(Dati forse non recenti!!!)
Sardegna.
Abitanti:
1.648.000
Superficie:
24.090 Km²
Densità abitanti:
68 ab/Km²
quindi... per ogni km quadrato ci sono 68 sardi!
Quindi ogni sardo ha a disposizione:
100 ettari/ 68 abitanti = 1,47 ettari!!!
ogni sardo ha a disposizione 1,47 ettari... con questa terra deve:
- trarne nutrimento (agricoltura diretta, agricoltura zootecnica, racolta, acqua...ecc...ecc...)
- farsi la casa
-trarne materie prime per la costruzione della società
- asfaltare per passare con i mezzi pubblici
- cementare per le varie piazze
-costruire il pezzo di scuola, ospedale, comune, banca, .ecc..ecc. che gli serve!
- creare energia elettrica... centrale, sistema di diffusione dell'energia, ecc...
- mettere i rifiuti, demolire i rifiuti, ecc...ecc...
- varie ed eventuali
- parte del territorio è inutilizzabile per l'inquinamento che sarà maggiore per ogni aumento di popolazione...
ecco... ora mi dite dove le specie selvatiche, animali funghi e piante, possono riprodursi?
NON SONO FORSE MATURATI I TEMPI PER PARLARE SERIAMENTE DI RESPONSABILITA' DEMOGRAFICA?
NON E' TEMPO PER INIZIARE A PARLARE DI EDUCAZIONE DEMOGRAFICA?
io accendo la TV e tutto quello che sento è "ALLARME CRESCITE IN ITALIA!!! LE PERSONE NON FANNO PIU' FIGLI!!!"
"Grazie a Dio" ..io dico!!!
Ma che allarme????? l'allarme è la sovrappopolazione... io non dico di NON fare figli ma di moderarsi... io credo che dobbiamo scendere un po' di numero!
Non sarebbe importante incominciare a parlare di questo problema nelle scuole e nei media?
insomma... guardate la Lombardia... con tutto il rispetto per i lombardi... MA NON VIVONO MALISSIMO????
LA NATURA E' ASSENTE... LE CITTA' AFOLLATTISIME... LE MALATTIE NEANCHE PIU' SI CONTANO... I DISTURBI MENTALI SONO SEMPRE MAGGIORI...
vogliamo questo per i nostri figli?
perchè non impegnarci tutti a fare meno figli per DARE A LORO UN FUTURO PIU' SPERANZOSO?
e non ho contato gli emigrati! figuratevi se mettevo loro nel conteggio quanto risultava la densità demografica!

addio natura!!!