Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel 1996 gli ettari coltivati con colture geneticamente modificate ammontavano, nel mondo, a meno di 3 milioni; nel 1998 hanno raggiunto i 28 milioni e si prevede che nel 2000 superino i 60 milioni.

Alcune varietà di piante transgeniche come, per esempio, il mais, vengono modificate introducendo nelle loro cellule geni del Bacillus Thuringensis in grado di produrre una tossina nociva per le larve della piralide, un insetto che provoca la distruzione del 20% del raccolto. L'Istituto di entomologia agraria dell'Università di Milano, su specifica richiesta del Ministero della sanità, ha effettuato uno studio, sia in campo che in laboratorio, per verificare eventuali effetti sugli insetti "non bersagllio" presenti nelle coltivazioni di mais transgenico. La ricerca condotta per tre anni in Veneto ed in Lombardia, con lo scopo di approndire le conoscenze sull'impatto ambientale del mais transgenico rispetto a quello tradizionale, ha fornito risultati rassicuranti dal momento che gli insetti "non bersaglio" non sono risultati danneggiati dalle nuove colture analizzate.

Faber DV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sussiste comunque un piccolo, lieve, trascurabile problema.............gli OGM sono sterili, non si riproducono in natura.............Questo fa si che per ogni semina bisogna rivolgersi nuovamente al fornitore per i nuovi semi, questo fa si che l'agricoltore abbia un raccolto praticamente garantito, ma è legato mani e piedi al fornitore, in questo caso la solita megamultinazionale..........A lungo andare tutto potrebbe diventare OGM, e tutta l'agricoltura mondiale sarebbe in mano a pochi.
    Questo è il pericolo!

Il vento vi spazzerà via
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

marica... io più di spiegarti come sono le cose non so che fare...

Mi pare di essere stato chiaro...o forse le mie parole non sono state capite?

In più aggiungo che le coltivazioni OGM sono considerate ANCHE ANTIECONOMICHE!!!

Marica...prendi la tua realtà e portala lontano mille miglia dalla Sardegna...

Purtroppo non è colpa tua... ti hanno fatto credere cose sbagliate... TI HANNO INGANNATO...

mi spiace!!!

un abbraccio!

Il progresso sta nella conoscenza e nel modo in cui viene adoperata... la stupidità la lascio alle multinazionali!

S'anti furau puru su entu!!!

UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aresti
    marica... io più di spiegarti come sono le cose non so che fare...

Mi pare di essere stato chiaro...o forse le mie parole non sono state capite?

In più aggiungo che le coltivazioni OGM sono considerate ANCHE ANTIECONOMICHE!!!

Marica...prendi la tua realtà e portala lontano mille miglia dalla Sardegna...

Purtroppo non è colpa tua... ti hanno fatto credere cose sbagliate... TI HANNO INGANNATO...

mi spiace!!!

un abbraccio!

Il progresso sta nella conoscenza e nel modo in cui viene adoperata... la stupidità la lascio alle multinazionali!
    Chiamala stupidità!

Il vento vi spazzerà via
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davide Nurra
    Chiamala stupidità!
    beh... in realtà dovrei chiamarla pazzìa, disonestà, ecocidio, disastro ambientale, truffa aggravata, ecc... ecc...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esco un pò fuori tema,deisi mai biu su trigu sardu?ki bieisi sa differentzia tra su trigu sardu e is atrras arrazzas ki si coltivanta solitamenti si spantaisi.Et meda mellus!Non so se ci sono incentivi per poterlo coltivare..Ripeto,io ho visto questa varietà che mi han detto è una varietà che si coltivava tanti anni fa,ed è incredibile(sicuramente avrà isuoi svantaggi ma son sicuro che il pane fatto da quel grano è molto migliore.)

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da disarm
    Esco un pò fuori tema,deisi mai biu su trigu sardu?ki bieisi sa differentzia tra su trigu sardu e is atrras arrazzas ki si coltivanta solitamenti si spantaisi.Et meda mellus!Non so se ci sono incentivi per poterlo coltivare..Ripeto,io ho visto questa varietà che mi han detto è una varietà che si coltivava tanti anni fa,ed è incredibile(sicuramente avrà isuoi svantaggi ma son sicuro che il pane fatto da quel grano è molto migliore.)
    Jaju jughiat campos de trigu e candos los bidias dae ala e susu in dies de sole jughian de abbereru su colore de oro...... In lampadas andia pittikkeddu cun issu a cadd'e s'aiunu a iere sa messadora e a azzuare fradiles e tios a ammuntare sas ballas!
    Paris cun jaja pustis andia a su molinu e su sapadu sero mi l'ammento impastende e infurriende paltzidas, coccorrois e bistoccu...... Po sa domo intrea e in carrela s'intendiat su profumu, calki cosa de paradisiaco....

Como sos campos suni pasculu po masones, su pane lu comporo in sa Despar e de custu no abbarrat ki s'ammentu....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Marica, informati meglio sugli OGM.
    Giocare con la genetica è sempre pericoloso, soprattutto perchè non si sa quali potrebbero essere gli effetti a lungo termine di un'assunzione di alimenti a base di OGM. Quando si prende un pezzo di DNA e lo si sposta, o si prende il DNA di un'altra specie e lo si inserisce nel DNA di un'altra specie non si è assolutamente in grado di prevedere le conseguenze dell'alterazione genetica che si è creata. Mi spego, la pianta potrebbe anche diventare resistente a un determinato parassita, ma potrebbe anche contemporaneamente sviluppare la capacità di produrre una sostanza cancerogena i cui effetti potrebbero vedersi anche fra dieci anni. Gli esperimenti sulle cavie alimentate ad OGM stanno dimostrando proprio questo.

www.urn-indipendentzia.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Attendiamo, giusta analisi sulle ipotesi, ma è presto per sparare sentenze.

Il vento vi spazzerà via
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da repubricanu
    Attendiamo, giusta analisi sulle ipotesi, ma è presto per sparare sentenze.

in questo momento vorrei solo sparate a te!!!

L'Italia non cambierà mai E' SEMPRE STATA UN POSTO DOVE SI MOLTIPLICANO I LECCACULI...

sempre a chiedere l'elemosina... vero repubricanu?

Ma un po' di amor proprio? un po' di morale? un po' di senso di giustizia... che persone vuote!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima