ma dove, era solo per far casino, però siete suscettibili, non vi si può dire nulla eddai o!


ma dove, era solo per far casino, però siete suscettibili, non vi si può dire nulla eddai o!


Beh, hai toccato temi che per noi sono importanti, insomma: cellule staminali, ingresso nell'UE di nuovi Paesi... sei anche sfociato nella teologia! Per entrare nei Conservatori, devi accettare lo Statuto: lo hai letto? Che ne pensi?
Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale


perchè nello statuto c'è scritto che nella ue possono entrare solo certi paesi e che le cellule staminali non si usano?! mi stai prendendo der il culo?


[2] Il Movimento Conservatore, pur definendosi laico e riconoscendo ai suoi iscritti assoluta libertà di professare il proprio credo, si ispira chiaramente ai valori e ai precetti etici della tradizione giudaico-cristiana, colonne portanti della civiltà occidentale. E' in tal senso per noi prioritario l'impegno attivo a favore della difesa della vita umana di ogni individuo, dal concepimento alla sua naturale conclusione.
Che ne dici? E' il paragrafo 2 dello Statuto.
Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale


ti dico che io ho ricevuto una educazione cattolica, a mio modo credo anche in dio, e dicendoti questo quel paragrafo non mi tocca per il semplice fatto, che io non ritenengo l'embrione una vita umana perciò non vado contro tale paragrafo.


Beh, la stragrande maggioranza di noi segue i dettami della Chiesa Cattolica, secondo i quali l'embrione è seme della vita umana, ed è vita esso stesso. Qua ci si scontra, ad esempio.
Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale


tu hai detto che è vita, è vero, ed hai anche detto in parole diverse che può dar vita ad un uomo, ed anche questo è vero, ma è anche vero che può salvare un vero uomo non uno ipotetico, ed è anche vero che lo statuto dice:si ispira chiaramente ai valori e ai precetti etici della tradizione giudaico-cristiana. Non parla di chiesa cattolica, e poi scusami la chiesa quante volte non ha sbagliato?


1. Ritenengo l'embrione un essere umano.
2. Non sono cattolica.


Ma l'uomo già presente ha già avuto la sua vita; l'embrione deve averla, e nessuno ha il diritto di toglierla! In effetti, la manipolazione della vita, la più grande creazione divina, è quasi un crimine!Originariamente Scritto da The Bestia
Sì, è vero che non siamo legati ai dettami della Chiesa Cattolica come lo può essere, ad esempio, il MCC. Infatti, alcuni nostri membri sono protestanti (credo almeno che Christine lo sia), o atei. Però le prospettive vanno chiarite.Originariamente Scritto da The Bestia
Cosa c'entra poi che la Chiesa abbia sbagliato qualche volta? Lei è lo strumento divino in terra; ma è anche fatta da uomini, quindi l'errore è possibile. Qua però si parla di dottrina.
Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale


no non si parla di dottrina non sta scritto da nessuna parte.
Ma l'uomo già presente ha già avuto la sua vita; l'embrione deve averla, e nessuno ha il diritto di toglierla! e certo un povero disgraziato magari anche giovane che può essere salvato con gli embrioni è già morto praticamente, e poi scusami ma se tu li fai in laboratorio in modo provocato per tale scopo non puoi dire che diventeranno uomini