Originariamente Scritto da marea
€ 1.800.000 per organizzare corsi per veline, grande bassolino, a sinistra si che sanno come fare ad aiutare i giovani, per fortuna hanno fatto anche il co.co.co.![]()
Originariamente Scritto da marea
€ 1.800.000 per organizzare corsi per veline, grande bassolino, a sinistra si che sanno come fare ad aiutare i giovani, per fortuna hanno fatto anche il co.co.co.![]()

Ho capito.Originariamente Scritto da marea
Evergreen ha in questo momento circa 500 dipendenti.
Il transhipment consiste sostanzialmente nello sbarcare la merce dalle navi che fanno grandi traversate, stoccarlo e ricaricarlo su navi più piccole che fanno linee più corte.
E' come si dice " un ciclo chiuso e integrato". Vale a dire che può lavorare bene senza necessità di indotto, infrastrutture ( solo le portuali sono indispensabili ),etc. Agli Enti locali è stato lasciato il compito di costruire la c.d. retroportualità.
In sostanza, una area nella quale si possano "aprire" e "lavorare" i container provenienti da tutto il mondo evitando che vengano scaricati sul molo e portati via come sono arrivati.
Bisogna saperci mettere "valore aggiunto"
Esempio. Se arrivano pezzi di computer bisogna avere un assemblatore.
La costruzione del retroporto non è facile ( potrei cavarmela con uno slogan tanto gli Enti locali sono stati a lungo di cdx e dare a loro la colpa.)
In questo momento sono in piedi due progetti :
Distripark e Agromed.
Ti interessano ?

ho scritto una descrizione della SOVVENZIONE GLOBALE e mi pare più comodo fare così.Originariamente Scritto da marea
E' solo una descrizione e non una opinione.
Perchè invece non apprezzi la mia correttezza?
Potevo non dirlo.

sono cose da combattere.Originariamente Scritto da marea
Direi non in particolare. Volevo solo dire che ll'importante è che il tutto prosegua al meglio nel tempo ma solo il tempo potrà dircelo ! In fondo se ho capito bene tutto è iniziato nel 2000 o giu' di li' e sono passati solo 6 anni! Dopodichè credo potrai affermare con certezza che il governo d'alema ha fatto un ottimo lavoroOriginariamente Scritto da galileo
![]()

Marea... hai dimenticato un punto esclamativo finale...

Naturalmente quando si fanno poliche di sostegno non si può pensare che tutto vada a buon fine. Sarebbe bellissimo.
Anche noi abbiamo avuti i nostri fallimenti.
Con uno strumento che si chiama L.181 utilizzato per le aree a crisi siderurgica si sono insediate numerose aziende.
Due in particoalare Sural e Fonderie per costituire un piccolo distretto dell' alluminio. Fonderlo, fare lingotti oppure passarlo alla costruzione di vergelle, cerchi, etc.
Purtroppo per una serie di problemi, anche legati alle malversazioni degli imprenditori le due aziende navigano in cattive acque.
Uno studente di economia al 1 anno saprebbe che non basta un sostegno per determinare il successo di una impresa.
Il sostegno serve in talune aree, in particolari circostanze.
Uno strumento flessibile e non indiscriminato.

Il tema non è se D'Alema o Prodi sono bravi.Originariamente Scritto da marea
Il problema è la ricetta.
La ricetta Tremonti è stata quella di una riduzione indiscriminata del livello della tassazione alle imprese.
Questo per me è sbagliato. Se lo fa Prodi. Sbaglia lo stesso.
Personalmente non sono particolarmente convinto dell'utilità della riduzione del cuneo. Però qui serve un approccio flessibile.
Sperimentale direbbe GALILEO ( quello vero ). Cimentarsi, senza dogmi e cercare la soluzione corretta.
certo che apprezzo! cmq prob l'avrei scopertoOriginariamente Scritto da galileo
![]()
Io non sono certo contro i finanziamenti specie per le aziende del sud ed i giovani che hanno voglia di intraprendere ma credo che questi vadano elargiti con accortezza e vadano verificati nel breve e medio tempo l'utilizzo degli stess.! solo in questo modo si possono evitare dispersioni inutili di denaro pubblico.Originariamente Scritto da galileo