purtroppo sì :(Citazione:
il cambio di governo porterà più immigrati?
nn che ora ce ne siano pochi a dir la verità :D
Visualizzazione Stampabile
purtroppo sì :(Citazione:
il cambio di governo porterà più immigrati?
nn che ora ce ne siano pochi a dir la verità :D
Citazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
caro Durrutibus, ci troviamo di fronte a due schieramente (Unione e CDL) che si dividono su alcune questioni ma su certe tematiche come l'immigrazione non potranno mai cambiare radicalmente le cose.
Però sopratutto sulla riforma del diritto di cittadinanza il centrosinistra porta avanti delle idee molto pericolose dal mio punto di vista. Nel programma de L'Unione viene sancito il passaggio dal criterio dello Ius Sanguinis a quello dello Ius Soli..nella pratica quando passerà (io mi auguro che il governo cada prima che possano far passare un'indecenza simile) questa riforma..tutti i nati sul suolo italiano saranno italiani a tutti gli effetti. Si tratta di un'apertura indiscriminata alla dissoluzione della nostra identità e della nostra integrità.
Di differenze sostanziali non ce ne sono perchè il centrodestra non ha alcun interesse a ridurre drasticamente l'immigrazione, ma il centrosinistra è molto più ideologicamente portato a fare entrare cani e porci e nelle sue frangie più estreme predica la chiusura dei CPT e una legge che accolga tutti gli immigrati che vengono qui a cercare e ribadisco cercare lavoro. Ci sarà indubbiamente un peggioramento. Visto che gia la situazione è critica c'è di che disperarsi..
Io Ho Risposto Altro Al Sondaggio....
Perche ' Questo Sondaggio E Fatto Da Una
Persona In Malafede Ed Anche Un Po Stronzetta...
:-:-01#19
forse ne verranno di meno: i comunisti quando sono al governo diventano spietati reazionari ... basti pensare a cofferati a bologna.
Però sarà riconosciuto il diritto di voto.
premettendo che non sono contrario allo ius soli ritengo che questa squisitezza giuridica non sia motivo di analisi giuridica del potenziale immigrato.. nel senso che non incrementerà il numero degli arrivi in italia.Citazione:
Originariamente Scritto da Avanguardista
qunto ai vantaggi dello ius soli ritengo che la concessione della cittadinanza ai nuovi nati in italia sia un motivo di rottura nei confronti della generazione precedente ed un vantaggio per la integrazione delle future generazioni di come dite voi ALLOGENI. ovvio che non bisognerà rifare gli errori francesi, ma vista la mia idea di non possibilità materiale di bloccare i flussi immigratori (vedi gli usa ora, ma millenni di storia, colla "aggravante" della attuale facilità di spostamento) direi che l'assimilazione o integrazione sia l'unica strada percorribile.
ovvio che lei non sia d'accordo... tutela della specificità italica... ma le ricordo che la specificità italica è in realtà frutto un un melting pot ante litteram (cfr "figli d'annibale" degli almamegretta), e per dirla con vico... i corsi e ricorsi storici...
salud
vogliono rimettere la turco-napolitano, ergo... ingressi e soggiorni selvaggi.
Non che adesso vada diversamente.. soprattutto perchè i titoli di soggiorno per lavoro degli extra-UE sono ingessati, alla faccia della flessibilità, e perchè nessuno assume a distanza (utopia della Bossi-Fini).Citazione:
Originariamente Scritto da tolomeo
Ricordiamo le file dei clandestini in coda alle poste che usavano le quote come una sanatoria. Non dovevano essere tutti in patria i nuovi assunti?
Sarà esattamente come prima
Cita:
Scritto in origine da durrutibus
quanto alla apllicabilità concordo col valtellinese... tempo fa parlavo con un conoscente sbirro (iperdestrorso) qui a vr... e confermava il fatto che la polizia stessa ormai si è resa conto dell'inutilità di procedere coi fermi x i controlli....
ho chiesto.Citazione:
Originariamente Scritto da motan
allora i casi in questione sono quelli che riguardano l'inottemperanza al decreto di espulsione (i 5 gg per lasciare il paese).. in pratica se lo straniero non ottempera e viene fermato e bekkato senza un euro dichiarando di non essere stato in grado di uscire dal paese per impossibilità economica la magistratura (almeno qui a vr, ma credo sia generalizzato) lo rilascia considerando lo straniero non colpevole dell'inottemperanza del decreto visto che lo stato non è in grado di organizzare un numero sufficiente ad ex di charter per reimbarcarli
quindi ad esempio se viene fermata una prostituta con dei soldi in tasca il problema non si pone in quanto se ha già subito un decreto di espulsione non si può giustificare in quel modo... e se non l'ha subìto (e se lo piglia) una volta ribekkata vale lo stesso discorso.
da qui la "selezione" delle forze dell'ordine della quale ho parlato un po' di post fa
chiedo di riconteggiare tutti gli immigrati arrivati, compresi quelli contestati.Citazione:
Originariamente Scritto da pensiero