da sempre affascinato ma il tempo e lo spazio me lo impediscono
In effetti non sono problemi da poco.. per il primo ho risolto convincendo un amico, la faremo assieme portando avanti come potremo il lavoro.. per il secondo sono stato costretto a sgomberare la mia camera.. Sulle pareti appenderò i piani di costruzione e dovrò comprare un tavolino supplementare da estrarre al momento, oltre alla scrivania..Originariamente Scritto da Nirvana
Sento già il vicino incazzarsi per i rumori di sega, martello e trapano a mezzanotte..
Sarà la mia opera seconda, la prima è stata questa:
Peregrine Galley
![]()

Bella, è quella della Mantua Model? Ci hai messo molto per realizzarla?Originariamente Scritto da Alexroyal
Io girando su internet mi sono innamorato del modello che ho postato sopra della Artesania Latina.. solo che sul web siti italiani che la vendevano non ne ho trovati, e nei negozi non sapevo dove rivolgermi, è una marca che non mi pare sia molto diffusa da noi..
Alla fine ho deciso di farla arrivare dalla Spagna da www.hobbymar.com

Preferirei sorvolare sul tempo............Originariamente Scritto da motan
Non è finita comunque, devo finire con alcuni fili e poi devo mettere le vele, che tra l'altro non ho mai messo prima.
Bella anche lArtesiana Latina, io volevo prendere LaCouronne che assomiglia un pò a quella ma non c'era e presi "Carolina".![]()

E' tra le più belle e....... più toste, senti ma tu le vele le hai già montate su qualche altra nave precedente?
Sulla Peregrine Galley che ho postato sopra.. ricordo che non erano pretagliate, nella confezione c'era un specie di lenzuolo.. data la mia abilità (Originariamente Scritto da Alexroyal
) l'ho dato a una sarta che mi ha fatto le vele seguendo le misure indicate..
Ma qual è il tuo problema?

No è che nella precedente nave che ho fatto non le misi e adesso invece le voglio mettere.Originariamente Scritto da motan
Adesso sono direi sul punto di metterle ma ho il dubbio di metterle o troppo preso o anzi troppo tardi e ritrovarmi ingarbugliato con i fili e smoccolare da mattina a sera per stè vele (tu capisci quale "sensazione" intendo).
Cioè ti volevo chiedere a che punto hai messo le vele se proprio alla fine ho prima di mettere alcuni fili.
Avevo trovato un sito dove spiegava come farle ma non lo trovo più azzarola........![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0