Giorni fa ho scritto un thread, certo che al Colle sarebbe salito D'Alema. Avevo svolto un ragionamento che ho dovuto rapidamente riavvolgere...
Tuttavia il nuovo scenario per il Quirinale, più che la legittima battaglia per i posti istituzionali, temo sia il prologo per la situazione del governo, in particolare per quanto attiene le commissioni parlamentari: veti e controveti che altro non faranno che procrastinare le decisioni urgenti che la situazione del Paese richiede.
Insomma esattamente il gioco dichiarato dall'opposizione: a loro vantaggio o meglio a vantaggio del "tanto peggio, tanto meglio" In questa direzione vanno una volta di più le irresponsabili dichiarazioni di ribellione fiscale, del solito Silvio, che hanno trovato immancabile asilo su questi fora: qualche cretino pensa alla ribellione fiscale, qualche altro alla ribellione dei rifiuti (umani, probabilmente).
Intanto la barca va (come direbbe Antonio Mansi), è con essa il debito pubblico e la possibilità di agganciarsi ad una ripresa che appare forte un po' ovunque.
E' un peccato che ricadrà tutto sulle spalle del centrosinistra: non mi aspetto tempi serenissimi.
Informauro