Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 172

Discussione: Orrore in Spagna

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    non è giusto uccidere un animale?ma che cazzata è?
    MA come che cazzata è? Ma che ti passa per la testa? Uccidere un animale per puro divertimento, facendolo a pezzi ancora vivo e torturandolo in ogni modo per te è giusto? Come se si trattasse di un pupazzo incapace di soffrire? Certe volte dubito della tua capacità di ragionare.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    MA come che cazzata è? Ma che ti passa per la testa? Uccidere un animale per puro divertimento, facendolo a pezzi ancora vivo e torturandolo in ogni modo per te è giusto? Come se si trattasse di un pupazzo incapace di soffrire? Certe volte dubito della tua capacità di ragionare.
    veramente te hai detto "specie in quel modo", lasciando sottindendere che cmq sia sbagliato...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

veramente te hai detto "specie in quel modo", lasciando sottindendere che cmq sia sbagliato...
    Forse non ti sei accorto che ho specificato più di una volta "per puro divertimento". Il modo, poi, senz'altro aggrava la cosa.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

sei passato dall'uccidere per divertimento all'uccidere tout court,si finisce,come al solito,agli scarafaggi di prima,te l'avevo detto...ormai i discorsi degli animalisti del cazzo li conosco,vi sputtanate sempre prima o dopo

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sei passato dall'uccidere per divertimento all'uccidere tout court,si finisce,come al solito,agli scarafaggi di prima,te l'avevo detto...ormai i discorsi degli animalisti del cazzo li conosco,vi sputtanate sempre prima o dopo
    Gli scarafaggi li hai nominati te, mai io, facendo un paragone che non stava nè in cielo nè in terra e che ho immediatamente rigettato. Ho sempre fatto lo stesso discorso, che però tu fatichi a capire.

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21
    ma quale rispetto??
    il toro viene torturato..stordito a poco a poco ..infilzato,provocato..fatto camminare sanguinante in un'arena piena di esagitati che gridano...e dopo 20 minuti di sofferenze gli viene dato il colpo definitivo.
    E' una cosa crudele e incivile...una tradizione non lo è meno per il sol fatto di essere una tradizione
    Personalmente non mi ritrovo in "eccessi animalistici" la cui conclusione finale è che uno *deve* diventare vegetariano...amo molto i salumi e non rinuncerei mai alla carne...però devo ammettere che il dettaglio dato da Rick è davvero raccapricciante...e io non sono certo uno facilmente impressionabile, anche perchè sono basilarmente piuttosto sadico...

Se proprio lo devono accoppare stò toro che lo accoppino, ma in uno scontro equo...un uomo da solo contro il toro non sarebbe equo?
    Allora che mantengano pure un "gioco di squadra", ma niente droghe e cazzate varie...che chi fa stì giochi la pelle la rischi *veramente*!

Un tempo mi ricordo che credevo che, se il toro accoppava il matador, sarebbe stato liberato...era quello che mi appariva equo...il matador accoppava il toro e si beccava la gloria?
    ...bè...se il toro ammazzava il matador se non la gloria, quantomeno doveva essere mantenuto a vita!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    quando c'è la corsa dei tori io tifo per i tori
    Pure io e anche nelle corride.
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82
    E la civiltà quale sarebbe?Cancellare 5 secoli di storia ed una rappresentazione che coinvolge centinaia di migliaia di persone per la sensibilità di persone che possono liberamente scegliere di non assistervi,non parteciparvi e anche di fare pressione per rendere quello spettacolo meno cruento,ma senza cancellarlo?Ci sono bersagli molto piu' adeguati di questo a cui rivolgere l'attenzione della propria conscienza,per come la vedo io.
    Anche noi avevamo delle tradizioni che abbiamo abbandonato...anticamente in Italia venivano mandati a morire nelle arene migliaia di schiavi, di "belve feroci" e di altri animali...poi qualcuno ad un certo punto ha deciso di abbandonare la tradizione.

Peraltro bisognerebbe vedere quanto fossero eque quelle lotte, ma ho il vago sospetto che la lotta di un gladiatore nell'arena contro un leone o contro un toro (ricordo di aver sentito una volta che ai tempi c'erano gladiatori che combattevano a mani nude contro tori e leoni) fosse molto più equa di una rappresentazione moderna spacciata per "artistica" dove l'avversario spacciato per "pericoloso" viene drogato e "azzoppato"...

[...penso che sia probabile perchè all'epoca al pubblico non credo fregasse più di tanto della sorte della bestia o di quella del gladiatore...]
    Skarm

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei far notare a tutti i questuanti che la corrida è solo un aspetto marginale di quanto ho scritto. Paradossolamente la corrida, tra le tradizioni (del cazzo) che ho elencato rappresenta quella "meno" cruenta.
    Li prego di leggere, e forse avvertiranno un nodo in gola, forse, sempre che si possano definire umani.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E aggiungo che qui proprio nessuno parla di eliminare la specie umana, solo di non eliminare le altre per soddisfare le menti malate e bacate di qualchge subumano, porcaccio giuda.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima