Risultati da 1 a 4 di 4
    Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un paio di giorni fa.......

Cinque ultrà romanisti in manette per rapina

Cinque giovani romani, ultras della Roma e vicini agli ambienti dell'estrema destra, ieri pomeriggio hanno dato l'assalto con pistole e un kalashnikov alla filiale di via Palmiro Togliatti della Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo, a Civitavecchia, in un tentativo fallito di rapina. Si tratta di Roberto Fiaschetti, Francesco Pellegrini, Simone Di Martino, Marco Venanzi e di un rapinatore ferito, il cui cognome è Diaderio. In carcere anche Massimiliano Orieti, di Civitavecchia, che aveva la disponibilità dell'appartamento di viale Baccelli dove sono stati arrestati tre dei cinque rapinatori. La casa, secondo gli investigatori, era la «base logistica» dove rifugiarsi dopo la rapina, e Orieti avrebbe fatto da basista. Il gruppo è entrato alle 16 nella banca semivuota, lasciando un «palo» all'esterno. Quest'ultimo è stato notato da un carabiniere che l'ha bloccato e disarmato. Quando i suoi complici sono usciti, hanno sparato contro il militare, che ha risposto al fuoco, colpendo al braccio Diaderio, che è fuggito su uno scooter con un compagno. Il ferito ha perso i sensi poco dopo, il suo complice è stato arrestato e lui è finito in gravi condizioni all'ospedale San Paolo, sotto piantone. Gli altri tre avevano rubato un'auto ed erano scappati nel «covo» di viale Baccelli dove sono stati arrestati poco dopo.

Ecco i personaggi che popolano le curve......
    e pure Chinaglia è indagato per associazione mafiosa.....

A tutti quelli che danno agione a quello che gridano le curve.....

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nirvana
    Ecco i personaggi che popolano le curve......
    e pure Chinaglia è indagato per associazione mafiosa.....

A tutti quelli che danno agione a quello che gridano le curve.....
    Erano dei delinquenti, hanno commesso un reato e ora la giustizia farà il suo corso, ma da qui a dire che tutti i personaggi che popolano le curve sono così ce ne corre... Si sa, le teste calde sono ovunque, ma, di certo, non possono essere mischiate con i tifosi onesti, quelli che vanno allo stadio per vedere la partita e che, quando escono, fanno una vita onesta. Non fare di tutta l'erba un fascio, Mauro, non è da te... Credi che quando i tifosi laziali misero lo striscione "onore alla tigre Arkhan" io abbia pensato che siete tutti razzisti? No, me ne guardo bene, perchè so bene che non tutti sono così.

Su Chinaglia, niente da eccepire. Ammetto di aver toppato quando criticavo Lotito che non voleva vendergli la squadra. Adesso come adesso mi sono reso conto che, invece, ha fatto strabene.

Una domanda: a cosa ti riferisci quando dici "quello che gridavano le curve"? Agli slogan razzisti e alle celtiche?

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non faccio di tutta un erba un fascio, lo sai.
    Dico solo che ormai il calcio è diventato un qualcosa di grosso e che dietro la scusa della curva si nascondono personaggi loschi.
    Da quanto ho appreso i banditi erano gente benestante con addirittura negozi in centro a Roma.
    A che cosa servive allora rapinare le banche?
    Quando le curve si schierano contro questo o quel personaggio bisogna stare attenti perchè questi sono i personaggi che le popolano e le dirigono, ecco coas intendo ed il caso Chinaglia penso mi dia ragione.

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nirvana
    Io non faccio di tutta un erba un fascio, lo sai.
    Lo so, lo so, difatti mi sembrava strano.

Dico solo che ormai il calcio è diventato un qualcosa di grosso e che dietro la scusa della curva si nascondono personaggi loschi.
    Come darti torto...

Da quanto ho appreso i banditi erano gente benestante con addirittura negozi in centro a Roma.
    A che cosa servive allora rapinare le banche?
    Mah... Misteri, come i cosiddetti "bravi ragazzi di buona famiglia" che vanno in giro a violentare le donne o, come successo di recente, a bastonare a morte un gatto "per sfogarsi". E' un dilemma il perchè li induca a fare certe cose, ma purtroppo c'è gente del genere...

Quando le curve si schierano contro questo o quel personaggio bisogna stare attenti perchè questi sono i personaggi che le popolano e le dirigono, ecco coas intendo ed il caso Chinaglia penso mi dia ragione.
    Hai perfettamente ragione, ma spero sempre che certa gente sia solo una minoranza... Nel vedere certi striscioni messi su dalla curva, a volte, stento a credere che ci sia certa gente in mezzo. Ricordi, vero, lo striscione apparso in Sud a Roma-Inter che invitava la gente a fare un'offerta per Noemi? Quella è una bella cosa, ed è brutto pensare che, spesso, dietro cose così belle si nascondano certi loschi figuri...