Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 1° Maggio a Milano

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 1° Maggio a Milano

    Gridato slogan '100, 1000 Nassiriya' alla Mayday Parade

    Da militanti centri sociali verso gruppo di carabinieri (ANSA)
    MILANO, 1 MAG - Lo slogan 'Dieci, cento, mille Nassiriya' e' tornato a farsi sentire durante la MayDay Parade, in piazza Cordusio, a Milano. Il 'motto' e' risuonato al passaggio di militanti dei centri sociali davanti al gazebo elettorale del vicesindaco Riccardo De Corato e ai carabinieri che lo stanno presidiando. E' stato un gruppo piuttosto sparuto, di poche decine di giovani, a ripetere piu' volte lo slogan. A farli smettere uno dei leader storici del Leoncavallo, Daniele Farina.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    la "Voce Repubblicana" commenta Ferrante:

    Citazione Originariamente Scritto da calvin
    La lettera con la quale Bruno Ferrante ha spiegato al Corriere della Sera le ragioni delle sue critiche a Letizia Moratti per aver partecipato alla manifestazione del primo maggio a Milano, è degna non di un ex prefetto della Repubblica, ma di un ufficiale della Santa Inquisizione. “Ma siamo sicuri che i valori della Festa dei lavoratori siano da Lei condivisi sino in fondo o non vi sia piuttosto un mero calcolo propagandistico in funzione elettorale?”. No non siamo sicuri. Ma siamo ancora in un sistema democratico in cui non si vaglia la coscienza dei protagonisti della scena politica ma se ne valutano gli atti. Il ministro Moratti ha partecipato alla manifestazione del primo maggio e lo ha fatto sulla base dell’invito del segretario della Cgil milanese, il quale avrà fatto tale invito sulla base dei fischi e delle insolenze che hanno colpito il ministro il 25 aprile. E il ministro accettando di buon grado ha fatto un gesto volto a rasserenare un clima che è stato a dir poco incivile. Tutto questo non lo ha capito Ferrante, o forse lo ha capito, ma ha preferito far finta di non capirlo, per mere ragioni di “calcolo propagandistico in funzione elettorale”. Neanche di questo siamo sicuri. In questa incertezza è invece un dato incontrovertibile che il ministro Moratti è stato nuovamente fischiato ed insolentito e ha dovuto ancora abbandonare il corteo. E siamo invece sicuri del fatto che un ex prefetto incapace di comprendere il valore di un atto distensivo oppure di rifiutarlo per ragioni propagandistiche non è in grado di guidare una grande città democratica come Milano. Se mai qualcuno avesse avuto un minimo margine di dubbio su chi sostenere a sindaco del capoluogo lombardo, dopo la lettera di Ferrante, non è più plausibile averne nessuno.

  3. #3
    Salus rei publicae maxima lex
    Data Registrazione
    27 Dec 2005
    Messaggi
    60
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg
    Gridato slogan '100, 1000 Nassiriya' alla Mayday Parade

    Da militanti centri sociali verso gruppo di carabinieri (ANSA)
    MILANO, 1 MAG - Lo slogan 'Dieci, cento, mille Nassiriya' e' tornato a farsi sentire durante la MayDay Parade, in piazza Cordusio, a Milano. Il 'motto' e' risuonato al passaggio di militanti dei centri sociali davanti al gazebo elettorale del vicesindaco Riccardo De Corato e ai carabinieri che lo stanno presidiando. E' stato un gruppo piuttosto sparuto, di poche decine di giovani, a ripetere piu' volte lo slogan. A farli smettere uno dei leader storici del Leoncavallo, Daniele Farina.

    i carabinieri si sono dimostrati nuovamente superiori culturalmente a questa accozzaglia di persone...(?) no, persone è troppo, meglio di queste bestie...
    e non hanno risposto, son rimasti li a prendersi gli insulti, e ad ascoltare insulti, cosa più grave, rivolti a 30e passa loro colleghi....

 

 

Discussioni Simili

  1. 4 maggio a Milano
    Di 7stelle nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-05-11, 10:36
  2. Primo maggio a Milano
    Di Mauri61 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-05-11, 20:48
  3. 1° Maggio - deserto a Milano
    Di il Max nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 02-05-08, 19:23
  4. Vi Ricordate Del 4 Maggio A Milano?
    Di Angelino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 12:15
  5. 35 - Appuntamento a Milano Il 15 Maggio
    Di FedericoAmMI nel forum Monarchia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 23:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito