Quando ti regalano un coltello, tu devi regalare soldi (anche poco, basta il gesto simbolico) a ki ti ha regalato la leppa. deu seu campidanesu e si usa tuttoggi...anke se molti non lo sanno...Originariamente Scritto da barrosu
non so, forse sono uno di quei gesti di cui bisogna stare attenti...ad es, una settimana fa ho saputo che nella zona del nuorese esistono dei gesti pericolosi, che per chi è di fuori della zona son idiozie mentre per loro non è così...ad es, quando versi del vino nel bichiere di qualcuno devi impugnare la bottiglia in un certo modo, esattamente da sopra. se la impugni da sotto è "segno di sfida"!! ...oppure la posizione delle posate in tavola etc...
x la bott, mi ricorda un pò l'impugnatura del fucile, man sinistra in avanti sotto il fucile, e queste persone che mi raccontavano han detto:<<è probabile>>...però di preciso non lo sapevano neanche loro, nonostante fossero della zona...
toccada a du pragontai a atrus...
KSW.




Rispondi Citando
)
