RIBELLIONE nell'adolescenza ed oggi dopo più di 20 anni perche TUTTO NON SIA STATO VANO....

Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima