Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: vimana indiani

INVICTIS VICTI VICTURI
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill Visualizza Messaggio
    in inglese c'è gratis online... in italiano, ho un numero di archeo misteri in cui se ne parla e un altro in cui parla del rg veda e dei vimana.
    C'è da dire però che secondo me, la faccenda è una interpretazione materialista di qualcos'altro: come i mantra per lanciare incantesimi vengono visti come spiegazioni simboliche di armi atomiche, così qui...
    Nel Ramayana i demoni vengono uccisi con i missili lanciati, così é scritto, dall'arma rotante di Rama. Mi sapresti dire l'interpretazione simbolica?

Stessa domanda ti rivolgo verso i veivoli descritti minuziosamente sul loro funzionamento, alimentazione, pilotaggio...

Può essere SOLO una metafora? Eppure ci sono studiosi, che sono anche devoti hindu, che considerano la possibilità più... diciamo... materialistica.

Vale.

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

aspetta. Nel mahabharata e nello srimad, sono freccie che, tramite MANTRA, diventano armi micidiali, e sono date da dei. Ora, gli dei sono innanzitutto forze che pervadono noi e il cosmo, quindi possono essere risvegliate e con loro i loro poteri, da appunto mantra adatti, previa dusciplina adeguata.
    Ovvio che quindi si riferisca ai vari poteri dati da discipline come il raja yoga e in genere i vari mantra dell'atharva veda, nonchè quelli forniti dalla parva mimansa o karma kanda (se non erro) cioè dalle attività rituali.

Dasanudas Das
    Villa Govinda Ashram- Olgiate Molgora - Lecco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Interessante notare come anche nel Mahabharata le armi "magiche" vengono consegnate anche dai maestri ai loro discepoli dopo manifestazioni di abilità, di solito dopo Tapasya (atti purificatori). I missili del Ramayana spesso sono dardi caricati, come ha detto Stuart, con mantra specifici, in sostanza non credo che ci si ponga la questione materiale/spirituale, credo che si tratti di concetti comunque materiali se hanno lo scopo di distruggere in definitiva.
    Il disco di Rama è tutt'altra faccenda. Il Sundharsan Chakra è uno degli oggetti caratteristici di Vishnu insieme alla conchiglia, la mazza, e il fiore di loto. Con quell'arma uccide gli Asura donandogli immediatamente la liberazione (moksha). Quella si che è un arma spirituale, ma perché è di Vishnu ed Egli non è materiale, per cui è ben diversa da un arma che può usare Indra sebbene possa essere incredibilmente potente.

Viva la libertà!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualcuno sa le ultime notizie sulle città sommerse al largo dell'India?In internet non riesco a trovare nulla....

INVICTIS VICTI VICTURI
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill Visualizza Messaggio
    aspetta. Nel mahabharata e nello srimad, sono freccie che, tramite MANTRA, diventano armi micidiali, e sono date da dei. Ora, gli dei sono innanzitutto forze che pervadono noi e il cosmo, quindi possono essere risvegliate e con loro i loro poteri, da appunto mantra adatti, previa dusciplina adeguata.
    Ovvio che quindi si riferisca ai vari poteri dati da discipline come il raja yoga e in genere i vari mantra dell'atharva veda, nonchè quelli forniti dalla parva mimansa o karma kanda (se non erro) cioè dalle attività rituali.
    Interessante!

Stuart invece riguardo ai Veivoli? Anche essi sono "evocati" tramite mantra o sono VERI oggetti volanti?

Vale.

INVICTIS VICTI VICTURI
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Madhur Visualizza Messaggio
    I missili del Ramayana spesso sono dardi caricati, come ha detto Stuart, con mantra specifici
    Nell'edizione vidyananda, che ho io del Ramayana, l'autore specifica con una "nota" che Rama non possiede con sè ne arco ne frecce...

Come lancia questi "dardi"?

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh, scusa, ma una volta che uno è in grado di evocare simili poteri, non pensi che possa anche fare a meno di arco e freccie?

Dasanudas Das
    Villa Govinda Ashram- Olgiate Molgora - Lecco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da +Atlantideo+ Visualizza Messaggio
    Nell'edizione vidyananda, che ho io del Ramayana, l'autore specifica con una "nota" che Rama non possiede con sè ne arco ne frecce...

Come lancia questi "dardi"?
    No hai ragione... il Signore Rama è riconosciuto come un grande arciere, e l'arco è un suo oggetto distintivo, come lo era anche per Arjuna migliaia di anni dopo. Ho anche io quell'edizione, ma non ricordo la nota!

ulfenor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rebeccax88 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa le ultime notizie sulle città sommerse al largo dell'India?In internet non riesco a trovare nulla....
    Mah di quelle città ne parla anche graham hancock in civilta sommerse.....Bah parlava anche di yonaguni il misterioso complesso roccia nel mar del giappone....

ulfenor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic Visualizza Messaggio
    non mi ricordo dove ho letto che l'avanzata di Alessandro Magno verso l'India, fu fermata nei pressi del fiume indo, proprio da questi "ufo"....
    Mah io avevo letto che alessandro magno fu bombardato da missili indiani....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima