onore ai patrioti Veneti
heil Sole

onore ai patrioti Veneti
heil Sole

Testo di Ettore Beggiato). Sull'azione del campanile è stato scritto di tutto, ormai; per me rimane una straordinaria dimostrazione d'amore verso la madrepatria veneta da parte di otto, nove, dieci, undici "Serenissimi" (in tanti finirono in carcere). Un'azione che poteva veramente sfociare in qualcosa di importante, vista la straordinaria partecipazione con la quale il popolo veneto seguì gli eventi.
Fu stoppata da chi ha sempre avuto timore e sospetto nei confronti della potenzialità e dell'identità del popolo veneto, da quell'Umberto Bossi che non a caso parlò di "uomini dei servizi segreti" e peggio.
Viva San Marco!
no comment

Abolire il codice Rocco e le leggi speciali è sempre stato un nostro punto politico. Speriamo di realizzarlo ora che siamo al governo.

Questo è il testo della mail che ho appena inviato a Liberazione, quotidiano del Prc, e ai responsabili della Federazione di Venezia del Prc.
----------
Salve,
volevo segnalarvi che Domenica, nell'ultima pagina che parlava di un'iniziativa contro le violenze sulle donne, avete confuso Maerne con Caorle, mio paese nativo.
Inoltre succede che lo stato italiano, tramite il codice Rocco, vuol ancora processare a nove anni di distanza, alcuni componenti dei serenissimi.
Ora, nel programma di Rifondazione c'è sempre stata l'abolizione di queste leggi fasciste. Con l'occasione invito i compagni a una seria riflessione sul nostro atteggiamento verso gli autonomisti, credo che non abbiamo compreso la loro passione politica in quello che fanno, per amore della propria sfera locale. Dovremo avviare un serio confronto politico con queste realtà, se vogliamo radicarci nel Nord.
Vi ricordo il ruolo importantissimo della sinistra spagnola nei paesi baschi e nella catalogna, e quello che si è riuscito ad ottenere laggiù.
P.S. qui c'è l'articolo di Libero (purtroppo lasciamo in mano a questi la questione autonomista) che parla del nuovo processo ai "Serenissimi".
http://www.raixevenete.com/images/ap...ero_130506.jpg
----

Onore ai patrioti Veneti.
italia merda

Anche fra il 1996 e il 2001 la sinistra era al governo.Originariamente Scritto da yurj

Sostegno ai serenissimi.
Itaglia merda.

poi prosseguendo per le ere temporali, trovammo un governo comprendente anche un movimento che aveva espresso anche un MINISTRO della giustizia , che a denti stretti e sottobanco si diceva "amico dei veneti " di S. Marco , della famosa Serenissima Repubblica, etcc.Originariamente Scritto da Eridano
Poi trscorso il tempo , messo in scatola i finocchi avanzati ........

Tristissimamente vero.Originariamente Scritto da parmigiano

Mi hai tolto le parole di bocca.Originariamente Scritto da Eridano
Yurj: ok, ma perchè non provi a proporre le stesse cose dove ti si deve rispondere, come una riunione provinciale del tuo partito (se aderisci a un partito)? Senza ironia: sarebbe interessante.