Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Bisogna saper perdere

  1. #1
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito Bisogna saper perdere

    Insomma,adesso basta! Ma lo vuol capire Berlusconi che la democrazia dell'alternanza, in tutti i paesi democratici, contempla la possibilità di perdere le elezioni? E che, soprattutto, il consenso non è scontato, e bisogna guadagnarselo, e che può capitare di perderlo, se si delude l'elettorato?? Quanto all'"occupazione" della sinistra, per quanto criticabile, è esattamente quello che la CDL ha fatto nel 2001, con la differenza che Ciampi era già presidente. Napolitano è una persona autorevole, equilibrata, e il fatto che sia stato comunista non mi interessa, perchè il "pericolo comunista", con buona pace di Berlusconi, non c'è più. E coi numeri che il Centrosinistra ha al senato, la CDL ha più di una carta in mano. La smetta Berlusconi di fare il bambino e, per favore, la piantino quelli della CDL di spargere lacrime di coccodrillo per quel filibustiere di Previti, giustamente condannato!

  2. #2
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    Insomma,adesso basta! Ma lo vuol capire Berlusconi che la democrazia dell'alternanza, in tutti i paesi democratici, contempla la possibilità di perdere le elezioni? E che, soprattutto, il consenso non è scontato, e bisogna guadagnarselo, e che può capitare di perderlo, se si delude l'elettorato?? Quanto all'"occupazione" della sinistra, per quanto criticabile, è esattamente quello che la CDL ha fatto nel 2001, con la differenza che Ciampi era già presidente. Napolitano è una persona autorevole, equilibrata, e il fatto che sia stato comunista non mi interessa, perchè il "pericolo comunista", con buona pace di Berlusconi, non c'è più. E coi numeri che il Centrosinistra ha al senato, la CDL ha più di una carta in mano. La smetta Berlusconi di fare il bambino e, per favore, la piantino quelli della CDL di spargere lacrime di coccodrillo per quel filibustiere di Previti, giustamente condannato!
    ti ricordo che quando vinse berlusconi nel 2001 i sinistri scesero in piazza a fare i girotondi
    nessuna lezione di democrazia dalla sinistra
    grazie

  3. #3
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Girotondi da una parte, minacce di sciopero fiscale dall'altra.
    Sia centrodestra e centrosinistra devono capire:
    1) Che è ridicolo demonizzarsi a vicenda
    2) Che alle tornate elettorali, si raccoglie quel che si è seminato.
    3) Che chi è battuto deve pensare a preparare la rivincita, non a pestare i piedi per terra

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Messaggi
    1,517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    Girotondi da una parte, minacce di sciopero fiscale dall'altra.
    Sia centrodestra e centrosinistra devono capire:
    1) Che è ridicolo demonizzarsi a vicenda
    2) Che alle tornate elettorali, si raccoglie quel che si è seminato.
    3) Che chi è battuto deve pensare a preparare la rivincita, non a pestare i piedi per terra
    SE IL CENTRO DESTRA AVESSE PERSO LE ELEZIONI AVRESTI RAGIONE, SICCOME LE HA VINTE ... (E NON HA LA MAGGIORANZA DEI SEGGI SOLO PER UN MECCANISMO PERVERSO DELLA LEGGE ELETTORALE E PER I BROGLI CHE HANNO CARATTERIZZATO IL VOTO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO).

  5. #5
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mariano 68
    SE IL CENTRO DESTRA AVESSE PERSO LE ELEZIONI AVRESTI RAGIONE, SICCOME LE HA VINTE ... (E NON HA LA MAGGIORANZA DEI SEGGI SOLO PER UN MECCANISMO PERVERSO DELLA LEGGE ELETTORALE E PER I BROGLI CHE HANNO CARATTERIZZATO IL VOTO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO).

    Della serie "Diamoci la zappa sui piedi"
    Chi ha fatto approvare in tutta fretta quella "perversa" legge elettorale, definita da Calderoli una "Porcata"?

  6. #6
    Utente
    Data Registrazione
    12 Apr 2006
    Messaggi
    260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guardiamo tutti insieme cosa sono state capaci di fare queste maledette toghe rosse:

    Ansa

    PREVITI POTRA' USCIRE 2 ORE AL GIORNO PER 'ESIGENZE DI VITA'
    La detenzione domiciliare per Cesare Previti ed Attilio Pacifico è stata adottata - si legge nel provvedimento del magistrato di sorveglianza Laura Longo notificato a Pacifico - in via provvisoria. La decisione dovrà essere ora ratificata dal tribunale in sede collegiale. Nell'ammettere Previti e Pacifico alla detenzione presso il domicilio, il giudice ha fissato alcune prescrizioni: in particolare, entrambi avranno il divieto di allontanarsi dal loro domicilio romano; avranno la facoltà di lasciare il domicilio per due ore al giorno, dalle 10 alle 12, per soddisfare le "indispensabili esigenze di vita"; il divieto di allontanarsi dal comune di residenza; il divieto di modificare il domicilio senza l'autorizzazione del magistrato di sorveglianza.



    Maledetti, potrà uscire solo 2 ore al giorno... questi comunisti.



    PS

    Avete perso le elezioni. Un po' di coerenza.

  7. #7
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Sei pietoso. Ci sono poveracci in carcere per aver rubato qualcosa da mangiare, c'è gente che non ha neppure una casa, perdonamio se il mio cuore non sanguina per un filibustiere, giustamente condannato, che vivrà come un pascià nel suo palazzo!

  8. #8
    Utente
    Data Registrazione
    12 Apr 2006
    Messaggi
    260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    Sei pietoso. Ci sono poveracci in carcere per aver rubato qualcosa da mangiare, c'è gente che non ha neppure una casa, perdonamio se il mio cuore non sanguina per un filibustiere, giustamente condannato, che vivrà come un pascià nel suo palazzo!
    Do you know Sarcasmo?

  9. #9
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rojes
    Do you know Sarcasmo?

    Scusa, ho equivocato.

  10. #10
    Utente
    Data Registrazione
    12 Apr 2006
    Messaggi
    260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    2 ore al giorno vale a dire che potrà sgarare anche fino alle 3 ore, in pratica... fa proprio come gli pare.
    Al limite non può farsi i viaggi.

    Voglio vedere ancora chi s'azzarda a sparare min***ate sulla magistratura =)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Saper perdere !
    Di pandemonio nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-11-08, 06:32
  2. Saper vendersi ...
    Di GBateson nel forum Fondoscala
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 22-05-08, 18:20
  3. Padoa Schioppa: bisogna saper dire NO alle parti sociali
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 16-06-06, 12:57
  4. Bisogna saper perdere
    Di Ashmael nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 13:32
  5. ...bisogna saper leggere nell'arcobaleno!
    Di Cirno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-04-05, 00:19

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito