Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 98

Discussione: Contro la Borsellino!

  1. #81
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cuffaro e Borsellino in lizza per la presidenza della Sicilia
    di Danilo Giurdanella - 3 maggio 2006

    Il 28 maggio, con le elezioni per il rinnovo dell'assemblea regionale siciliana, sarà scontro fra i candidati dei due poli per lo scranno più alto di Palazzo d'Orleans. La battaglia è da lungo iniziata, fin da quando la Borsellino vinse le c.d. primarie della sinistra contro il più moderato cattolico Ferdinando Latteri, recentemente confluito nella Margherita. Rita Borsellino, inizialmente proposta dalla sinistra radicale, ha poi conquistato consensi in buona parte della coalizione, dopo la vittoria delle primarie, nonostante il suo programma politico conti ben poche cose a parte la lotta alla criminalità organizzata. E' chiaro che la mafia non è né di centro, né di destra, né sinistra. La sinistra tuttavia, nella sua divisione ideologica, non trova nulla su cui appigliarsi se non questo. Non una riga di programma su cosa succederà all'economia siciliana. Nulla per quanto riguarda le materie di cui la Regione a statuto speciale detiene gelosamente la competenza. Meno di zero su quanto verrà compiuto per la promozione dei prodotti tipici siciliani che, nell'ultima legislatura di Palazzo dei Normanni, sono stati rilanciati a livello internazionale.

    Insomma, la sinistra vorrebbe far credere agli elettori che si tratterà di un referendum fra mafia e antimafia. D'altro canto è ovvio. Questa è sempre stata la strategia (o tattica?) elettorale della sinistra sin dai tempi del famoso scontro De Gasperi-Togliatti in cui, come millantava il vice di Stalin, «il partito dei lavoratori avrebbe sconfitto il partito dei proprietari». Ma di lavoratori che votavano per De Gasperi ce n'erano tanti. Erano quelli che lavoravano per davvero, erano la maggioranza silenziosa; non andavano in piazza, a piè sospinto, al primo cenno del «padrone sindacale», piuttosto sapevano che i tempi erano duri e bisognava faticare per amore della propria famiglia. Così Prodi e la sinistra moderna, senza uno straccio di programma, hanno tentato di trasformare le elezioni nazionali in un referendum su Berlusconi, che, sostanzialmente, dato il numero globale di voti, hanno perso.

    Così oggi, in Sicilia, l'Unione tenta di vincere senza aver proposto nulla di nuovo rispetto a Cuffaro, ma solo sull'onda dell'irrazionalità, del sentimento, e della compassione che può andare alla vittima collaterale di un orrendo delitto di criminalità organizzata che si consumò quattordici anni fa. Compassione che è dovuta. Orrore che è necessario provare. Ma la politica è un'altra cosa. Tant'è che Paolo Borsellino non aveva in tasca la tessera del Pci come i benpensanti comunisti possono pensare, ma quella dell'Msi, per il cui movimento universitario ricoprì incarichi importanti. Ma visto che alla sinistra piace parlare tanto di mafia in Sicilia, parliamone pure.

    Innanzitutto bisogna notare che la maggior parte delle amministrazioni comunali del Sud sono in mano alla sinistra. Ora, come si nutre la criminalità ortganizzata oggi? Secondo le statistiche del Ministero di Giustizia gli appalti pilotati ed il «pizzo» costituisco la principale fonte di introiti. Per quanto riguarda gli appalti non v'è dubbio che vengono gestiti dalle amministrazioni locali, quindi un governo regionale di sinistra, di cui provincie e comuni sono amministrativamente espressione, non potrebbe che andare a vantaggio della mafia.

    In secondo luogo la mafia si nutre di danaro pubblico. Quindi la concezione della sinistra di più Stato meno mercato (che già è quasi inesistente in Sicilia) sarebbe una vera manna dal cielo. I soldi di Roma andrebbero dritti nella tasche dei criminali o a rafforzare la loro rete clientelare. Inoltre non si può parlare solo di mafia per combattere la mafia. Le organizzazioni criminali traggono i loro poteri dalla debolezza economica dei cittadini, da uno Stato troppo pesante, dal lavoro nero accentuato dalla legislazione di sinistra, che ponendo limiti «troppo alti», svantaggia l'isola siciliana il cui Pil pro capite è inferiore alla media. Insomma, i cittadini devono sapere che non è una maniachea lotta della mafia contro anti-mafia, ma di due concezioni politiche, una fondata sull'idea di libertà, l'altra sulla prevalenza dello Stato sull'individuo. Agli elettori la scelta.

  2. #82
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    ...Insomma, i cittadini devono sapere che non è una maniachea lotta della mafia contro anti-mafia, ma di due concezioni politiche, una fondata sull'idea di libertà, l'altra sulla prevalenza dello Stato sull'individuo. Agli elettori la scelta.
    Questo discorso potrei farlo pari-pari qui in Basilicata...

  3. #83
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    Cuffaro non è "imputato di mafia", coglione. informati.
    Infatti. E' indagato per concorso esterno in associazione mafiosa.

  4. #84
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Aboliamo la magistratura giudicante.
    D'ora in avanti sarà l'infallibile Pericle a stabilre,con sentenza inappellabile, chi è colpevole e chi no.
    ai tempi dell'antica Grecia non esistevano i tabulati dei cellulari

  5. #85
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    ai tempi dell'antica Grecia non esistevano i tabulati dei cellulari
    ai tempi dell'antica Grecia le profezie e le divinazioni invece che con il piattino venivano formulate con lo studio del volo degli uccelli (ornitomanzia), le movenze di un rospo (batracomanzia), di un gallo ammaestrato (alettriomanzia), le spire del fumo dei sacrifici (capnomanzia), i bagliori di una fiamma (piromanzia), il riflesso degli specchi (catottromanzia), i rumori intestinali (gastromanzia), l'aroma di un'essenza profumata (lebanomanzia), i movimenti di un topo affamato (myomanzia), le increspature di uno stagno (idromanzia).

    Prodi ne ha fatta di strada!
    (Dicono che faccia uso ancora della gastromanzia, divinando sulla base delle sue scorreggie)
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  6. #86
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    le movenze di un rospo (batracomanzia),
    ora i rospi stanno in parlamento ma sfuggono all'arresto nonostante la sentenza definitiva per corruzione di giudice

  7. #87
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    ora i rospi stanno in parlamento ma sfuggono all'arresto nonostante la sentenza definitiva per corruzione di giudice
    ci sono anche i galli ammaestrati (alettriomanzia) dislessici, quelli che scrivono Francesco Marito invece di Franco Marini. Tutta roba vostra, drugo.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  8. #88
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    . Non una riga di programma su cosa succederà all'economia siciliana. Nulla per quanto riguarda le materie di cui la Regione a statuto speciale detiene gelosamente la competenza. Meno di zero su quanto verrà compiuto per la promozione dei prodotti tipici siciliani che, nell'ultima legislatura di Palazzo dei Normanni, sono stati rilanciati a livello internazionale.
    Questo è il punto.
    Nel 2010,quindi durante la corrente legislatura, si avvierà l'area di libero scambio nel mediterraneo.
    Ma la signora Borsellino ha una vaga idea di cosa sia oppure è buona a fare solo temini da scuola elementare sulla mafia?
    Quali e dove sono i programmi economici del centrosinistra, come in che modo si intende onorare lo Statuto?
    Ma la Borsellino non sa nemmeno cosa è lo Statuto.
    Il 29 Maggio godrò a vederla umiliata e sconfitta.

  9. #89
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Questo è il punto.
    Nel 2010,quindi durante la corrente legislatura, si avvierà l'area di libero scambio nel mediterraneo.
    Ma la signora Borsellino ha una vaga idea di cosa sia oppure è buona a fare solo temini da scuola elementare sulla mafia?
    Quali e dove sono i programmi economici del centrosinistra, come in che modo si intende onorare lo Statuto?
    Ma la Borsellino non sa nemmeno cosa è lo Statuto.
    Il 29 Maggio godrò a vederla umiliata e sconfitta.
    Io uno che mi garantisse lotta serrata, seria e potenzialmente vincente alla mafia, anche se non ne capisse molto di economia, lo voterei lo stesso.

    Poi non so se e' il caso della Borsellino, non la conosco.

  10. #90
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stephen
    Io uno che mi garantisse lotta serrata, seria e potenzialmente vincente alla mafia, anche se non ne capisse molto di economia, lo voterei lo stesso.

    Poi non so se e' il caso della Borsellino, non la conosco.
    La Borsellino non è in grado di garantire niente, è solo una marionetta nelle mani di Orlando,non sa nemmeno dove mettere le mani,non ci si improvvisa presidenti di una delle regioni più grandi d'Italia.
    L'hanno candidata solo per il cognome, che vergogna!

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Oggi Borsellino sarebbe contro Travaglio
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 06-08-12, 23:55
  2. Salvatore Borsellino contro la mafia
    Di Noir nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-12-09, 16:03
  3. Ag Acerra ricorda Borsellino contro le EcoMafie
    Di UldericoDL nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 22:09
  4. Ma quelli di Europa remano contro la Borsellino ... ?
    Di Pericle (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-05-06, 20:43
  5. Contro la Borsellino
    Di BOY74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 05-12-05, 19:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito