Ti giuro che mi avrebbe stupito il contrario.Originariamente Scritto da Silvioleo

Ti giuro che mi avrebbe stupito il contrario.Originariamente Scritto da Silvioleo

Semplicemente l'antropocentrismo cattolico porta l'uomo a crerdere che l'animale (e la natura tutta) siano al suo servizio, e che si può calpestarli impunemente, anzi, a buon diritto. Aberrante.Originariamente Scritto da Rick Hunter

E la civiltà quale sarebbe?Cancellare 5 secoli di storia ed una rappresentazione che coinvolge centinaia di migliaia di persone per la sensibilità di persone che possono liberamente scegliere di non assistervi,non parteciparvi e anche di fare pressione per rendere quello spettacolo meno cruento,ma senza cancellarlo?Ci sono bersagli molto piu' adeguati di questo a cui rivolgere l'attenzione della propria conscienza,per come la vedo io.Originariamente Scritto da il proletario

ma quale rispetto??Originariamente Scritto da Paolo82
il toro viene torturato..stordito a poco a poco ..infilzato,provocato..fatto camminare sanguinante in un'arena piena di esagitati che gridano...e dopo 20 minuti di sofferenze gli viene dato il colpo definitivo.
E' una cosa crudele e incivile...una tradizione non lo è meno per il sol fatto di essere una tradizione

La sensibilità dimostrata da un singolo papa non toglie nulla a quello che è uno dei precetti della religione di cui si fa esponente primo.Originariamente Scritto da agaragar

No Paolo, per far cessare una atroce sofferenza a migliaia di animali. E' così difficile da capire? Gli animalisti sono un mezzo, non il fine.Originariamente Scritto da Paolo82

bhe anche i tori dovrebbero avere la facoltà d decidere se parteciparvi o meno...Originariamente Scritto da Paolo82
io nn mi impressiono a vedere cose simili.. ma mi fa schifo come vengono torturati... e poi uccisi... sono esseri viventi e aventi la facoltà d percepire il dolore..

quando c'è la corsa dei tori io tifo per i tori

Vale a direOriginariamente Scritto da Fenris
![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Non di storia, di storiella.Originariamente Scritto da Paolo82
La corrida è un 'instrumentum regni'
esattamente come lo è il calcio in italia,
nno serve a nulla se non a distrarre le persone dai problemi reali,
Deve essere abolita al più presto perchè in contrasto con tutti i regolamnti sui maltrattamenti agli animali.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle