Visto che se ne sentono molte in giro circa i presunti effetti negativi che il decreto Bersani avrebbe avuto sulle tariffe relative al traffico telefonico, oggi voi quanto pagate?
Per carità.. sostituirlo subito.. porta sfiga.
Si ma deve rimanere in perfetto silenzio.
Mi è indifferente
No a me Bagni come commentatore piace.

Visto che se ne sentono molte in giro circa i presunti effetti negativi che il decreto Bersani avrebbe avuto sulle tariffe relative al traffico telefonico, oggi voi quanto pagate?

Pago meno.
Con la rimodulazione delle tariffe di Wind passerò a CoopVoce e continuerò a pagare poco.
Telecom: accordo con Coop, nasce primo operatore mobile virtuale
(Teleborsa) - Roma, 30 mar - Da un accordo tra COOP Italia e Telecom Italia nasce il primo operatore mobile virtuale italiano che sarà presente sul mercato con una propria offerta di servizi contraddistinti dal marchio "COOPVoce".
A partire dal prossimo mese di aprile, si legge in una nota di Telecom Italia, un campione rappresentativo di soci COOP potrà sperimentare le funzionalità tecniche e operative del nuovo operatore attraverso il servizio "COOPVoce". Al termine di questa prima fase, nel giro di qualche settimana, i soci COOP e i loro familiari avranno la possibilità di acquistare le schede SIM e le ricariche direttamente nei punti vendita COOP e tramite internet sul sito www.e-coop.it. In questo modo i soci COOP saranno in grado di fare chiamate nazionali ed internazionali, invi are e ricevere SMS e MMS, effettuare traffico Internet in web browsing ed utilizzare i diversi servizi a valore aggiunto, come qualsiasi cliente di qualunque altro operatore mobile.
Il nuovo servizio sarà disponibile su tutto il territorio nazionale ed all'estero, grazie agli accordi di roaming internazionale stipulati da Telecom Italia.
COOP definirà anche la politica tariffaria e i prezzi della propria offerta commerciale, acquisendo e gestendo direttamente la clientela, che sarà seguita da un servizio di assistenza clienti specifico, attraverso un numero dedicato, sia nella fase di vendita che di post-vendita.
Per questo servizio COOP ha ottenuto dal Ministero delle Comunicazioni l'assegnazione del numero "188". COOP disporrà inoltre di risorse di numerazione specifiche le cui prime quattro cifre saranno "3311".
"La commercializzazione da parte di COOP di servizi di telefonia mobile, realizzati attraverso le infrastrutture di Telecom Italia - dichiara Vincenzo Tassinari, Presidente di COOP Italia - potrà contribuire a introdurre ulteriore concorrenza nel mercato delle comunicazioni mobili, a tutto vantaggio dei consumatori. Il nostro primo obiettivo è quello di intervenire su una spesa sempre più importante per le famiglie con soluzioni semplici e convenienti, di offrire insomma un ulteriore significativo vantaggio ai nostri soci".
"L'accordo concluso con COOP - dichiara Riccardo Ruggiero, Amministratore Delegato di Telecom Italia - oltre ad accrescere il valore degli asset infrastrutturali di Telecom Italia, rappresenta una risposta concreta alle aspettative delle istituzioni e dei consumatori. Questa intesa è infatti una ulteriore dimostrazione della competitività del mercato dell'accesso alle reti mobili ed è coerente con le esperienze di successo nei mercati europei".

ci saranno anche le Poste...
L'arrivo degli operatori virtuali darà una buona ventata di novità nel mondo della telefonia: è questo quello che si evince dall'intervista all'amministratore delegato di Poste Italiane.
Il servizio dovrebbe partire entro fine anno (con annessa distribuzione di SIM personalizzate); per i correntisti (che sono 20 milioni - ha un bacino di potenziali utenti che la farebbe sobbalzare direttamente al terzo posto nella classifica degli operatori più attivi) sarà disponibile un ulteriore contratto con cui Poste Italiane potrà fornirgli servizi di telefonia, messaggistica (SMS e MMS) e servizi a valore aggiunto/VAS
http://www.mobileblog.it/post/2808/a...taliane-mobili

guarda caso un altro affare che fanno le coop.....coincidenza!![]()
Lungi da me che Bersani (da sempre legato doppiamente col mondo delle cooperative) lo sapesse....![]()
Buffonate....

Meno di prima, ho lo stesso piano tariffario e non pago i costi di ricarica.

Come prima... visto che ad esempio compagnie come la vodafone hanno subito sostituito i mancati incassi con servizi gratuiti per il titolare della linea ma a pagamento per chi li chiama... OVVERO...
Non prendo soldi da te... ma li prendo da chi ti chiama... e siamo tutti più felici

Meno di prima, ho lo stesso piano tariffario e non pago i costi di ricarica

Guarda che non l'ho letto sul giornale... se una cosa vera non ti sta bene non ti lamentare con me.. informati e lamentati alla vodafone...
io la notizia l'ho avuta 10 giorni fa con questa mail... quanto poi ci sia di vero non te lo so dire con precisione ...non mi sono informato approfonditamente... ho solo letto che comunque a causa delle proteste sembra che vodafone abbia sospeso temporaneamente il servizio, cosa che comunque mi porta a pensare che in ogni caso le compagnie telefoniche cercheranno di recuperare la perdita
Sono Francesca, solitamente non diffondo e-mail neanche di questo tipo (e forse sbaglio) ma questa alla faccia della Vodafone la devo proprio divulgare perchè a mie spese ho scoperto che purtroppo è tutto vero!!! Leggete attentamente e DISATTIVATE i 2 nuovi servizi che se rimarranno attivi faranno pagare chiunque vi chiamerà e troverà il vostro cellulare staccato! Chiaramente xkè VOI non dobbiate pagare, saranno gli altri a dover disattivare i servizi sul proprio numero!
Ecco come Vodafone \"recupera\" i costi di ricarica, dopo che il decreto
Bersani del Governo li ha eliminati.
Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto (a INSAPUTA di tutti mi pare...verificare x credere) due nuove \"funzionalità\" ricezione
SMS vocale e notifica ricezione vocale , una sorta di segreteria telefonica
(al costo di 0,29
Euro a chiamata... in realtà il costo varia a seconda di quanto si sta collegati ma ho visto che bastano pochissimi secondi x vedersi scalare 19 centesimi!!!) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la
segreteria telefonica (99% degli utenti).
Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una
voce che vi dirotterà al nuovo servizio ( E AUTOMATICAMENTE VI FARA' PAGARE!!!). Per disabilitare questa funzione è
necessario:
- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l\'accesso al proprio account
- Cliccare su \"190 fai da te\", poi sul menu di sinistra la voce \"Servizi
e Promozioni\"
- Cercate nell\'elenco dei servizi le voci \"Ricezione SMS vocale\" e
\"Notifica Ricezione Vocale\" (solitamente è nella seconda pagina)
- Cliccate sul pulsante \"Disattiva\" nel rettangolo i ciascun servizio da
disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce
minuscola in basso con scritto \"Clicca qui per confermare l\'operazione\"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29
centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello
rivolto ai consumatori.
Unico problema (a livello personale): da giorni provo a disattivare i servizi ma il sito della vodafone FATALITA' non me ne dà l'opportunità! O non si carica la pagina o mi prega di riprovare più tardi!!!
Quello che voglio dire da studiosa di diritto - ma soprattutto da utente arrabbiata - è di NON mollare, provate finché non disattivate i servizi oppure continueremo a pagare, non bisogna darla vinta ai gestori che con una righina sul contratto si riservano il diritto di fare tutto quello che vogliono!
Con tutti i soldi che si sono mangiati in questi anni soprattutto coi costi di ricarica, non è il caso di dargliene altri!
Ps: vodafone non è l'unica, anche altri gestori hanno trovato bei trucchetti, ad esempio wind imporrà il passaggio anche ai vecchi clienti a nuove tariffe che, seppure senza costi di ricarica, sono più care! (anche questa notizia comprovata).
Diffondete questa mail.
Francesca