Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Corsair
Direi corrente occidentalizzata. :D
Non mi occupo molto degli aspetti più "religiosi" del Buddhismo, ma trovo la dottrina filosofica e psicologica di Siddharta come la migliore e più evoluta, e vedo nel processo di illuminazione la massima maturità psicologica che l'uomo possa raggiungere.. io mi sto impegnando benchè non abbia cominciato da molto (e per fortuna i risultati comincio già a vederli). :p
Per il resto, non conosco molto di più dei precetti psicologici fondamentali, e a dire il vero preferisco altri campi di cultura; d'altro canto, lo stesso Siddharta disse, se non sbaglio, che colui che studia il Buddhismo senza poi metterlo al meglio in pratica non è che un uomo che, dopo aver trovato la zattera per transitare un fiume, vi resta aggrappato senza scendere all'altra sponda... ;)
quoto: fai benissimo a lasciare da parte le quisquilie e a concentrarti sull'aspetto esoterico, essenziale, della dottrina del buddha.
diceva anche che il suo insegnamento è come una scala: una volta usata, va gettata via perchè non intralci
-
vi pregherei di aprire thread appositi per queste discussioni... qui è solo per i benvenuti... limitiamoci a quelli..... anche evitando le sottili e velate polemiche (tipo quelle sui "piani")
-
-
Benvenuto al nuovo forum!!!
Roberto
-
-
Ben arrivati & augurissimi!!! :-:-01#19
-
-
-
Questo forum è proprio una bella idea, ho visto che c'è già molto "materiale". Nel finesettimana mi metterò lì e cercherò di leggere tutto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Arjuna
Questo forum è proprio una bella idea, ho visto che c'è già molto "materiale". Nel finesettimana mi metterò lì e cercherò di leggere tutto.
sono lieto di darti ufficialmente, (dato che ci eravamo già sentiti in pvt), il benvenuto su questo forum. :)
si c'è molto materiale, tra cui la bhagavad gità e lacuni mantrams della srisopanishad. Appena potrò, posterò gli altri e più in la, anche dei versi dello srimad bhagavatam.
p.s. in rilievo, se ti interessa, troverai il thread del viaggio in india.