Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
    Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    Secondo me state facendo i conti senza l'oste, ovvero D'Alema stesso.

Ho la vaga impressione che tutto sto pissi pissi bao bao non parta da lui, e nemmeno che abbia tanta voglia di salire al Colle senza avere carte decisive in mano.
    Secondo me fara' un passo al riguardo solo se ha concrete possibilita', ma è probabile che possa rimanere alla Camera o al Governo in posto di rilievo se si rende conto di poter essere bruciato. Non è tipo da esporsi al tiro al piccione.
    Non so, secondo me potrebbe pure tentarci, sai quando gli ricapita un occasione simile. Di sicuro si preparera' alla grande.....

Io mi ricordo la segreteria PDS post Occhetto.
    Sfida Veltroni-D'Alema. Davano tutti vincente Veltroni e baffino vinse a mani basse...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a me sembra che d'alema semplicemente non abbia una tattica che lo possa condurre al colle.

Non è questione di tattica, di fronte al rifiuto del cd.

se il presidente deve essere votato anche dall'opposizione, non c'è tattica praticabile per d'alema.

Mentre nell'ipotesi che del voto a sola maggioranza, tutte le tattiche (andare al mare o presidiare le camere o fare un doccia di un giorno o farsi un risotto per ingannare l'attesa) sono vincenti

Tutto sta a decidere come giocare la partita, ma nel senso sopra detto

mi sembra.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Ma, ripeto, basta che Berlusconi dica: "Va bene Amato", e D'Alema è fregato.
    Ecco questo è il punto centrale, secondo me. Non basta che dica "Va bene Amato", magari in un colloquio privato. Deve impegnarsi a votarlo in aula.

Secondo me Berlusconi non vuole votare nessun candidato del csx. Sconfesserebbe l'atteggiamento da guerra civile che ha fomentato con le sue dichiarazioni dal 10 aprile in poi. Però se non vota non sceglie. A quel punto D'Alema non lo ferma più nessuno.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Anche secondo me, ma, nonostante l'aiuto di Prodi, per D'Alema la strada del Colle è accidentata.
    Mi scuserai Pericle ma a questo punto mi è venuta una curiosità: ma tu che opinione hai di Dalema?

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c@scista
    Mi scuserai Pericle ma a questo punto mi è venuta una curiosità: ma tu che opinione hai di Dalema?
    Nel complesso decisamente negativa.

Da un lato gli riconosco una sagacia non comune, e nei dibattiti in tv, quando va preparato, è imbattibile.

D'altro lato lo considero una disgrazia, per via della sua sfrenata ambizione (credo che abbia avuto un pesante ruolo nella caduta di Prodi nel '98, era già dall'estate che si parlava di una possibile "staffetta" a Palazzo Chigi), e perché crede di essere sempre un miglio davanti a tutti, ma poi spesso fa delle gran cazzate, tipo non varare l'antitrust perchè Berlusconi poi sarebbe stato bravo a fare la vittima (calcolo che gli attribuiscono i beninformati).

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io se fossi nella destra appoggerei D'Alema: perchè quello che ha fatto in passato lo marchia a fuoco, un appoggio di questo tipo creerebbe diffidenze e rotture all'interno di una maggioranza già fragile. Perchè è l'unico che ad elezioni concluse si è spinto fino al punto di aprire all'opposizione. Perchè è terribilmente ambizioso e quindi ricattabile.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    Io se fossi nella destra appoggerei D'Alema: perchè quello che ha fatto in passato lo marchia a fuoco, un appoggio di questo tipo creerebbe diffidenze e rotture all'interno di una maggioranza già fragile. Perchè è l'unico che ad elezioni concluse si è spinto fino al punto di aprire all'opposizione. Perchè è terribilmente ambizioso e quindi ricattabile.
    Ti rispondo riutilizzando le stesse parole che ha scritto Iannis in un altro thread e che condivido al cento per cento:Se fossimo nel 1999 dopo Scalfaro, D'Alema potrebbe anche andare bene. Oggi, dopo 7 anni di Ciampi, avere D'alema, per l'italiano medio, è visto come una scelta veramente pessima, un ritorno alla politica di parte. Ormai ci si era abituati a una figura alta e super partes, era stato come istituito un precedente. Al massimo andrebbe bene Amato, o Napolitano, ma D'Alema, non piace al popolo della sinistra nè a quello della destra, l'unica cosa in cui è bipartisan è questa.

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io ho delle perplessita' su questa tattica "frontale".

Avevo appunto aperto un thread sul Termometro riguardo alla possibilita' di "bruciarsi" di un candidato che si presenta cosi'.

pensatore navigato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sapete che ha detto Vespa? Che se vince D'alema a mediaset andranno 4 reti televisive....

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da misterX
    Sapete che ha detto Vespa? Che se vince D'alema a mediaset andranno 4 reti televisive....
    D'Alema al Colle fa sicuramente comodo a Prodi. D'Alema al colle non è detto che faccia poi così comodo a Berlusconi come questi invece crede.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima