Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 78
    Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da avv.deldiavolo
    mah, io veramente mi concentrerei su Brunik ed i suoi adepti, che avevano previsto il trionfo di Prodi, invece il tapino per far passare Marini al Senato ha dovuto promettere Mastella alla Difesa a quelli che votavano "Francesco", oltre ad aver portato a votare tutti i senatori a vita col catetere e la flebo fin dentro la cabina elettorale...

p.s. quali previsioni non avrei azzeccato?
    mi par di sovvenire una certa profezia...

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppe2
    Coon Andreotti vi è andata male (per non parlare della figura di cacca fatta da voi leghisti ), con la fiducia sarà il bis...
    Aspetta....perchè conoscendo la loro innata predisposizione al ridicolo, saranno capaci di urlare che hanno vinto loro se Amato dovesse diventare PDR.

progressista modello Zapatero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

amato al cdx piacerebbe, ha amicizie importanti e sorprendenti (Berlusconi, Fini), amicizie che renderanno difficile al csx acettarlo.
    Il paese di tutto ha bisogno tranne che di un presidente della repubblica soggetto a contestazioni continue, come fu per il Madonnaro Scalfaro, il peggio del peggio.
    Proprio pkè deve essere la figura meno contestabile possibile, egli deve essere espressione di consultazioni, più o meno segrete, delle due parti.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

....semplicemente la vittoria elettorale c'è stata, ma si sono tagliati le palle da soli con la nuova legge proporzionale....(mica colpa mia)
    Con il "mattarellum" l'Unione avrebbe vinto più nettamente, e il Banana lo sapeva bene, per questo ha cambiato la legge...

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raffaboss
    amato al cdx piacerebbe, ha amicizie importanti e sorprendenti (Berlusconi, Fini), amicizie che renderanno difficile al csx acettarlo.
    Il paese di tutto ha bisogno tranne che di un presidente della repubblica soggetto a contestazioni continue, come fu per il Madonnaro Scalfaro, il peggio del peggio.
    Proprio pkè deve essere la figura meno contestabile possibile, egli deve essere espressione di consultazioni, più o meno segrete, delle due parti.
    Mi piace questo concetto: comincio a contestare Amato sin da adesso...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ehhh, vorresti i giochi a carte scoperte così presto? Non sai come funziona l'elezione del PdR? Quello di Amato è un "piano B", se Ciampi si rende indisponibile....non avere fretta.....
    Non è un dettaglio secondario. Una "carta coperta" è ben diversa da un nome "sparato".

In realtà è proprio su questo aspetto che vedo un impasse del cdx. Se vogliono un PdR diverso da D'Alema, devono essere pronti a votarlo. Però se al Quirinale va un PdR di area DS (come Amato) votato anche dalla Cdl, la Cdl non potrà più urlare al regime, al csx antidemocartico occupatore di tutte le poltrone, ecc., cosa che in questo momento al Cavaliere fa gioco.

D'altra parte, se il cdx non dà i propri voti per qualcun altro, il csx elegge chi vuole, e probabilmente sarebbe D'Alema.

Condividi questa mia analisi? Secondo te il cdx farebbe bene a sostenere Amato, o preferiresti la linea del "niente accordi col nemico"?

Io ti dico la mia. A me un Capo dello stato di area DS, eletto anche coi voti dell'opposizione, mi piacerebbe moltissimo. Sarebbe un segno di dialogo, di normalizzazione del paese. Amato, in assoluto, mi sembra persona degnissima, anche se non è il top delle mie preferenze, ma un PdR con consenso ampio credo sia in generale un bene per il paese. E, ti dirò di più, sarebbe anche un successo per la sinistra.

D'Alema può andare benissimo alla Farnesina, e comunque non è che non dormo la notte per pensare alla carriera politica di D'Alema...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non lo so, beppe. Al senato il cdx ha preso più voti, in assoluto. Aggiungendo del maggioritario non è escluso che il senato ricalcherebbe la situazione presente alla camera. Con valori invertiti. (Un premio di maggioranza nazionale avrebbe assicurato al cdx un numero di seggi consistente: 30+, al senato).
    Si arriva all'assurdo che solo grazie a questa legge elettorale il csx ha una qualche possibilità di governare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppe2
    Con il "mattarellum" l'Unione avrebbe vinto più nettamente, e il Banana lo sapeva bene, per questo ha cambiato la legge...
    L'ultima speranza che gli rimaneva era raschiare il fondo del barile anticomunista e di chi vuol tirare a campare nell'illegalità senza pagare le tasse dovute, gli è andata male per un pelo di figa

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xlater
    ... Sarebbe un segno di dialogo, di normalizzazione del paese. ....
    Il paese si normalizza solo eliminando politicamente il B.

A quel punto, forse, la destra si riorganizzerebbe su una piattaforma moderna-conservatrice....

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il paese, visto su un'ottica di medio periodo, si sta normalizzando proprio grazie al B., che piaccia o meno.
    Senza B. ci sarebbe solo un partito progressista, senza reale opposizione. Lega + missini + partitucci post dc, difficilmente sarebbero stati sdoganati e immessi nella normalità parlamentare. E in +... oggi tutti a dire che i partiti di cdx, forzitalia in primis, godono di visibilità consentita da televisioni e giornali del premier. Tutto vero.
    Ma se B. non fosse "sceso in campo" (per suo interesse, è chiaro), di quale visibilità avrebbero goduto i partitini opposti alla "gioiosa macchina da guerra"?
    Tutti i poteri forti si sarebbero schierati con il vincitore. Il csx avrebbe fatto un monocolore al parlamento e alle provinciali. Avremmo avuto un'altra DC.

Che piaccia o meno oggi c'è una logica di alternanza, il famoso bipolarismo. E in questo il fattore B. è stato determinante.
    Dopodichè B. ha assolto alla sua funzione politica e se ne può andare. E l'età anagrafica aiuta.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima