Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Sono perplesso...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sono perplesso...

Roma, 9 mag. (Apcom) - E' Massimo D'Alema, subito dopo Romano Prodi, a motivare i grandi elettori dell'Unione ad eleggere domani (possibilmente con il concorso della Cdl) Giorgio Napolitano alla presidenza della Repubblica. Un discorso simbolico, quello del presidente Ds, che strappa un lungo applauso. Soprattutto dopo la sincera conclusione del suo intervento: "Con tanti difetti, tutto posso fare tranne che atti contrari alle mie convinzioni politiche".
    L'indicazione di Napolitano, sottolinea D'Alema, "è frutto di una convinzione maturata ed indiscutibile". "Posso sbagliare - conclude - ma nessun calcolo personale mi ha mai potuto spingere".

Forse ho sempre sbagliato a giudicare baffino.
    Chissà.

Sconcertato.
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

D'Alema: "Sarebbe gravissimo passo indietro"

Da parte dell'Unione "è un atto di grande responsabilità sostenere e mantenere la candidatura di Giorgio Napolitano" nonostante il 'no' della Cdl. Perché di fronte, spiega il presidente dei Ds Massimo D'Alema ai grandi elettori del centrosinistra riuniti a Montecitorio, "abbiamo non solo la responsabilità del governo ma ci assumiamo anche il compito grandissimo di costruire un nuovo clima istituzionale". Per questo, prosegue, "sarebbe gravissimo fare un passo indietro" rispetto alla candidatura di Napolitano per il Colle. Anzi, incalza il presidente della Quercia, "un passo falso all'inizio del cammino sarebbe un tale danno che non ce lo possiamo permettere".

Io personalmente non ho mai dubitato della buona fede di D'Alema, nè tantomeno delle sue capacità.

Queste sue dichiarazioni gli fanno grande onore: sarà un ottimo ministro degli Esteri.

Sconcertato.
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

20:40 D'Alema: "Disponibile per governo, ma non mi candido a nulla"

"Se ci sarà bisogno di me al governo del Paese sono disponibile, ma per ora non mi candido a nulla. Non sono alla ricerca di gradi e galloni". E' quanto ha dichiarato il presidente Ds, Massimo D'Alema intervistato da Sky Tg24.
    20:21 D'Alema: "Possibile incarico governo domenica"

"E' possibile che l'incarico per formare un nuovo governo possa arrivare anche domenica...". Lo ha detto il presidente dei Ds Massimo D'Alema in un'intervista a Sky Tg24. "Non è comunque una cosa di poche ore...".

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stef@
    Io personalmente non ho mai dubitato della buona fede di D'Alema, nè tantomeno delle sue capacità.

Queste sue dichiarazioni gli fanno grande onore: sarà un ottimo ministro degli Esteri.
    Speriamo

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Berlusconi, ovvero "chi è causa del suo mal...

"Era molto difficile una convergenza sul mio nome, occorreva molto coraggio. E purtroppo devo constatare che nei momenti in cui occorre il coraggio politico, a Berlusconi quel coraggio manca. E' accaduto cosi' per la Bicamerale, ed e' accaduto cosi' anche questa volta". Lo dice il presidente dei Ds, Massimo D'Alema, riferendosi alla sua candidatura al Quirinale. D'Alema ha ringraziato "quanti a cominciare da Giuliano Ferrara, ma anche Vittorio Feltri, hanno fatto una battaglia sul mio nome. Ma quella battaglia - ha aggiunto - non avuto nessuna eco tra i leader politici del centrodestra, quindi la mia candidatura e' stata abbandonata per una candidatura piu' ampia e piu' condivisa, quella di Giuorgio Napolitano".

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stef@

Io non riuscivo a capire la sua candidatura senza se e senza ma... Quando ha fatto un passo indietro gli ho riconosciuto grandissimo spirito di coalizione e grande coerenza con quanto aveva dichiarato qualche settimana fa.

Ora probabilmente sarà vicepremier e ministro degli Esteri. Sarà il numero 2 di Prodi, in pratica (Rutelli, l'altro vice, dovrebbe avere un ministero meno impegnativo). Fassino fuori dai giochi, forse a manovrare i lavori per il Partito Democratico.

Se prende sul serio il nuovo incarico può fare davvero molto: ci sono le varie emergenze internazionali (IRAN), c'è da ricucire il rapporto con l'Europa, c'è la questione ONU. La Germania sta per entrare nel COnsiglio di Sicurezza, un governo italiano autorevole potrebbe avanzare gli stessi titoli dei tedeschi.
    Prodi potrebbe anche lasciargli un certo margine di operatività, dedicandosi così all'economia e ai problemi interni.

Non so, sono auspici, vedremo

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Ci vuole coraggio ad appoggiare un candidato di area completamente diversa? Beh sì, coraggio davanti ai propri elettori, ma io direi soprattutto sfrontatezza, per fortuna Berlusconi non l'ha avuta.
    Against all odds

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Ci vuole coraggio ad appoggiare un candidato di area completamente diversa? Beh sì, coraggio davanti ai propri elettori, ma io direi soprattutto sfrontatezza, per fortuna Berlusconi non l'ha avuta.
    Su Napolitano che pensi?
    Lo sai che Casini sta facendo di tutto per poterlo votare?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono mai stato tenero con D'Alema ed anche all'interno della mia sezione sono quasi sempre stato su posizioni diverse (dai remoti tempi del "popolo dei fax"), ma stavolta mi devo ricredere. L'elezione di Napolitano è anche e soprattutto frutto delle sue capacità politiche.
    Claudio

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Perché invece Ciampi era dell'area tua, no?

Oppure vogliamo parlare delle elezioni della prima repubblica?

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima