Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: la strage dei lib-lab

Quin igitur expergiscimini?
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la strage dei lib-lab

Alla fine, dopo dieci anni, gli Inglesi si sono convinti che tanto vale tenersi l' originale. Nel senso che alle amministrative tenutesi giovedì hanno riservato il peggior bagno di sangue elettorale da quando i laburisti di Blair sono arrivati al potere nel 1997. Così ora i conservatori si ritrovano ad essere il primo partito con olgtre il 40% e i liberaldemocratici il secondo, mentre i laburisti sono soltanto terzi col 26%.
    - Perchè insistere ancora con un governo di sinistra che fa la stessa politica della destra? - si son chiesti gli elettori. E quindi ecco il patatrac.
    Oh, la notizia la riporto perchè serva da motivo di riflessione a tutti quegli amici che intendono il repubblicanesimo del MRE come una sorta di berlusconismo light.
    Meditate, gente, meditate.
    Lucio Sergio Catilina

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le dinamiche del voto inglese non sono lineari come dici tu. Lo stesso bagno di sangue -anzi, molto molto peggio- era successo alle europee, poi alle politiche Blair ha vinto nuovamente e con un buon margine (e dopo 10 anni di governo! e dopo tutte le stronzate che ha fatto!).
    tipicamente gli inglesi votano in massa alle politiche, mentre non votano alle altre elezioni, con la conseguenza che a votare vanno "campioni" noon significativi di elettori.

Da una grotta tra i monti...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Considerazione centrata...

Citazione Originariamente Scritto da Catilina
    Oh, la notizia la riporto perchè serva da motivo di riflessione a tutti quegli amici che intendono il repubblicanesimo del MRE come una sorta di berlusconismo light.
    Quoto con energia...

email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich
    tipicamente gli inglesi votano in massa alle politiche, mentre non votano alle altre elezioni, con la conseguenza che a votare vanno "campioni" noon significativi di elettori.
    Insomma... è un po' come in Italia a parti invertite: in Gran Bretagna ad andare a votare alle elezioni amministrative sono meno motivati gli elettori di sinistra, mentre in Italia quelli di destra.

Fondatore di Verde Pol
    Viviamo in un mondo politico nelle città della paura solitaria poco a poco vai nel mezzo ma non sai nemmeno perche' sei qui
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ben gli sta a Blair...ora spero che lasci il governo a Gordon Brown e ci sia un impennata dei Lib-Dems...l'unico vero partito di sinistra in Inghilterra...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma caro dias irae, credo che questa tua affermazione sia un poco azzardata, vista la militanza all'interno dei Lib-Dems di personalità come Vincent Cable o Crish Huhne, sostenitori all'interno del partito di una posizione di chiaro orientamento liberale centrista. Certo vi sono anche i socialdemocratici come Ming Campbell o Simon Hughes oggi maggioritari, ma dire che i lib-dems sono più a sinistra dei Labour mi sembra inesatto.

Fondatore di Verde Pol
    Viviamo in un mondo politico nelle città della paura solitaria poco a poco vai nel mezzo ma non sai nemmeno perche' sei qui
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cmq sull'Iraq la loro posizione e' sulla linea del movimento pacifista....ed anche la strategia di catturare il tradizionale elettorato si sinitra del Labour....elettorato deluso da Blair....

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe Gizzi
    Ma caro dias irae, credo che questa tua affermazione sia un poco azzardata, vista la militanza all'interno dei Lib-Dems di personalità come Vincent Cable o Crish Huhne, sostenitori all'interno del partito di una posizione di chiaro orientamento liberale centrista. Certo vi sono anche i socialdemocratici come Ming Campbell o Simon Hughes oggi maggioritari, ma dire che i lib-dems sono più a sinistra dei Labour mi sembra inesatto.
    Caro Giuseppe, grazie per le informazioni sui lib dem, anche se dies irae non ha del tutto torto.
    Ma visto che ci sei potresti raccontarci anche la tua versione su quella pochade repubblican- partenopea che il caro leone rep ci sta raccontando ( con uno stile non proprio cartesiano, se mi è concesso) nella discussione "nasce il movimento laico progressista".?
    Quando scrivi tu sono spesso d' accordo, qualche volta no, ma in tutti i casi riesco sempre a capire quello che dici.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie caro Lucrezio della stima. Ma ti garantisco che non ho informazioni specifiche sulla situazione campana da dopo le politiche. Leone rep è un mio vecchio amico, ma non avendo mai fatto parte del MRE non mi va di entrare in questioni interne a questo movimento, che risentono anche dell'influenza delle elezioni locali. Personalmente sto maturando riflessioni diverse. E cioè credo sia necessario da parte di tutti mettere un poco da parte le diatribe personali e lavorare all'obiettivo nobile e necessario dell'unità repubblicana. L'unità dei vertici oggi fa segnare il passo. Occorre a mio avviso, invece, una forte iniziativa dal basso, perchè per me è inaccettabile che nel momento in cui le idee repubblicane abbiano avuto la meglio nel nostro paese, oggi la cultura repubblicana sia ridotta al silenzio o debba chiedere asilo politico ad altre forze politiche. Ti abbraccio.

Repubblicano (e basta)!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe Gizzi
    . . . credo sia necessario da parte di tutti mettere un poco da parte le diatribe personali e lavorare all'obiettivo nobile e necessario dell'unità repubblicana. L'unità dei vertici oggi fa segnare il passo. Occorre a mio avviso, invece, una forte iniziativa dal basso, perchè per me è inaccettabile che nel momento in cui le idee repubblicane abbiano avuto la meglio nel nostro paese, oggi la cultura repubblicana sia ridotta al silenzio o debba chiedere asilo politico ad altre forze politiche.
    Musica per le mie orecchie.

P.S.
    Complimenti vivissimi all'On. OSSORIO.

Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima