Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito un sussulto... e nulla più.

Stavo ascoltando La7 dove sento, sorpreso, quel "simpatico" di Flores D'arcais prlare degli obiettivi dei primi 100 giorni del governo: stavo sussultando quando ha cominciato a inneggiare ad una necessaria svolta Liberale ma ancor prima Liberista ( e stavo per dare ragione al voto di Ortega)..per riportarci al livello Europa-America...

...peccato che poi le ricette sono state individuate in :
    -Pene draconiane per il falso in bilancio
    -Esoproprio proletario delle Tv berlusconiane

..non c'è che dire...il Liberismo è morto e sepolto (salvo che in POL!!!)

(e, se Prodi è dell'avviso, Ortega e Stuart hanno sperato male... )

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=yac76]Stavo ascoltando La7 dove sento, sorpreso, quel "simpatico" di Flores D'arcais prlare degli obiettivi dei primi 100 giorni del governo: stavo sussultando quando ha cominciato a inneggiare ad una necessaria svolta Liberale ma ancor prima Liberista ( e stavo per dare ragione al voto di Ortega)..per riportarci al livello Europa-America...

--------

in usa il falso in bilancio prevede pene di 25 anni: cosa sono comunisti? le fece approvare bush
    rete 4 deve cedere le frequenze al legittimo proprietario, europa 7: cosa ci vedi di illiberale?

..non c'è che dire...il Liberismo è morto e sepolto (salvo che in POL!!!)----

il liberismo è morto in ogni caso, ma se in un sussulto di dignità, i liberali di destra appoggiassero padoa schioppa nelle riforme, si potrebbero neutralizzare gli statalisti

(e, se Prodi è dell'avviso, Ortega e Stuart hanno sperato male... )---

non so ortega, ma io non potrei, liberismo o no, dare il voto a una coalizione che racchiude mafiosi, secessionisti, razzisti e quant'altro: io sono un liberale all'antica: per me certi valori vengono prima di tutto, sicuramente anche prima dei soldi. E poi, berlusconi no ha certo un atteggiamernto da liberale. Detesta il dissenso, chiama traditori gli alleatri se osano fare diversamente da lui, accusa il financial times di essere comunista() solo perchè lo critica, ha sodali come dell'utri e previti, ha fatto unaserie dio leggi scandalo che hanno tirato fuori un sacco di criminali, dai guai, solo per salvare se stesso e i suoi amici: potrei continure all'infinito, il succo resta sempre lo stesso: votare per il nano per me è ridicolo e assurdo. lui è liberale qyuando gli conviene, altrimenti è comunista, fascista, democristiano, di destra, di centro, di sinistra (parole sue eh!), tutto per convenienza.
    Votare lui? no grazie, la prossima volta, vista l'imbecillità di proi e i suoi, però, darò fuoco alla tessera elettorale, tanto più che della politica mi sto rompendo sempre di più

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si, ma era per scherzare...
    ...ma non mi sembra che il capitalismo italiano si ravviva mettendo una pena spropositata (che di liberale, se non liberista ha ben poco...).
    Sulle tv posso esser d'accordo, ma io non sono cosi sicuro che con una Rai ancora pubblica + canone + 3 reti si possa "competere"... se deve essere liberalizzazione deve essere vera e propria...

Mettiamola cosi...sentir parlare (anzi esaltare) Flores D'arcais di Risveglio del Liberismo e Liberalismo, perlomeno potrebbe essere un auspicio positivo...

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=yac76]si, ma era per scherzare... ---

ok

...ma non mi sembra che il capitalismo italiano si ravviva mettendo una pena spropositata (che di liberale, se non liberista ha ben poco...). -----

ma gli usa che sono fessi? ragazzi rendiamoci conto che il liberalismo non significa assenza di regole, ma assenza di regole ingiuste e presenza di regole giuste. La fiducia nel capitalismo crolla a causa dei tanzi, dei fiotrani etc: i usa questi vengono stroncati (vedi enron), noi abbiamo la mania di pensare che qualunque cosa si faccia in ambito finanziario sia lecito, ma in realtà non è lecito se arreca ingiusti danni ad altri. il falso in bilancio arreca danni agli azionisti, un danno ingiusto.
    Poi la repressione ovviamente non basta, ma le regole servono.

Sulle tv posso esser d'accordo, ma io non sono cosi sicuro che con una Rai ancora pubblica + canone + 3 reti si possa "competere"... se deve essere liberalizzazione deve essere vera e propria...-----

ioo abolirei il canone e privatizzerei 1 o 2 reti, lasciandone 1-2 rigorosamente per programmi culturali, utili a informare i cittadini veramente (godo all'idea di 1 ora alla settimana dedicata al pensiero lberale), cosa che è utilissima, per quanto so che molti storceranno il naso all'idea di spesa pubblica, ma in certi casi, è il male minore.

Mettiamola cosi...sentir parlare (anzi esaltare) Flores D'arcais di Risveglio del Liberismo e Liberalismo, perlomeno potrebbe essere un auspicio positivo...------

beh, quello si: le illusioni, se uno ci crede solo a metà, non fanno troppo male

Liberale hayekiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ha parlato di espropriare questo Flores è proprio uscito di testa...
    Sulle pene draconiane sul falso in bilancio invece mi sento piuttosto d'accordo, dato che la correttezza nei bilanci nell'interesse non solo del fisco ma anche delle controparti private e delle altre imprese "corrette" con cui entrano in competizione. Per cui condivido. Certo non bisogna perdere il senso della misura, questi reati non possono esser puniti gravemente come quelli che attentano direttamente alla vita e alla libertà personali.
    Di sicuro però è veramente troppo poco per parlare di risurrezione liberale...
    Il liberalismo è la suprema generosità.

Registered User
    "Quelli che non possono crederci neanche adesso che la Terra è rotonda,oh yes! Quelli che non vogliono tornare dalla Russia e si fingono dispersi,oh yes!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Signori, per quanto mi riguarda, le pene sul falso in bilancio devono senz'altro essere riviste. Imporre delle pene severe, per chi partecipà al "gioco" del mercato barando, è un dovere per una democrazie che vuole definirsi liberale-liberista. Sulla RAI privatizzarla o meno credo non sia un èproblema, basti ricordare che la lady di "ferro" in Gran Bretagna non se lo è nemmeno sognato di privatizzare la BBC ( e credo che la G.B. sia un tantino.... più liberale di noi). Il rapporto tra RAI è Stato potrebbe essere risolto rivedendo il metodo di nomina dei dirigenti mettendo al vertice della gente competente che non si fà condizionare dal governo di turno; gente di questo tipo credo che ci sia anche in Italia, basta cercarla.... e avere la volonta di fare questo.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yac76
    Le pene draconiane per il falso in bilancio sono il minimo. Anzi, tutto il comparto economico dovrebbe essere regolato da una legislazione snella, chiara ma ferrea. Poche regole ma chiare ed inflessibili: ci vuole uno stato che garantisca appieno la correttezza di tutte le operazioni; un clima di sfiducia danneggia il mercato.
    Quanto all'esproprio proletario delle tv berlusconiane... intanto se togliessero Rete 4 abusiva (per il motivo che ho detto sopra) e dessero quelle frequenze ad Europa 7 sarebbe già qualcosa... e se vendessero Rai 2 e Rai 3 dando le concessioni ad aziende che NON siano minimamente collegabili a Mediaset sarebbe un passo avanti.
    Sì, poi ce ne sarebbe da fare...

P.S.:
    Citazione Originariamente Scritto da impavidus79
    Il rapporto tra RAI è Stato potrebbe essere risolto rivedendo il metodo di nomina dei dirigenti mettendo al vertice della gente competente che non si fà condizionare dal governo di turno; gente di questo tipo credo che ci sia anche in Italia, basta cercarla.... e avere la volonta di fare questo.
    L'unica maniera per farlo è vendere... rispetto ad altre soluzioni sono molto molto molto molto molto scettico...

Liberale hayekiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se il digitale terrestre decollerà veramente, il problema dell'oligopolio dovrebbe attenuarsi di molto, vedremo.
    Il liberalismo è la suprema generosità.

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azerty
    Le pene draconiane per il falso in bilancio sono il minimo. Anzi, tutto il comparto economico dovrebbe essere regolato da una legislazione snella, chiara ma ferrea. Poche regole ma chiare ed inflessibili: ci vuole uno stato che garantisca appieno la correttezza di tutte le operazioni; un clima di sfiducia danneggia il mercato.
    Quanto all'esproprio proletario delle tv berlusconiane... intanto se togliessero Rete 4 abusiva (per il motivo che ho detto sopra) e dessero quelle frequenze ad Europa 7 sarebbe già qualcosa... e se vendessero Rai 2 e Rai 3 dando le concessioni ad aziende che NON siano minimamente collegabili a Mediaset sarebbe un passo avanti.
    Sì, poi ce ne sarebbe da fare...

P.S.:
    L'unica maniera per farlo è vendere... rispetto ad altre soluzioni sono molto molto molto molto molto scettico...
    STRAQUOTO

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da impavidus79
    Signori, per quanto mi riguarda, le pene sul falso in bilancio devono senz'altro essere riviste. Imporre delle pene severe, per chi partecipà al "gioco" del mercato barando, è un dovere per una democrazie che vuole definirsi liberale-liberista. Sulla RAI privatizzarla o meno credo non sia un èproblema, basti ricordare che la lady di "ferro" in Gran Bretagna non se lo è nemmeno sognato di privatizzare la BBC ( e credo che la G.B. sia un tantino.... più liberale di noi). Il rapporto tra RAI è Stato potrebbe essere risolto rivedendo il metodo di nomina dei dirigenti mettendo al vertice della gente competente che non si fà condizionare dal governo di turno; gente di questo tipo credo che ci sia anche in Italia, basta cercarla.... e avere la volonta di fare questo.
    BRAVO!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima