Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56
    webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: avete mai avuto una giornata da dimenticare?

Citazione Originariamente Scritto da Kremator Visualizza Messaggio
    Anche a me capita. Anzi ho un'esperienza di tutto rispetto, in materia. Ma se voglio continuare a (soprav)vivere, divertire la mente dai pensieri mi è necessario. Bacco aiuta.
    Bacco aiuterà anche, ma io ho smesso di bere alcol a parte qualche birra saltuaria la sera fuori. E la cirrosi non è la mia massima ambizione. In genere tendo a occuparmi di altro in un chiodo scaccia chiodo, con alterni risultati e non di rado mi capita di leggere lo stesso paragrafo otto volte per accorgermi che non l'ho registrato. Poi col passare delle ore, se le cose riguardano l'ambito lavorativo, tipo oggi, faccio l'epicrisi di tutti gli avvenimenti e alla fine razionalizzo. Ma se dovessi bere ogni volta che qualcuno mi muore sotto le mani sarei al delirium tremens...

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cacomassi Visualizza Messaggio
    lo penso anch'io ma alle volte penso che non ce la faccio. lo dico a un tizio. continua a dirmi "dai cacoo! forza! tirati su che stasera andiamo a spassarcela!". no guarda. sul serio. non riesco. e poi rovinerei la serata a tutti, davvero. "ma dai cosa rovini? forzaa!!" dai su. andate voi. "se non ti muovi ti prendo a sberloni eh?" ahah. ok dai. . poi guardo meglio. la stanza è buia. e non c'è nessuno. nessuno che mi abbia detto di tirarmi su o che mi abbia invitato ad una qualche megafesta supersballo. nessuno che mi voglia. nessuno. che merda la vita...
    : l'accettazione degli altri è un aspetto adolescenziale che si cerca di superare, se si può. Non dico mica che scompaia del tutto, ma certo l'età aiuta a stabilire dei legami che non sono solo episodici (amori, affetti, amicizie) e che fanno realizzare che si, siamo amati e benvoluti, e che amore e benevolenza ci interessano da parte di queste persone....

Uomo tropicale
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Lightbulb Rif: avete mai avuto una giornata da dimenticare?

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    Bacco aiuterà anche, ma io ho smesso di bere alcol a parte qualche birra saltuaria la sera fuori. E la cirrosi non è la mia massima ambizione. In genere tendo a occuparmi di altro in un chiodo scaccia chiodo, con alterni risultati e non di rado mi capita di leggere lo stesso paragrafo otto volte per accorgermi che non l'ho registrato. Poi col passare delle ore, se le cose riguardano l'ambito lavorativo, tipo oggi, faccio l'epicrisi di tutti gli avvenimenti e alla fine razionalizzo. Ma se dovessi bere ogni volta che qualcuno mi muore sotto le mani sarei al delirium tremens...
    Chiaramente anch'io mi occupo di altro. Questo è ovvio. La mia vita non è monocentrica, nonostante tutto. Quanto alla salute, sono fatalista e non me ne preoccupo molto.
    Ultima modifica di Logomaco; 16-01-10 alle 19:36
    L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

io si, oggi...come si dice, tengo l'anima coi denti, una bruttissima giornata sul lavoro..

come fate voi quando le cose vanno storte? avete un esorcismo, un rimedio, cosa fate?

Io oggi aspetto una mia collega che mi verrà a trovare per rivedere insieme le cose accadute e per starmi un po' vicina, siamo amiche oltre che colleghe. Ma di solito io tendo a macerarmi e raramente ne parlo se non in abito strettamente professionale, quella di oggi è un'eccezione, diciamo un pronto soccorso dell'anima. Spessissimo me ne sto sola a rimuginare, un paio di volte ho pianto fino allo sfinimento.
    lo penso anch'io ma alle volte penso che non ce la faccio. lo dico a un tizio. continua a dirmi "dai cacoo! forza! tirati su che stasera andiamo a spassarcela!". no guarda. sul serio. non riesco. e poi rovinerei la serata a tutti, davvero. "ma dai cosa rovini? forzaa!!" dai su. andate voi. "se non ti muovi ti prendo a sberloni eh?" ahah. ok dai. . poi guardo meglio. la stanza è buia. e non c'è nessuno. nessuno che mi abbia detto di tirarmi su o che mi abbia invitato ad una qualche megafesta supersballo. nessuno che mi voglia. nessuno. che merda la vita...

dedicato a tutti quelli che sono un pò tristi stasera....:
    è un pò old, ma io devo sempre sorridere...

Ultima modifica di sugarbabe; 16-01-10 alle 19:35

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

: l'accettazione degli altri è un aspetto adolescenziale che si cerca di superare, se si può. Non dico mica che scompaia del tutto, ma certo l'età aiuta a stabilire dei legami che non sono solo episodici (amori, affetti, amicizie) e che fanno realizzare che si, siamo amati e benvoluti, e che amore e benevolenza ci interessano da parte di queste persone....
    ma io non ho nessuno. ne amici finti ne veri. :giagia:
    "extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
    ----------------------------

grazie a tutti..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kremator Visualizza Messaggio
    Capisco bene ciò che provi, ci sono passato anch'io, ci passo anch'io ogni giorno di mia vita. In effetti, specie per noi giovani, l'amicizia, l'avere qualcuno caro con cui almeno per qualche istante dimenticare le proprie pene (perchè divertirsi è questo e nient'altro), è veramente fondamentale. Se mi trovassi improvvisamente isolato in questa folla, totalmente solo di fronte a questo mondo, alle mie miserie, penso che non resisterei più.
    eh. dillo a me. la mia resistenza scema ogni giorno che passa. come una candela arrivata ormai alla fine. ormai che la si spenga. è inutile. non fa nemmeno più luce, perdiana. spegnila e falla finita. :giagia:
    "extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"

grazie a tutti..

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma io non ho nessuno. ne amici finti ne veri. :giagia:
    mi verrebbe naturale e ovvio chiederti se poi li vuoi...certo l'amicizia non si improvvisa, non è che la gente possa venire a scardinare la porta di casa a offrirtela. Ma neanche si può dare la caccia al possibile amico collezionando lunghe liste di inutili nominativi di gente con la quale si ha poco o nulla da spartire...Ci sono gli incontri prima, l'offerta di disponibilità, l'accettazione o il rifiuto. Io di amici che posso definire tali ne ho al massimo cinque o sei, variegatamente distribuiti e alcuni purtroppo lontani (i casi della vita) incontrati in molti anni. Conoscenze a pacchi, anche troppe ti dirò, comunque piacevoli ma che non riescono a diventare legami forti. Stasera per esempio esco in una di quelle uscite con gli amici che poi sono semplici conoscenti. Si parla di cose generiche, ci si riempie di calorie inutili e si passa magari anche una bella serata senza troppe pretese. Ci vado anche volentieri con tutta la mia famiglia. Certo potendo in qualsiasi serata bella o brutta vorrei qui gli amici quelli con cui si può cazzeggiare o scoppiare a piangere, certamente. Però so che ci sono, e io per loro.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a volte ci sono state giornate che si sono dimenticate di me, cosa che spesso puo' risultare rilassante.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi verrebbe naturale e ovvio chiederti se poi li vuoi...certo l'amicizia non si improvvisa, non è che la gente possa venire a scardinare la porta di casa a offrirtela. Ma neanche si può dare la caccia al possibile amico collezionando lunghe liste di inutili nominativi di gente con la quale si ha poco o nulla da spartire...Ci sono gli incontri prima, l'offerta di disponibilità, l'accettazione o il rifiuto. Io di amici che posso definire tali ne ho al massimo cinque o sei, variegatamente distribuiti e alcuni purtroppo lontani (i casi della vita) incontrati in molti anni. Conoscenze a pacchi, anche troppe ti dirò, comunque piacevoli ma che non riescono a diventare legami forti. Stasera per esempio esco in una di quelle uscite con gli amici che poi sono semplici conoscenti. Si parla di cose generiche, ci si riempie di calorie inutili e si passa magari anche una bella serata senza troppe pretese. Ci vado anche volentieri con tutta la mia famiglia. Certo potendo in qualsiasi serata bella o brutta vorrei qui gli amici quelli con cui si può cazzeggiare o scoppiare a piangere, certamente. Però so che ci sono, e io per loro.
    io avevo degli amici. anzi. credevo lo fossero. mai più sentiti. non mi han più cercato. finito tutto. avevo un'amica. partita. l'altra. me ne sono innamorato come un coglione. ne avevo un altro. perso dietro a una che non lo fa più uscire. ne avevo un altro. perso dietro all'università diversa. ne avevo un altro. in un'altra città. ne ho uno. mio cugino. che però è più piccolo. è un amico ma mi sento sempre quasi in dovere di non deluderlo. non potrebbe mai vedermi piangere o dire cose sfigate. sono un esempio. :giagia:

grazie a tutti..

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Una giornata da dimenticare? A bizzeffe.....

Ciò che mi ha sempre salvata è il mio estremo fatalismo e le potenti energie interiori che subito si mobilitano. Di fronte ad ogni evento, fosse il più drammatico, ho sempre creduto all'ineluttabilità del destino cui ciascuno è soggetto...e che decide nostro malgrado con la sua logica sconosciuta. Di questo sono sempre stata più che convinta. Anche di fronte alle malattie e alla morte.

Questo mio atteggiamento da molti è percepito come indifferenza, a volte cinismo...ma non lo è. Credo semplicemente che mai nulla accada a caso.
    Proprio mai.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima