Non ho capito. Vuoi mettere una tassa del 70% sul ptrimonio e non sul reddito ?Originariamente Scritto da marcejap

Non ho capito. Vuoi mettere una tassa del 70% sul ptrimonio e non sul reddito ?Originariamente Scritto da marcejap

Ti ricordo che in Italia attualmente una cospiqua parte della ricchezza (non ricordo con precisione la %) è detenuta da una minoranza che col tuo sistema avrebbe la maggioranza al parlamento .... cosa credi che farebbero? migliorerebbero lo stato sociale? nemmeno per idea anzi per chi è escluso dall a ristretta cerchia sarebbe praticamente (salvo un 6 al superenalotto o una ottima rapina a un furgone zeppo di soldi) impossibile entrarci .....e questo lo chiami liberismo!!!!!Originariamente Scritto da Il Condor
I Soviet di breneviana memoria al confronto sembrano parlamenti democratici

Yes.Originariamente Scritto da Il Condor

Assolutamente no.Originariamente Scritto da marcejap
In Italia il suffragio universale fu messo, se non erro, da Giolitti. E negli altri paesi anche prima.

Io invece ho sentito che i contribuenti che pagano l'aliquota massima sono una infima minoranza, sia come numero che come gettito fiscale.Originariamente Scritto da heint

Ma se votava comunque il 20% degli italiani? Le donne mica votavano, sai?Originariamente Scritto da Il Condor
Cmq la questione non cambia: se aumenti la disparità tra poveri e ricchi prima o poi i primi prendono i forconi e danno la caccia ai ricconi per metteli alla ghigliottina. La miseria è parente stretta del sogno utopico comunista, e per arrivarci si passa dalla rivolta sanguinaria.

Certo che il sistema della detrazione delle imposte indirette di tutti i beni di consumo abbinato ad un sistema automatico di controllo con carte di credito od altro potrebbe dare un bel copo all'evasione fiscale, i cittadini avrebbero tutte le convenienze a farsi rilasciare le regolari ricevute fiscali nello stesso tempo tutti coloro che offrono prestazioni e servizi dai negozianti agli artigiani non potrebbero più offrire merci e prestazioni in neroOriginariamente Scritto da Il Condor

quanto tempo fa? la norma (con limitazioni) è cambiata da circa un anno....Originariamente Scritto da Il Condor

Pochi mesi fa.Originariamente Scritto da vincent1974

Intendevo il suffragio universale maschile. Se votavano anche le femmine, il risultato cambiava di poco.Originariamente Scritto da marcejap