Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gualerz
Si, e chissà perchè alle politiche con la televisione che fa propaganda a sprom battuto a favore di Berlusconi il cdx ha quasi pareggiato? Te lo ripeto io: è andata a votare gente che di politica non capisce un kazzo e fa semplicemente quello che gli ordina di fare la tv spazzatura del nano! Come un mio amico <<voto Forza Italia perchè Prodi mi sta sul kazzo>> o come una mia amica <<voto Forza Italia perchè Prodi non mi piace come parla>>
:eek:
queste sono le motivazioni dell'elettorato cosiddetto "incerto" del cdx... e soprattutto di Forza Italia...bel lavoro... motivazioni che con la politica non c'entrano niente... un elettorato che NE CAPISCE di politica eh?
Voglio solo ricordare che negli ultimi 10 anni si è vista per ben 2 volte il csx al potere nonostante le tv di Berlusconi, fatto mai avvenuto nei precedenti 50 anni di repubblica, tutto questo dovrebbe far riflettere sulla bufala del bombardamento mediatico e dovrebbe farti avere una considerazione maggiore degli italiani.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ezechiele
Bisogna riconoscere che l'Euromedia della Ghisleri ha azzeccato, se non i numeri, almeno il modello: sopra una certa affluenza, il centro-destra passa in vantaggio.
Berlusconi ha infatti centrato la sua campagna elettorale su una "chiamata alle armi" stile 1948. Ha detto soprattutto "andate a votare, per carità". Ed è stato a un pelo dal farcela ...
Ora, se questo è vero, la domanda non è tanto chi sia in vantaggio ora, bensì se si possa tenere un elettorato in fibrillazione in modo permanente, ad ogni tornata elettorale.
La gente ogni 5 anni può sentirsi fortemente mobilitata, ma non ogni due mesi. Perché ha anche bisogno di rilassarsi, credo.
la paura quest volt
Almeno, questa è la mia sensazione ...
Non è stato un altro 48, il pericolo komunista, la paura questa volta è stata nella prospettiva del cambiamento da parte di chi mantiene privilegi e desidera rimanere impunito nei comuni reati economici come l'evasione fiscale, abusivismo ediizio, il caimano grazie ad una capagna elettorale al dir poco spregiudicata e totalmente illegale per l'uso smodato che ha fatto dei media televisivi di sua propietà e sotto il suo controllo è riuscito a condizionare la scelta di questi elettori che a livello locale scelgono chi vogliono,
-
... vedremo alle amministrative.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da medsim
Voglio solo ricordare che negli ultimi 10 anni si è vista per ben 2 volte il csx al potere nonostante le tv di Berlusconi, fatto mai avvenuto nei precedenti 50 anni di repubblica, tutto questo dovrebbe far riflettere sulla bufala del bombardamento mediatico e dovrebbe farti avere una considerazione maggiore degli italiani.
negli ultimi 10 anni però la politica in italia ha subito degli scossoni. non credi? la morte del pentapartito ha generato la nascita di questo bipolarismo anomalo...
il bombardamento mediatico non è una bufala. spiegami quale altro partito senza 3 televisioni che lo pubblicizzavano 24H su 24, a pochi mesi dalla sua nascita, avrebbe potuto registrare il 30% dei consensi... senza le televisioni forza italia non sarebbe mai nato. e la legge italiana vieta ai beneficiari di laute concessioni statali di candidarsi!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Antiglobal
... vedremo alle amministrative.
alle amministrative perderanno anche nella loro roccaforte: la sicilia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da medsim
Voglio solo ricordare che negli ultimi 10 anni si è vista per ben 2 volte il csx al potere nonostante le tv di Berlusconi, fatto mai avvenuto nei precedenti 50 anni di repubblica, tutto questo dovrebbe far riflettere sulla bufala del bombardamento mediatico e dovrebbe farti avere una considerazione maggiore degli italiani.
Nel 1996 gli Italiani erano meno tv-drogati... e con tv drogati intendo dire che i programmi (tutti, dai cartoni animati ai telefilm) erano più...culturali diciamo. Basta pensare che adesso vanno di modo i reality e il wrestling e abbiamo già detto tutto... a parere mio a guardare Uomini e donne ci vuole solo un mentecatto... e ce ne sono parecchi. Che considerazione devo avere degli Italiani che guardano delle idiozie simili? E questa è la base elettorale di Forza Italia bello mio, una marmaglia di gente che di politica capisce poco o niente e che vota a seconda di quello che gli dice di fare la tv che lo ha rimbambito! Dalle mie parti del resto, dove si sta e si è sempre stato bene con i rossi, mi spieghi perchè qualcuno dovrebbe votare Forza Italia? Eppure un 14% costante di forzitalioti c'è! Fai te la tv-spazzatura cosa può fare!
se dici che il bombardamento mediatico è una bufala della sinistra come mi definisci le dichiarazioni del cav. che sostiene ancora che le televisioni sono tutte rosse? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Darkman
abusivismo ediizio
Jacopo Fo, Vincenzo Visco e diverse giunte rosse in toscana ed emilia ne sanno qualcosa, vero? :-01#44
E chi vuole restare veramente impunito stai tranquillo che vota a sinistra, dopo gli esempi di Mani Pulite (un cortocircuito ammesso pure da Fassino) e soprattutto ora con quello di Consorte e Sacchetti bisogna essere coglioni per fare altrimenti. :-0008n
-
da che mondo è mondo, quando TUTTI vanno a votare i conservatori prevalgono.
Il dato politico importante è che, punto più punto meno, mezza Italia non si riconosce nell'odierno marasma unionista, e come dargli torto.
E comunque nulla di grave, ma è uno stimolo a questo governo a durare il + possibile.
-
Fassino farebbe bene a chiedere che venissero pubblicate tutte le intercettazioni che lo riguardano sul caso Unipol.
Mi ricorda il caso Moggi, la magistratura dice che non vi sono rilievi penali, come per Fassino.
Ma possono esservi altrettanto importanti rilievi etici.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bianconero
Jacopo Fo, Vincenzo Visco e diverse giunte rosse in toscana ed emilia ne sanno qualcosa, vero? :-01#44
E chi vuole restare veramente impunito stai tranquillo che vota a sinistra, dopo gli esempi di Mani Pulite (un cortocircuito ammesso pure da Fassino) e soprattutto ora con quello di Consorte e Sacchetti bisogna essere coglioni per fare altrimenti. :-0008n
E lui insiste...:rolleyes:
In un'altro processo per abusivismo in Sicilia, l'ex ministro delle Finanze Visco e' stato condannato al pagamento di una multa di 20 milioni e 10 giorni di arresto (pena sospesa), condanna confermata in Cassazione. L’ex ministro, come riportato da Panorama il 22 giugno scorso, aveva costruito una piccola rimessa abusiva a fianco della sua casa di Pantelleria.
Una collina di dieci metri!!!