Il mio computer ha negli ultimi giorni un problema: mi esce un messaggio "memoria virtuale insufficiente" e se apro più programmi contemporaneamente o programmi "impegnativi" mi si chiudono. Cosa posso fare?
Saluti e grazie![]()

Il mio computer ha negli ultimi giorni un problema: mi esce un messaggio "memoria virtuale insufficiente" e se apro più programmi contemporaneamente o programmi "impegnativi" mi si chiudono. Cosa posso fare?
Saluti e grazie![]()

A volte prima di chiudere un'applicazione (ovviamente senza che sia stato io a chiuderla) scrive "applicazione non correttamente inizializzata" oppure non apre l'applicazione scrivendo "il file di paging è troppo piccolo per essere completato".
Scusatemi, ma davanti a queste cose viene fuori tutta la mia ingnoranza

Ho letto su internet di fare così:
tasto dx su Risorse del computer>Proprietà>Avanzate>Impostazioni (Prestazioni)>Avanzate>Cambia (Memoria Virtuale)>Dimensioni gestite dal sistema>Imposta>Ok>Riavvia
L'ho fatto e va già molto meglio (per ora).
Spero che sia la soluzione.
Saluti

Si aumentare le dimensioni del file paging e' la soluzione esatta.
In caso aumenta ancor di piu' lo spazio, ed esegui una deframmentazione.
Io con XP applico un sistema di "swap" personalizzato :
Creo una partizione di circa il 2 giga in fat 32(logica) e la imposto manualmente -150MB circa per evitaree che il sistema mi indichi "spazio esaurito nella partizione".
(es : 2500MB setto a 2350MB il file paging).
In questo modo il sistema e' decisamente piu' performante.....ovviamente, occorre aver pratica di gestione partizioni (e backup)altrimenti si rischia di mandare tutto in vacca.

Grazie. Proverò con l'aiuto di qualcuno, perchè nell'aprire file molto grossi dà ancora problemi. CiaoOriginariamente Scritto da Max72
![]()