ha una stella grossa e tre piccole![]()

ha una stella grossa e tre piccole![]()

Le stelle
E' una raccomandazione scontata, ma prima di acquistare un congelatore è sempre consigliabile assicurarsi che appartenga alla classe 4 stelle, per permettere sia la congelazione domestica di cibi freschi sia una conservazione prolungata di cibi surgelati.
In un apparecchio a una o due stelle, infatti, la temperatura minima raggiunta è -12°C, sufficiente cioè a conservare il prodotto al massimo solo per una paio di settimane.
Nel congelatore a tre stelle la temperatura arriva fino -18°C e i cibi possono essere conservati fino qualche mese.
Quelli a 4 stelle raggiungono temperature fino a -24°C e possono essere utilizzati anche per il congelamento di cibi freschi.
di solito evito di mettere la carne in frezeer! secondo me non ha poi lo stesso sapore di quella fresca una volta cucinata !

Quello più economico insomma...Originariamente Scritto da Alberich
![]()
per me te la puoi mangiare lo stesso , io tengo carne di porcello e bovini per 8-9 mesi ma nel congelatore e non mi è mai successo niente.

no, fa -18...
il freezer è fatto a posta per conservare anche per molto tempo quindi non c'e problema
veramente ci sono dei limiti per quel che ne so . Nel mio vecchio mi pare che il massimo fosse 12 mesi ma non ricordo per quale tipo di carne.Originariamente Scritto da brodo_di_carne
ogni tipo di carne e alimento dovrebbe avere i suoi tempi .
vai a leggere qui che forse è meglio
http://www.mclink.it/personal/MC1579...menticrudi.htm

Vai tranqui, la cottura sistema tutto, ho mangiato carne dal freezer anche di oltre 6 mesi.Originariamente Scritto da Alberich
![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Originariamente Scritto da Sgiar
![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Meglio di sì..... Se no, per prova, servila a qualcuno che ti sta antipaticoOriginariamente Scritto da Alberich
![]()