provo subito...Originariamente Scritto da Max72

provo subito...Originariamente Scritto da Max72
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

mi da:
master drive: NEC DVD.....
Transfer mode:Ultra DMA2 -Ultra 33
let bios select transfer mode
slave drive: no device

modalita' di trasferimento hai dma o PIO mode e basta, giusto?Originariamente Scritto da Sonic

ULtra DMA 0 - 1 -2Originariamente Scritto da Max72
MUlti DMA 0-1-2
Pio Mode

Sembra ok anche il DMA....te lo fa' con tutti i supporti?

Originariamente Scritto da Max72
intendi il problema del dvd?...no solo il nuovo lettore mentre legge un disco, a sto punto mi sa che è difettoso, fortunatamente è in garanzia

a meno che non siano i poli della piattina.....Originariamente Scritto da Sonic
io proverei a cambiare canale ide, lo metti sul primo canale insieme all'HD, ma settato in slave e vedi se rompe ancora.

perche' sembra proprio un problema di trasferimento, se facesse rumori strani(tipo mitragliatrice o carroarmato) allora gia' potrebbe essere difettoso oppure anche carente di alimentazione, ma con le macchine di adesso e' difficile che succeda...invece, data la modalita' ultra-dma, se la piattina e' una 40, allora in qualche caso e' successo anche a me che dava problemi, una volta girato il device su una 80 poli, la cosa si aggiustava....

calcolando anche che i controller, specie i recenti, "tagliano" sulla 40 poli l'ultradma e adattano......cambia l'ide e vedi che va'.

ok, domani provo, poi posto quel che succede. grazie mille per la disponibilità.Originariamente Scritto da Max72
alla prossima! buonanotte![]()