ve l'ha mai detto nessuno?
Me lo son presa da un ciclista stamattina.... a quanto pare con loro ho un rapporto burrascoso...poi vi dico cosa mi è successo così mi dite anche chi ha ragione
![]()
![]()
![]()

ve l'ha mai detto nessuno?
Me lo son presa da un ciclista stamattina.... a quanto pare con loro ho un rapporto burrascoso...poi vi dico cosa mi è successo così mi dite anche chi ha ragione
![]()
![]()
![]()

Originariamente Scritto da pensiero
Tzè. E' come se una puttana ti dicesse: "impara le regole della vita di clausura!"![]()

Lo dico sempre via clacson a chi mi precede utilizzando l'alfabeto morse.

alùra...vediamo se riesco a spiegarmi bene, altrimenti chiedo aiuto a chi mi dice sempre se per spiegare a me le robe deve fare il disegnino![]()
![]()
sto arrivando ad un incrocio davanti a me ho tre macchine ferme perchè c'è il semaforo rosso, all'improvviso come arrivo diventa verde, queste tutte e tre devono svoltare a sinistra...io invece devo andare dritta, allora cosa faccio..loro avanzano e arrivano al centro della sede stradale per svoltare a sinistra, ma prima lasciano passare le auto che vengono dritte dalla strada davanti...a me si apre lo spazio tra il semaforo e la terza macchina dietro per poter passare a destra e continuare dritta per la mia strada....no...che mentre lo faccio sopraggiunge un ciclista da dietro di me e si mette a fianco per sorpassarmi e a momenti lo prendo sotto![]()
...ha cominciato a inveirmi contro e ringrazio Dio che le auto dietro han cominciato a strombazzare perchè chissà cosa m'avrebbe detto ancora.....fra quello che son riuscita a cogliere è stato che mi ha mandato a studiare il codice della strada.....
![]()
![]()

Originariamente Scritto da pensiero
Se lo investivi ti avrebbero dato il 100% di colpa
Per il resto, semplicemente è consigliabile dare un occhio a chi puiò sopraggungere da dietro (biciclette, motorini,etc. ) quando legittimamente ci si sposta verso il lato destro della corsia![]()

Io sapevo che se il ciclista sorpassa a destra ha torto marcio... Se è così hai fatto male a non mandarlo a fanculo.

Originariamente Scritto da Aledex
anche per me è così....lui non mi doveva affiancare e tentare di sorpassare doveva aspettare dietro come le altre auto

credo però che tu dovessi indicare la manovra con appista freccia
...comunque, se ti ha detto solo di ristudiare hai trovato un ciclista particolarmente educato
![]()

Vero, comunque c'è anche da dire che per ciclomotori e biciclette valgono le stesse regole di sorpasso in vigore per gli automobilisti. In pratica si deve sorpassare a sinistra, non a destra. Per quanto riguarda i ciclisti, beh, per loro il sorpasso è da evitare, visto che ci metterebbero una vita a passare, quindi, almeno secondo logica, avrebbe dovuto fare come hai detto te: aspettare e poi passare a strada libera.Originariamente Scritto da pensiero
Ma si sa, i ciclisti sono i primi ad essere pericolosi... Non tanto per chi va in macchina, quanto per se stessi. Ogni volta che ne incontro uno sto attento il doppio del dovuto, sono imprevedibili.

Parole sante. Da noi ci sarebbe scappato un bel "vaffanculo, testa di cazzo", altro che "vatti a studiare il codice della strada".Originariamente Scritto da Turambar
Piuttosto, Pensy, sicura di aver messo la freccia? Grazie al Pandone che ce l'ha ricordato...![]()