Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito D'Alema alla quarta o la va o la spacca?

    QUIRINALE: UNIONE LUNEDI' VOTA SCHEDA BIANCA O DI BANDIERAL'Unione alle prime tre votazioni potrebbe votare scheda bianca o un candidato di bandiera. In attesa che il sondaggio nella Cdl abbia un esito, nel caso si fosse gia' arrivati a lunedi' pomeriggio senza una soluzione, l'Unione starebbe decidendo di votare scheda bianca oppure un candidato di bandiera. Nessuno, infatti, sembra intenzionato a spendere il nome di D'Alema fin dal primo momento. La strada che finora sembra prevalere e' quella della scheda bianca, mentre l'ipotesi del candidato di bandiera sembra trovare qualche intoppo.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma che strategia sta facendo l'Unione? non capisco.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    puglia.
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si cerca il nulla di fatto per le prime tre.
    Alla quarta la CDL è costretta all'accordo o rimane fuori dall'elezione del PDR che avverebbe a maggioranza semplice.
    Intanto ci saranno contatti per avere l'appoggio di parlamentari del cdx nel voto segreto.
    Qualche leghista ? Qualche UDccino?


    faccio una previsione. D'Alema al quarto scrutinio con 550/560 voti

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galileo
    Si cerca il nulla di fatto per le prime tre.
    Alla quarta la CDL è costretta all'accordo o rimane fuori dall'elezione del PDR che avverebbe a maggioranza semplice.
    Intanto ci saranno contatti per avere l'appoggio di parlamentari del cdx nel voto segreto.
    Qualche leghista ? Qualche UDccino?


    faccio una previsione. D'Alema al quarto scrutinio con 550/560 voti
    La scheda bianca in effetti sembra l'unico modo per non andare al muro contro muro sul nome di D'Alema e non rischiare il blitz dell'opposizione su nessun altro nome.

  5. #5
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    La scheda bianca in effetti sembra l'unico modo per non andare al muro contro muro sul nome di D'Alema e non rischiare il blitz dell'opposizione su nessun altro nome.
    esatto... e' un tecnicismo...
    cmq molti nel csx Amato non lo vogliono... e se volete saperlo nemmeno io...

    su D'Alema non so se augurarmi la sua elezione o no...

    vogliono fare un nome DS alternativo?

    D'Ambrosio... e' un senatore DS ed e' assolutamente indigeribile per la CDL,
    come lo sarebbero Borrelli o Caselli... se presentano una rosa simile sono costretti a far passare D'Alema...
    Anche Violante e' DS ma indigeribile...
    Altro ottimo nome e' la Finocchiaro, oppure la Anselmi (se sta bene ma mi sa di no... per questo non la inserisco come primo nome)...

    insomma il csx potrebbe, se volesse, forzare il gioco come vuole...


    resta l'ultimo e piu' forte nome (a mio giudizio) che e' Napolitano...

    anche il fatto che non potrebbe farlo perche' e' senatore e non ne possono perdere uno e' una stronzata. Anche nella accezione piu' restrittiva ci possono essere 5 senatori a vita di nomina presidenziale. Se lui salisse ne resterebbero 4, quindi potrebbe nominarne uno subito...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    puglia.
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate ragazzi ma io sta storia della rosa la considero un tatticismo.
    D?Alema e Fassino negli scorsi giorni sono andati da Prodi a dire che bruciare D'Alema ( dopo avere concordato mesi fa la sua elezione alla Camera come Presidente ) anche stavolta sarebbe stato gravissimo.
    Mica è un coglione qualsiasi che si fa mettere nella rosa per essere impallinato. e da chi ? da Berlusconi ?
    Il candidato è unico. il resto tatticismo

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si ma se tutti sanno già che alla quarta voteranno D'Alema.. non mi pare che salvi la situazione...

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    puglia.
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    D'Alema e suoi sono al lavoro per cercare qualche voto nell'opposizione.
    vedrete che nel segreto dell'urna arriverà.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    puglia.
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-*
    si ma se tutti sanno già che alla quarta voteranno D'Alema.. non mi pare che salvi la situazione...
    Scusate se insisto.
    Stiamo già alla gestione del dopo D'Alema presidente.
    si sta cercando un profilo basso per evitare che berlusconi strepiti troppo. anche se strepiterebbe comunque.
    Quindi molto tatticismo e molti nomi sulla graticola per non dare l'impressione di imporlo.

  10. #10
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La maggioranza che vota scheda bianca per tre votazioni finché non si abbassa il quorum è uno spettacolo che vorrei risparmiarmi.

    Perché non facciamo le cose serie?

    a) cerchiamo uno che può essere votato da tutti senza accordi sottobanco, e vediamo se viene fuori entro tre votazioni
    b) se fallisce il primo nome si passa a D'Alema o chi per lui a maggioranza.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-13, 20:16
  2. Commenti alla quarta seduta del Congresso
    Di Centro-Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 19-11-08, 12:46
  3. Anche i medici potranno arrivare alla quarta settimana....
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-08-08, 23:50
  4. Nell'Italia che non mangia alla quarta settimana
    Di Malik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 13:58
  5. Quarta riflessione in preparazione alla Pasqua
    Di padre Nicola nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-04, 14:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito