Vabbè che i sondaggi ultimamente sono tutti sbagliati ma a me sembrano interessanti i dati che vengono dal sondaggio Coesis: ad appena un mese di distanza, quindi se si votasse oggi, la CDL vincerebbe di 1-2% circa le elezioni. Amadori basa la sua tesi sul fatto che l’elettorato dell’Unione sarebbe deluso dalla “corsa partitica alla spartizione delle poltrone” che i partiti del centrosinistra hanno messo in atto e che non sia stato portato nulla di innovativo. E un destroide si fermerebbe qui nell’analisi e comincerebbe a gridare alla vittoria-broglio-scandalo. Io invece, che sono di CENTROsinistra vado nel dettaglio. Il sondaggio è basato su un’affluenza alle urne pari o simile a quella delle elezioni del 9-10 aprile: 83,4%, e Amadori ci tiene a sottolineare che oltre l’80-81% scatta la soglia oltre la quale significa che sono andati a votare anche i cosiddetti “indecisi” che sono in maggioranza di centrodestra. Più che indecisi, io parlerei di gente che crede a tutto quello che gli propina la televisione, un’arma che dai destri viene considerata innocua ma che i cosiddetti rossi (come Bertinotti) hanno capito quanto sia preponderante. Questo 2-3% che è andato a votare in più è una parte dell’elettorato che come prassi generale di politica non capisce una mazza e va a votare semplicemente quello che gli ha detto di votare la tv… e NON SA su cosa si vota. E quindi quei sondaggi che davano l’Unione sopra del 4% (tradotto a parere mio in un 3% poiché erano antecedenti la sparata sull’ICI) non erano poi così falsi… poiché non tenevano conto di questa accozzaglia di gente che è andata a votare Berlusconi solo perché la tv gli ha detto di farlo! Ovviamente c’è una parte che era davvero indecisa, ma si tratta ugualmente di una minima parte di questo 2-3%, gente che è stata drogata dalla tv spazzatura del nano e che è andata a votarlo solo perché l’ha visto gridare al regime! Berlusconi usa continuamente le televisioni per rimbambire gli Italiani e convincerli a votarlo, è sempre stato così… figuriamoci negli ultimi 5 anni, con un quasi totale monopolio televisivo…
Comunque… anche se questo sondaggio fosse veritiero
È troppo tardi
La Monarchia di centrodestra è finita!
Re Silvio ha abdicato!![]()
![]()