Secondo me, il guaio dell'Italia è che si ragiona con le trippe e non con il cervello. La logica, questa sconosciuta...Originariamente Scritto da il buttero
![]()

Secondo me, il guaio dell'Italia è che si ragiona con le trippe e non con il cervello. La logica, questa sconosciuta...Originariamente Scritto da il buttero
![]()

scusate ma io la devo dire altrimenti stanotte non dormo.Originariamente Scritto da LuciaP
I nostri valorosi? e cosa avrebbero fatto di valoroso? sono andati a fare il loro onesto lavoro, fra l'altro molto ben retribuito, e sono per loro sfortuna morti, di una morte ben conosciuta a chi fa il militare (una bomba, una pallottola).
Dolorosissimo evento per tutti, ma cosa c'entra il lutto nazionale, servizi fiume su TV e giornali, minuti di silenzio alle partite? Avete mai visto tanto spazio per i missionari italiani assassinati in Africa da truppe ribelli? Eppure questa gente sì che va a rischiare la pelle per portare aiuti umanitari, spesso soffrendo gli stessi stenti alimentari ed igienici delle popolazioni che aiutano. Questa gente sì va per un ideale di fratellanza e di amore cristiano e non certo per guadagnare il triplo dello stipendio che guadagnava in Italia o per avere una promozione.
Non manco di rispetto ai nostri soldati, perchè io li rispetto.
Ma odio la mistificazione e la strumentalizzazione che su queste morti vengono fatte da mass media e da politici interessati a coprirsi dietro a figure eroiche costruite a bella posta.

E anche questa, non fa una grinza.Originariamente Scritto da il buttero
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Sì....sentirai fra poco gli strilli di qualcuno.Originariamente Scritto da LuciaP
Sacrilego! Disumano! Antitaliano! E chi più ne ha più ne metta.

Feccia rossa!! Amico dei terroristi!!Originariamente Scritto da il buttero
![]()

Non ho mai sentito pronunciare da Bertinotti (da Bertinotti, non da quei coglioni dei no global) una parola una di disprezzo nei confronti dei nostri militari. Lui ha criticato molto duramente l'intervento italiano in Iraq, ma i soldati li ha sempre rispettati. Pure l'"impresentabile" Ferrando (personaggio dal quale sono politicamente distante qualche anno luce) a Matrix disse chiaro e tondo "io ho il massimo rispetto per i nostri militari in Iraq" aggiungendoci (punti di vista) che i criminali sono coloro che lì ce li hanno mandati, ovvero Bush & soci.
Ah, per la cronaca io sono assolutamente contrario ad un ritiro immediato delle truppe dall'Iraq.
Poi la destra ha gioco facile a strumentalizzare, come fa con la legge 30 che chiama legge Biagi per poter dare del fiancheggiatore delle Brigate Rosse a chiunque la critichi, ma questa è la politica italiana...

"Comunista"!!!! ...Originariamente Scritto da il buttero
![]()

Questo però è molto grave perchè così si uccide la libertà di espressione, criminalizzando chiunque eserciti la sua capacità critica e si discosti dal pensiero unico. Sembra di stare in "1984", il libro di Orwell. A me queste cose fanno molta paura.Originariamente Scritto da il buttero

Personalmente non mi sento di gridare allo scandalo nei confronti di nessuno.
Mi permetto solo di dissentire nei confronti di qualcuno che insiste nel definire la missione italiana un'azione repressiva e di occupazione ...

ma infatti, qui nessuno ti sta negando il diritto di pensare quello che vuoi. Il problema è che tu hai affermato che Bertinotti sosteneva i terroristi e sputava sulle forze armate, solo perchè sulla guerra la pensa diversamente da te.Originariamente Scritto da Caere