Originariamente Scritto da
demos77
Meno "incapace" di riuscire a rivincere le elezioni dopo 5 anni di governo nonostante gli attacchi fasulli, stampa, televisioni, emergenze conti ( inesistenti)...e bla bla bla. L'Italia ha respirato cn Berlusconi al Governo. Adesso il mandato di Prodi si estinguerà non appena avrà messo al riparo Fiat- Mediobanca e risistemato il delicato assetto bancario italiano. Quello è Prodi, questo è il centro-sinistra.
Perchè ho detto che Berlusconi ha rivinto le elezioni? Semplice!!!Perchè la maggioranza degli italiani è con lui. Non si è registrato mai nella storia italiana un così basso nmero di schede bianche...si sa come funzionano certe cose..."scheda bianca, il presidente dice, vabbè...e mette una crocetta, senza che nessuno se ne accorga, tanto i rappresentanti di lista son lì solo per avere il permesso lavorativo"...piccolissimi numeri certo...ma hanno fatto la differenza....è successo e succede sempre soprattutto nei piccoli centri. Lo so.
In second'ordine, il cdx ha stravinto al senato, in Italia. E' dato inconfutabile.
Diciamo che Berlusconi ha fatto un piccolo miracolo...dato che neanche i suoi alleati credevano alla vittoria. Che c'è stata "nei fatti" per la volontà del popolo italiano, ma non nei conteggi taroccati.
Fossi in Prodi, io non mi sarei comportato come sta facendo in questi giorni...ignorare la maggioranza degli italiani....totalmente.
Berlusconi, forse ha perso, ma non si può dire che il popolo italiano sia con Prodi, solo perchè meno di 20mila persone, un paesello di provincia gli ha espresso fiducia. Ma tanto a lui che gliene frega...il suo mandato l'ha ricevuto da Mediobanca mica dagli italiani!!!
Ah per quanto riguarda il comportamento dei senatori a vita...
Tutti i costituzionalisti sono divisi: l'orientamento dominante è che tali soggetti dovrebbero astenersi dal votare la fiducia all'esecutivo, posto che non hanno alcuna rappresentatività, diversamente dagli altri parlamentari. Tale orientamento si giustifica con l'affermazione di un noto costituzionalista che ha bollato il Senato Italiano quale "CAMERA DEI LORD"...