in due giorni ne sono arrivati ben 621....secondo voi, con il nuovo governo, sapendo come la pensano, ne arriveranno a flotte come da questo primo antipasto?
beh....chiaro che si
sarà esattamente come prima
non saprei
altro

in due giorni ne sono arrivati ben 621....secondo voi, con il nuovo governo, sapendo come la pensano, ne arriveranno a flotte come da questo primo antipasto?

e perchè mai?
la legge è la stessa, le forze dell'ordine le stesse, non è cambiato nulla, per ora.

Originariamente Scritto da epixx
la legge è la stessa, ma la tolleranza è diversa![]()

la tolleranza chi la applica?Originariamente Scritto da pensiero
voglio dire, secondo te i carabinieri e i poliziotti che raccolgono l gente sulle coste ora che è cambiato il governo fanno qualcosa di diverso?
oppure ti riferisci a qualcun altro?

Originariamente Scritto da epixx
no....faranno come prima, all'inizio, ma è il dopo che non sarà uguale....e son sicura che hai ben capito cosa intendo...vorrai mica scatenare le ire del Pegoraro o del Berty![]()
e non parlarmi di legge perchè tanto è scritta ma non applicata troppo spesso...anche lì c'è la discrezionalità

ah... certo che se i potenziali immigrati clandestini stessero a sentire le dichiarazioni allarmistico-sensazionalistiche dei politici del cdx (o di voi forumisti di cdx o paraleghisti) riguardo all'immigrazione del tipo: prodi darà cittadinanza e diritto di voto a tutti gli immigrati da subito, costruirà moschee in ogni quartiere o diliberto non è contrario alla applicazione della sharia in italia (tutte cose che ho letto qui o sentito in tv).... allora si che verranno a frotte....Originariamente Scritto da pensiero
![]()

nel caso di specie direi che l'ultimo mio aggiornamento di qualche mese fa vedeva un numero intorno alle 700 (settecento) eccezioni di incostituzionalità della bossi-fini.... direi un fallimento su tutta la linea...Originariamente Scritto da pensiero

Speriamo che finalmente si aprano di più le frontiere.

Non direi proprio dai numeri (e dall'osservazione diretta della realtà che mi circonda) che la destra al governo sia stata un deterrente per gli sbarchi. Il motivo è semplicemente il fatto che quella gente espatria perchè disperata, l'Italia è facilmente raggiungibile e arrivano a frotte, dubito che chiedano informazioni su chi governa in Italia prima di partire...
Pensy, la discrezionalità non esiste sulle espulsioni. Il giudice di pace non può entrare nel merito di ciò che dispone il prefetto. Su questo punto la Bossi-Fini è stata scritta proprio per essere inattaccabile. Ribadisco che i problemi sono al 99% con i romeni, perchè alcuni interpretano in modo estensivo lo status di neocomunitari (sbagliando, e mi pare che sia uscita da poco qualche indicazione al riguardo)Originariamente Scritto da pensiero
Al limite la discrezionalità, almeno nella mia zona, la vedo da parte delle forze dell'ordine che devono fare i controlli. Soprattutto verso le donne, la tendenza a chiudere un occhio è più elevata.